Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

RedLed Records : dal 28 novembre l'album di debutto dei Sovversione
RedLed Records : dal 28 novembre l'album di debutto dei Sovversione

La RedLed Records riafferma la propria volontà, già ampiamente espressa con le precedenti produzioni, di proporsi nella discografia nazionale anche come uno spazio importante per tutte quelle bands che, ad una spiccata qualità artistica, sappiano rivolgere la propria attenzione a liriche di grande forza comunicativa sociale: riteniamo che i Sovversione rappresentino al meglio questa nostra filosofia e siamo, quindi, orgogliosi di presentarvi il loro album di debutto "Più che una parola".

I Sovversione nascono a Bergamo nel 1998 e, dopo un biennio 2000-2002 in cui la band matura una sensibile crescita artistica grazie ad una proficua e intensa attività in studio e live, nel 2003 giungono alla registrazioni di "Più che una parola" con la line-up composta da Marco "Paga" Paganoni e Giorgio "Roccia" Galliano alle voci, Marco Offredi alla chitarra, Walter "Voosha" Buonanno al basso e sintetizzatori e Daniele "Ado" Adobati alla batteria.

La musica dei Sovversione è un destabilizzante e potente crossover in cui gli impulsi funk e metal della sezione ritmica vengono letteralmente
graffiati dal rhiming "politically uncorrect" di Roccia e Paga. Le sonorità Sovversione si fondono quindi a pe(n)santi liriche di denuncia politica e
sociale; un'attitudine che, pur mantenendo un personale talento creativo, lascia trapelare l'influenza di rinomati gruppi come Beastie Boys, Molotov e System of a Down.

L'album "Più che una parola" verrà distribuito dalla Self Distribuzioni e sarà disponibile in tutti i migliori negozi a partire da venerdì 28 Novembre.
Il Cd conterrà undici brani, più una bonus track, e vedrà la partecipazione, in qualità di ospite nel brano “Benvenuti all' Inferno”, di Sandokan (Banda Bassotti). Questa la Track List ufficiale:

1.Sottomissione
2.Unapplicable laws
3.No cops
4.Senza storia
5.Sovversione
6.Benvenuti all'inferno
7.In my town
8.Media control
9.SKR
10.Only violence
11.So sick
BT. Senza Storia Drum 'N' Bass Remix

Contemporaneamente, inoltre, avrà inizio il relativo tour promozionale che vedrà i Sovversione impegnati in live-acts indimenticabili ed imperdibili nelle maggiori città italiane. Maggiori informazioni su "Più di una parola Tour" saranno presto disponibili a mezzo comunicato stampa e sui siti internet www.redledrecord.com e www.sovversione.it.

REDLED RECORDS
Recording, Booking & Management
www.redledrecords.com
uffstampa@redledrecords.com


Contact: REDLED RECORDS
E-mail:
Web Address: www.redledrecords.com


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento