Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

10/05/2006 - BoogieWonderBand live at Nag''s Head - 10 Maggio 2006 ore 22:30 (RM)
Sensazionale il concerto della BoogieWonderBand tenutosi il 26 Aprile 2006 al Nag’s Head (Roma)!!!

La Tribute Band romana ripercorre i gloriosi passi di due delle colonne portanti del funky e del soul, gli Earth Wind & Fire e Stevie Wonder. Oramai da più di un anno sulle scene della Roma by night e non solo, ha calcato stavolta il palco del disco/pub irlandese “Nag’s Head” facendo rivivere al folto pubblico in sala le fantastiche emozioni della musica black di altri tempi, tutta groove&feeling.

La serata è iniziata subito alla grande con “In the Stone”, “September” e “Let’s Groove”, cavalli di battaglia della mitica band degli Eearth Wind & Fire. Dopo “Reasons”, “That’s the Way of the World” e “Got to Get You into My Life” la band omaggia Stevie Wonder con brani quali “Superstition”, “I Wish”, “Sir Duke”, “Jammin” e “Overjoyed”. Di nuovo gli Earth Wind & Fire a farla da padrone con “Boogie Wonderland”, “I’ll Write a Song for You”, “After the Love has Gone”, “Shining Star”, “Fantasy” e “Sing a Song”. Commovente poi l’interpretazione della band di “Ribbon in the Sky” di Stevie Wonder.

Davvero ragguardevole la performance di tutta la band che, malgrado sia formata da soli cinque elementi, riesce a riprodurre con estrema fedeltà le sonorità originarie del repertorio che propongono. L’eterogeneo pubblico presente, davvero molto caloroso, ha ballato liberamente senza sosta incalzato dal loro sound. Incantevoli poi le doti canore del front man Mauro Sudano, semplicemente “il cantante che… incanta”!!!

Diversi i bis sentiti come doverosi ringraziamenti espressi dalla band proprio a quel pubblico immerso totalmente nell’evocativa esperienza “BoogieWonderBand”: la languida “For Your Love” di Stevie Wonder e poi di nuovo “In the Stone”, “September” e “Let’s Groove” degli Earth Wind & Fire.

Era la prima volta al Nag’s Head per la BoogieWonderBand, ma certamente non l’ultima: “compagno di ballo” del pubblico in sala ed entusiasta della serata, il direttore artistico del locale li ha voluti infatti fortemente di nuovo loro ospiti mercoledì 10 Maggio.

Contact: info@boogiewonderband.it
E-mail:
Web Address: www.boogiewonderband.it


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento