Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

ROCKON FESTIVAL 2003
Circolo Culturale Amici del Teatro Montegrappa e RockON.it
presentano il primo ROCKON FESTIVAL



SCALETTA SERATE



venerdi 18 luglio - ska/punk night



- MELT [punk/rock] - Vicenza

www.meltrock.com



- SISTER CONFUSION [skacore] - Milano

www.sisterconfusion.com



- ENJOINT [ska] - Padova

www.enjoint.it





sabato 19 luglio - rock night



- MUPPEZ [crossover] - Vicenza



- MAMA.IN.INCA [rock] - Padova

www.mamaininca.it



- PRO-AGRES [crossover] - Padova

www.pro-agres.com



domenica 20 luglio - metal/core night



- NAMELESS [metal] - Vicenza

www.nameless.s5.com/



- S-POLLUTION [thrash death metal] - Padova

www.spollution.too.it



- H-STRYCHNINE [hardcore] - Ferrara

www.h-strychnine.com


La manifestazione, che si terra’ il 18, 19 e 20 luglio 2003, presso ATHENA, l’anfiteatro dietro il Palazzetto dello Sport di Rosa’ (Vicenza), vicino alle Piscine Comunali prevede l’esibizione di tre gruppi ogni sera.



Le tre serate, venerdi, sabato e domenica, saranno divise per genere musicale, offrendo ska/punk il venerdi, rock il sabato e metalcore la domenica sera.



Nella scelta dei gruppi si e’ voluto dare risalto e spazio a quelle realta’ intermedie, a meta’ tra gruppo locali e gruppi piu’ conosciuti (che avrebbero facilitato l’afflusso di gente), dando precedenza alle caratteristiche live delle band presenti.



La prima sera vede la presenza degli ENJOINT come gruppo headliner. Un gruppo ska padovano attivi dal 1995 che sta per fare il proprio debutto discografico (dopo vari demo e split cd).
Un gruppo che ha suonato con i piu’ grandi gruppi ska italiani e non e che promette senza dubbio grande divertimento grazie allo SKA-PUNKY-REGGAE che propongono agli ascoltatori. Una band di classe con il loro elegante ed impeccabile look che si richiama molto alle grandi orchestre caraibiche "d'epoca".

Prima degli Enjoint suoneranno MELT e SISTER CONFUSION.
I primi sono un gruppo vicentino che propone un ottimo punk rock, molto melodico e orecchiabile. Stanno portando in tour il loro ultimo disco “Specchio” prodotto da Giorgio Canali (CSI), sotto etichetta DEROTTEN (dei DEROZER) e che prevede la collaborazione anche di Davide Toffolo, cantante dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

I Sister Confusion invece sono una band milanese che hanno debuttato su Ammonia Records/V2 con l’EP “Sorella Confusione” (presente anche una cover dei Beatles, “Help”) e che presto daranno alla luce il loro nuovo album. Il loro e’ uno ska fortemente influenzato dal rock e dal punk che potremmo definire ska/core. Loro la colonna sonora di uno spot Piaggio, con il brano “Inside”.



Il sabato sera invece tocca ai PRO-AGRES fare da gruppo principale.
Pro-agres fonde il significato di un sound PROfessionale e AGGRESsivo, intrecciando melodia e aggressività, mitezza e rabbia. Le loro performance live sono di altissimo impatto, riuscendo a dare una sfumatura quasi teatrale alle loro devastanti performance live. Il loro disco d’esordio “Professional Aggressive Music” e’ uscito per Kaleidoscopic Music ed e’ stato appena girato un video per la canzone “Fly”.
I MAMA.IN.INCA, gruppo che precedera’ sul palco i PRO-AGRES, propongono un rock - noise caratterizzato da una tessitura ruvida e vellutata. Dal vivo il loro show e’ dannatamente energico e nonostante siano in tre riescono a sprigionare un’energia davvero invidiale. Hanno da poco finito di registrare il loro primo EP dal titolo "Le rose e le Spine": i brani sono stati registrati a Red House Recordings di Senigallia (Ancona), uno degli studi di registrazione italiani piu’ importanti, dove, tra gli altri, hanno registrato il loro disco One Dimensional Man e dove i Linea77 hanno registrando il loro nuovo album, “Numb”. Il produttore e’ David Lenci, uno dei piu’ apprezzati in tutta Italia (e non solo).

Ad aprire la serata ci saranno i MUPPEZ a proporre i brani del loro cd d’esordio “Fino in Fondo”, uscito per LoudBlast rec., che li ha portati alla ribalta con diverse recensioni sui maggiori webzine e giornali italiani. Propongono un rock energico, spigoloso, unito ad un cantato potente e contaminato dal rap, per proporre un crossover di sicuro impatto (Rage Against the Machine).





Nella giornata conclusiva ospiteremo due gruppi locali NAMELESS e S-POLLUTION che ultimamente stanno suonando veramente tanto in giro e si stanno facendo conoscere ad un numero sempre piu’ numeroso di persone. Il loro genere e’ il thrash death metal.

A concludere la tre giorni musicale ci penseranno gli H-STRYCHNINE, giovane band emiliana, che propone un impatto live incredibile grazie al loro hardcore mescolato con altri generi musicali quali crossover / punk / noise. Dopo l’EP “Reach” uscito per NoBrain e ristampato da Ammonia Records, hanno dato alla luce il loro album d’esordio, “Play With Kytes”, uscito per Ammonia Records / V2 / SONY.
La loro canzone “Surf Rebel” e’ stata scelta come colonna sonora dello spot di “Cornetto Algida Free Music”. Inoltre i cinque ragazzi hanno girato anche lo spot televisivo, dove suonano chiusi in una stanza e fanno da improponibile sveglia ad un ragazzo che sta dormendo nel proprio letto… da non perdere assolutamente insomma per un’esibizione esplosiva che vi lascera’ senza parole!


Le esibizioni inizieranno alle 21.30.


Inoltre grande spazio e visibilita’ e’ stata data alle associazioni di volontariato che in questo possono entrare in contatto con i giovani, pubblicizzare le proprie attività e le proprie finalità.

Contact: ROCKON FESTIVAL
E-mail:
Web Address: www.rockon.it


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento