Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

30/04/2015 - R2: Matthew Dear + Blawan + Markus Suckut (RM)
Seconda data in meno di una settimana con un programma di incredibile livello per R2, il progetto nato dalla collaborazione tra il Rebel Rebel e Resistance is Techno. Mentre lo statunitense Matthew Dear si esibirà in una sala con tutto il suo estro, in parallelo l’inglese Blawan e il tedesco Markus Suckut daranno spettacolo interamente dedicato alla techno music, per una serata all’insegna di artisti interamente volti alla sperimentazione e alla rivoluzione dei loro generi di riferimento.
MATTHEW DEAR: E’ un personaggio capace di calarsi in numerosi parti: da produttore electro-dance, ad artista pop sperimentale, a bandleader. Il suo ecletticisimo è ben ancorato ad un’identità artistica forte e precisa che sta riscuotendo un successo enorme negli Stati Uniti e si sta estendendo nel mondo. Il singolo “Dog’s Day” di Matthew Dear è stato incluso dalla rivista Pitchfork tra le 100 canzoni del decennio. Il suo ultimo lavoro “Beams” ha sancito una svolta decisiva nel processo di maturità. Ciò gli ha permesso di ritagliarsi un angolo rarefatto dell'universo musicale non più legato a nessun genere, grazie soprattutto a un incredibile bacino di energia creativa da cui attingere. Questo è il momento di Matthew Dear, perché lui suona come nessun altro.
BLAWAN: Uscito quasi dal nulla nel 2010 dal Sud dello Yorkshire inglese, Jamie Roberts in arte Blawan, nell’arco di pochi anni sta letteralmente cambiando le prospettive e le modalità espressive della techno moderna. Riprendendo gli insegnamenti di Ben Sims e Dave Clarke, Blawan porta avanti con grande sapienza ed efficacia l’infiltrazione di elementi riconducibili alla cultura bass britannica all’interno dei rigidi schemi imposti dalla techno. Il risultato è straordinariamente unico e di successo . Il suo incredibile talento ha convinto persino i Radiohead a pubblicare un suo remix della traccia “Bloom”. Da segnalare anche le sue collaborazioni con Pariah per il progetto Karenn e con Surgeon.
MARKUS SUCKUT è senza dubbio una delle personalità più stravaganti e creative del panorama techno in Germania. Negli ultimi cinque anni ha lavorato su ben 18 pubblicazioni diverse, avvenute principalmente con le etichette Figure e SCKT. Spicca tra tutte la collaborazione con Len Faki uscita nel gennaio 2014. Markus Suckut ha sempre rielaborato i suoi numerosi ascolti e influenze per generare un repertorio inedito e personale, per una techno interpretata nella sua espressione più moderna ed evocativa.
PROGRAMMA:
Rebel Stage: Matthew Dear; Zero
Resistance is Techno Stage: Blawan; Markus Suckut; Asymptote
BIGLIETTI:
Intero: 10 / 15 euro dopo le 1:00
INFORMAZIONI: 06 881 8763/ 329 59 90 713
http://www.whrome.com/
https://www.rebel-rebel.com/
https://www.facebook.com/resistance.istechno

Contact: Resistance Is Techno
Tel : 06 8818763
E-mail:
Web Address: www.whrome.com


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento