Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

20/09/2007 - Allo XEL (Seriate Bg) il 20/9 arriva la Banda Liga,un omaggio al cantautore Ligabue a colpi di cover (BG)
Dopo l'ottimo debuto dello scorso 7 settembre col pop rock dei Medicina Crow, continua la stagione di XEL (Seriate Bb). Ecco i prossimi appuntamenti. Importante soprattutto la serata del 20.

giovedì 20 settembre Bandaliga: tributo a Ligabue (la principale cover band italiana dedicata al cantautore emiliano)
venerdì 21 settembre Flex Sound (cover italiane ed internazionali)
giovedì 27: Volts : un tributo super energico al rock degli Ac/Dc
venerdì 28 settembre: Rufus band (cover disco)

I concerti iniziano alle 23, l'ingresso è gratuito

XEL è un music restaurant in cui divertimento, ottima musica e buon cibo vanno d'accordo. Partendo dal cibo, si può scegliere tra un'ottima pizza (prezzo medio a persona di una cena, 12 euro, comprese birra, pizza e caffè) oppure la carne cucinata sulla pietra lavica. Il locale è famoso per le sue bistecche alla fiorentina e per la sua carne chianina. Xel è il luogo giusto per passare una serata completa, ideale, in compagnia dei propri amici. Ed è anche un ristorante aperto a pranzo per una pausa pranzo veloce e di qualità. E poi c'è la musica. Allo Xel i dj non suonano per se stessi come troppo spesso accade altrove, bensì propongono musica a 360 gradi. E le band sono specializzate in tutto ciò che fa ballare e cantare. Tra gli appuntamenti di settembre, segnaliamo due concerti con due delle tribute band più attive in Italia, Bandaliga (Ligabue) e B.m.B (Bon Jovi), il 13 e 20 settembre. E va anche ricordato che se una cena + musica allo Xel non costa poi molto... i concerti sono sempre a ingresso gratuito.

IL PROGRAMMA DI XEL
Mercoledì: jukebox latino, per muoversi a tempo.
Giovedì: i tributi ai grandi del rock
Venerdì: cover band live + dj set
Sabato: animazione con performer e musica con dj a 360 gradi fino a notte fonda!
Domenica: Compagnia latina, per chiudere la settimana all'insegna del ritmo e del divertimento

GLI ORARI DEL LOCALE
apertura diurna dal lunedì al venerdì: 12.00 / 14.30. Apertura serale dal mercoledì alla domenica: 20.00 / 3.00

INDIRIZZO XEL
via Levata 18 Seriate (BG)

CONTATTI
telefono fisso (negli orari d'apertura del locale): 035 4523586
nel resto della giornata: prenotazioni tavoli 335.6068846 Antonio, informazioni spettacoli 338.3000769 Daniel


WEB:
www.xelseriate.com

INDICAZIONI STRADALI
Dalla rotonda dell'autostrada di Bergamo: prendere la tangenziale (è la prima a destra), proseguire dritto, passare il ponte sul Serio, uscire a Bagnatica, e alla rotonda seguire per Brusaporto, il locale è a 50mt sulla destra

Dall'uscita dell'autostrada di Seriate: prendere per Bergamo, uscire a Seriate Centro, e alla rotonda seguire per Brusaporto, il locale è a 50mt sulla destra

BIOGRAFIE DEI GRUPPI COINVOLTI NELLE SERATE DI XEL

BANDA LIGA
Le origini della Bandaliga risalgono ai primi mesi dell'anno 2000, quando alcuni musicisti provenienti da diverse esperienze musicali decidono di formare una band stilisticamente innovativa. La band allora rispondeva al nome di "Bandaloma" e i volti erano praticamente quelli attuali: Marco Bruschi, Simone Solari e Giovanni Fadda. Il progetto era quello di creare uno spettacolo che andasse oltre alla semplice esecuzione dei brani, ma venisse arricchita di un intrattenimento coinvolgente, mirato a condividere forti emozioni col pubblico. Sulla base di questo principio, nell'agosto 2001, dopo una tournée ricca di soddisfazioni, la band compie un passo importante: si passa al tributo a Luciano Ligabue. L'idea era nel cassetto fin dall'inizio ed il repertorio era già ricco di canzoni del Liga, così al termine di quella calda estate emiliana, la band si presenta come "Bandaliga tributo a Ligabue", dove "Banda" rimane per rievocare un grande passato, e "Liga viene aggiunto per omaggiare il nuovo stile di tribute band. Tra i motivi di questa scelta, sicuramente l'assoluta passione dei componenti per l'autore e per il genere, ma anche il contenuto dei testi che disegna fedelmente lo stile di vita emiliano che ci appartiene con fierezza. Come non citare poi la strabiliante somiglianza vocale di Giovanni! Messe insieme queste caratteristiche si spiega chiaramente lo stile Bandaliga... e via... in pieno Rock & Roll!

FLEX SOUND: web www.flexsound.it

VOLTS (tribute band dedicata agli AC DC)
Considerate questo: avreste mai creduto che un giorno la reincarnazione vivente di Angus Young si sarebbe esibita nel vostro locale preferito, creando uno spettacolo degno delle migliori performance degli unici AC/DC? Ebbene i VOLTS, chi già ha avuto l’occasione di seguire qualche loro concerto lo sa, riescono a scuotere anche lo spettatore più composto e annoiato con una scarica d’adrenalina inarrestabile. Questo progetto di band-tributo AC/DC, è nato nel 2002 con la viva intenzione di proporre al pubblico quelle atmosfere Rock’n’Roll che caratterizzano da sempre i concerti dei cinque esplosivi rockers australiani. Durante le esibizioni dal vivo si potranno ascoltare i brani più famosi tratti dagli album di maggior successo, con l’aggiunta di alcune chicche per i veri cultori degli AC/DC. Un concerto dei VOLTS inoltre, non è mai uguale a quello precedente: la tracklist subisce sempre delle notevoli variazioni ad ogni esibizione, riuscendo comunque ad offrire al pubblico un evento imperdibile. Nel corso degli spettacoli si noterà una scenografia ed un abbigliamento stile AC/DC con la campana per “Hell’s Bells”, i cannoni per “For Those About To Rock”, i dollari per “Moneytalks” solitamente lanciati al pubblico, oltre al suono graffiante delle chitarre, una ritmica martellante e la voce di Luca (a.k.a. Brian Foxon) stridente, alla maniera di Brian Johnson. Sempre alquanto spettacolari le acrobazie di Michele (a.k.a. Mike-the Protagonist-Hell) ad ogni serata, che si adatta incredibilmente sopra qualunque palco trovi. Il repertorio VOLTS comprende tutti i più grandi successi degli AC/DC, sia del periodo con Bon Scott che di quello con Brian Johnson. La scaletta della serata può essere modificata assecondando le esigenze del pubblico e dell’organizzazione. Solitamente è composta da un minimo di 15 brani (1.30 h. circa), ad un massimo di 23 brani (2.15 h. circa). I pezzi storici degli AC/DC sono sempre proposti. Esclusiva, la presenza di un cantante in perfetto stile Bon Scott, conosciuto come il mitico Mark-one (a.k.a. McNizzy), che supporta il gruppo con il suo enorme spirito Rock’n’Roll!! Non proprio così Rock si presenta l’altro ospite a prima vista, ma è veramente senza controllo e pieno di risorse: spesso è presentato come Max Fist (a.k.a. J.T.), nonostante la sua reale identità rimanga tuttora un mistero. Ascoltarlo suonare la cornamusa durante l’assolo di “It’s a Long Way To The Top”, è ogni volta sempre un piacere. Se tutto ciò non è bastato ad incuriosirvi su ciò che avviene durante uno spettacolo dei VOLTS, ricordate che ogni loro concerto è anche una grande festa dove si rincasa all’alba, dopo una serata da protagonisti, contenti… e ubriachi!

RUFUS BAND (disco cover)
Musica, abbigliamento, travestimenti, automobili, fidanzate…tutto ha il sapore degli anni '70/80 ! Ma Rufusband è molto di più…è una coverband che propone un repertorio a 360° , attraversando molti generi: essenzialmente ispirato appunto ai classici degli anni '70 e '80 (Gloria Gaynor, Village People, etc…), viene comunque dedicato ampio spazio anche ai brani italiani, al rock/pop internazionale e alla top ten del momento! Tutto questo per cercare di ricreare uno spettacolo che sia il più possibile ampio e variegato nonché divertente da ascoltare e vivere… Rufusband, sulle scene ormai da svariati anni ed ospite fissa dei migliori locali di musica dal vivo (Seconda Classe, Magazzini Generali, Ruvido, Penelope,…) , ultimamente si è completamente rinnovata: nuovi musicisti e cantanti pronti a far urlare schiere di nuove/i fan! Se ancora non vi siete convinti, verificate di persona!

E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento