Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

23/04/2015 - SMOOVE & TURRELL in concerto (RM)
Lanificio159 presenta

Giovedì 23 Aprile 2015 | h. 21.00
SMOOVE & TURRELL in concerto
Broken toys tour with live band

Apertutura botteghino ore 21.00 | Inizio concerto ore 22.00
Biglietto: 10 € + d.p. | Prevendite Vivaticket

LANIFICIO159 | Via di Pietralata, 159/A - ROMA
info@lanificio.com | tel. 06.41780081
Evento Facebook

PROGRAMMA

► Opening act | FUNKY MAMA
► Live | SMOOVE & TURRELL | Broken toys tour with live band
► Dj set | CICCIO DEE MARIO//THE REBEL//JOHNNY HELL//VIKTOR UOLF | Funk/Soul/Latin/Jazz/Re-edits



Inizia il conto alla rovescia per il primo, attesissimo, full live band tour italiano di Smoove & Turrell, che giovedì 23 aprile partono dal Lanificio per presentare il loro terzo album “Broken Toys” (Jalapeno - 2014).

In poco tempo i brani tratti da "Antique Soul", primo album uscito nel 2009, e da "Eccentric Audio" (2011) hanno fatto il giro del mondo, suonati dalle radio, utilizzati in campagne pubblicitarie, videogiochi e serie televisive, specie negli Stati Uniti, proiettando la band verso un pubblico sempre più vasto. Da qui il passo verso i palchi più importanti di Europa è stato breve, come quello di Glastonbury di fronte a un pubblico di 10.000 persone.

Il terzo lavoro discografico di Smoove & Turrell è “Broken Toys”: ancora una volta un grande passo in avanti in termini di produzione e appeal, capace di portare il soul verso una molteplicità di nuove forme. Dalle frequenze di Radio BBC 6, Craig Charles afferma con tono eloquente che “Broken Toys sarà per certo uno dei grandi album del modern soul", così come Gilles Peterson lo definisce “un gran bell'album”.

Il concerto dal vivo è travolgente: 6 elementi sul palco, tra cui 4 strepitosi musicisti della scena britannica contemporanea, uniti all’alchimista dei suoni Smoove e una delle più belle voci inglesi, John Turrell. Insieme si sono guadagnati il palco di club di culto come il Jazz Cafè a Londra o The Stage nella loro Newcastle, oltre a festival come Great Escape e Bestival nel Regno Unito, e il Trans Musicales in Francia.

Ad aprire il concerto una delle band più potenti della scena soul/funk italiana: i Funky Mama. Prima e dopo il live, ad infiammare la pista con una miscela esplosiva a base di Funk, Soul, Latin Jazz, Re-edits, ci penseranno i dj team Dj's Choice e Soul Kitchen.

Tel : 0641780081
E-mail:
Web Address: www.lanificio.com


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento