Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

05/03/2016 - Warehouse PRESENTA: DIXON + KR!Z (RM)
Data di altissima qualità al Warehouse: sabato 5 marzo  torna a Roma Dixon, uno dei deejay più importanti e richiesti nella musica elettronica internazionale. Il tedesco sfornerà uno dei suoi famosissimi deejay set, dove si potrà apprezzare la house music al massimo della sua espressione. Nell’altra sala invece arriva il belga Kr!z, considerato da tempo uno dei nuovi innovatori della musica techno. L'appuntamento è imperdibile.
DIXON: E’ uno dei nomi più importanti della musica elettronica tedesca. Steffen Berkhahn in arte Dixon è uno di quei pochi eletti che partendo da una propria idea di musica, è riuscito a creare uno stile che oramai è diventato un punto di riferimento imprescindibile per la musica house contemporanea.
Un lungo periodo di gavetta incominciata negli anni ‘90 all’interno dei club di Berlino lo ha portato ad acquisire una grande capacità performativa e un notevole prestigio in una delle scene più difficili ed esigenti in Europa.
Ed è da qui che Dixon ha maturato uno stile che pur abbracciando diverse sonorità, riesce a mantenere inalterato il legame con la house music nelle sue radici, e allo stesso tempo potesse essere esemplificativo per quell’idea di musica elettronica che sta nascendo in Germania.
Altro aspetto fondamentale è stato anche il lavoro che ha realizzato nell’etichetta Sonar Kollektiv e soprattutto con Innerivisions, una label creata proprio da Berkhahn e dal duo tedesco Ame che è diventata un potente mezzo per lanciare per tantissimi artisti tedeschi nelle alte sfere del mercato internazionale. Per ben due anni consecutivi la famosissima piattaforma Resident Advisor lo ha inserito  alla prima posizione per i 100 deejay più importanti nel 2015. Dixon è anche impegnato nella gestione dell’FC Magnet Mitte, una società di calcio unica per l’inusuale connubio clubbing-calcio.

KR!Z è indubbiamente una delle realtà più autorevoli e progressiste del movimento techno moderno. La sua carriera inizia con la residency nel club Kozzmozz di Ghent. Lì inizia ad affinare una sonorità assolutamente peculiare, ispirate ai grandi padri della techno come Jeff Mills, Surgeon, o James Ruskin, a cui si uniscono le tecniche di missaggio proprie del mondo hip hop: dai cambi rapidi e facendo ricorso agli “scratching” e ai “cutting” tipici di questo genere. Col passare del tempo Kr!z concepisce un nuovo stile di techno assolutamente moderno che sonda gli aspetti più ruvidi e oscuri del genere senza alcun fronzolo. A partire dal 2007 questo nuovo credo artistico viene proiettato interamente nelle uscite dell’etichetta Token, che in brevissimo tempo diventa una delle label più importanti nell’ambiente producendo i migliori artisti del momento come Rødhad, Marcel Dettmann, Blawan, Surgeon e Ben Klock.Kr!z è ormai da anni una presenza fissa dei migliori club di musica elettronica al mondo, dal Berghain di Berlino fino a Tokyo e Shanghai. La sua musica senza dubbio  è il sound del momento.

Ore: 23:00

BIGLIETTI: Intero: 20 euro
INFORMAZIONI: 06 881 8763/ 329 59 90 713

contact@rebel-rebel.com
http://www.whrome.com/
https://www.facebook.com/resistance.istechno

Contact: contact@rebel-rebel.com
Tel : 06 881 8763/ 329 59 90 713
E-mail:
Web Address: http://www.whrome.com/


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento