Nata verso la fine degli anni '60 con il nome "Il Fortino".
Nel 1998, qualche decennio di grande successo, la discoteca "Il Fortino" vive una profonda trasformazione, sia nel nome che nel prodotto musicale. Il nome "Shock" ed i generi musicali proposti sono techno, progressive e hardstyle. In pochi anni la discoteca Shock diventa uno dei locali di tendenza più amati nel nord Italia
La discoteca Shock si sviluppa su 2 piani; la capienza è di 2.500 persone. La clientela è composta principalmente da giovani appassionati di musica di tendenza.
ciao technopopolo dell shock!!!!!! io ringrazio mi cugino di leinì per avermici portato tipo 4 anni fa per la prima volta!!! io sono un ex warriors del number di brescia sala 2 per sempre nel mio cuore... beh li si che era un posto pieno zeppo di sbarellati!!! lo shock e poco agitato ma l ambiente e spettacolo come la musica! io da quella volta prendo la macchina tutti i sabati e vado a paesana a ballare e quando non avevo la macchina mi arrangiavo da milano cn treno e pullman ma allo shock ci dovevo andare per forza!!! ^_^ vivo e vivrò sempre tre metri sotto shock! shock sotto shock una vita sotto shock! speriamo che quest anno ci sarà ancor piu macello, in bocca al lupo anno domini! ivan e bruno eterni!!!!!!