Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

31/12/2013 - CAPODANNO A MILANO - RICHIE HAWTIN @ EAST END STUDIOS (MI)
31 DICEMBRE 2013 - EAST END STUDIOS - MILANO

Main Stage:
RICHIE HAWTIN
GAISER live
HOBO
JORAN VAN POOL
B.CONVERSO


East Arena:
LEN FAKI
MINICOOLBOYZ
00ZICKY

Costo PREVENDITA: 65 euro

PACCHETTO UNA NOTTE (31/12 - 01/01)


Magazzini Generali e Capodanno D’Italia in collaborazione con Daze e Vivo Concerti presentano: Richie Hawtin, il nome più rappresentativo della scena elettronica contemporanea, a Milano per accogliere il 2014 agli East End Studios.
A completare la line up del Capodanno d'Italia, giunto alla sua 18° edizione, l'East arena con Len Faki, uno dei migliori artisti techno della scena mondiale, presentato in collaborazione con Matrix.

Richie Hawtin , Nato musicalmente nella scena dei club clandestini di Detroit, la sua fama è cresciuta fino a trasformarlo in una vera e propria leggenda della musica Techno, da anni costantemente in tour in giro per il mondo. Musicista, DJ e artista concettuale, ha dimostrato di essere un inarrestabile innovatore della musica elettronica contemporanea. Richie Hawtin è infatti l’uomo che sta dietro le etichette techno Plus 8 e Minus , dietro gli pseudonimi Plastikman e Fuse, ed è l’autore di brani minimal che hanno rivoluzionato la musica elettronica e contemporanemante l’hanno portata negli stadi, a Glastonbuty, e ai party di Ibiza con decine di migliaia di persone. “I bravi musicisti Techno amano divertirsi, ma riescono a vedere oltre quello – afferma Hawtin – la techno è la forma musicale piu vicina all’arte contemporanea”. Dalla collaborazione all’esposizione Leviathan di Anish Kappoor alla performance al Guggemheim, il legame tra i due mondi è sempre piu stretto. Per Hawtin, questo è parte integrante del suo costante reinventarsi. “Bisogna migliorarsi sempre. Dimostrare alla gente che puoi fare qualcosa di interessante che è molto di più di semplice musica dance, portare la Techno oltre il dancefloor.”
Dopo più di 20 anni di carriera, non è una sorpresa che Hawtin sia sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Usa il suo campionatore per ridurre i brani all’osso, e poi creare un suono nuovo riassemblando i vari pezzi. “Non mi piacciono i mix CDs, rendono pigre le persone, quindi devo far qualcosa di diverso. Qualcuno pensa che sia perché uso degli strumenti tecnologici in più, in realtà la mia è proprio una filosofia differente.



INFOLINE/TICKETS: 333.8049849

Contact: Pablo
Tel : 3338049849
E-mail:


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento