Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

Sabato 5/2/05 : Dj set di Morgan, Bluvertigo @ Bolgia (Bergamo)
Sabato 5/2/05 : Dj set di Morgan, Bluvertigo @ Bolgia (Bergamo, uscita A4: Dalmine, a 20 minuti da Milano)

“Marco Castaldi AKA Morgan alla discoteca BOLGIA in veste di d.j. non suonerà i dischi ma li giocherà, si divertirà titillandovi i padiglioni auricolari con vinili c.d. midi files, minimoog e altre magiche sorprese sonore. Avrà nella 24ore alcuni d.v.d. dei suoi film preferiti che faranno l’accompagnamento visivo della serata. Per fortuna non canterà. L’orizzonte musicale possibile della sua performance è vasto e le scelte dipenderanno dalle seguenti variabili:
Disponibilità reale dei dischi e stato di funzionamenti degli stessi (residui di birra)

Umore del D.J. determinato dalla giornata da cui proviene
Fasi lunari
Temperatura esterna
Battito cardiaco e pressione
Le vostre facce e il pregiudizio indotto dal vostro abbigliamento
Pazzia”

Il testo che avete appena letto l’ha scritto in terza persona lo stesso Morgan, durante una simpatica serata in studio ascoltando le songs in lavorazione del suo prossimo album.

Al Bolgia di Bergamo solo la miglior musica da ballare, con i top dj internazionali... Dopo Tom Stephan e prima di Andy Fletcher dei Depeche Mode (che suonerà come dj al Bolgia il 26/2), l'esibizione a tutto tondo di Morgan riempirà il Bolgia di ragazzi che non hanno voglia di ascoltare sempre la solita musica.

L'artista è disponibile per interviste: ufficio stampa Bolgia lt@lorenzotiezzi.it +39 339 3433962

Foto in alta risoluzione di Morgan sono disponibili sul sito della suo management e casa discografica: www.mescal.it

Morgan dei Bluvertigo ha fatto molte cose, in vita sua, ma il dj davvero raramente... Al Bolgia, il 5/2, farà anche quello, in una performance musicale intolata 'Da Tenco alla Techno'. Come dire, musiche diverse accomunate dal pensiero musicale di Morgan. Morgan è forse uno dei pochi artisti italiani a giocare, con successo, nel territorio che sta tra pop e avanguardia. Oltre alla sua vita privata, hanno fatto parlare le sue canzoni. L'ultimo disco del suo gruppo, Pop Tools è del 2001. Morgan, come solista, nel 2003 ha fatto uscire Canzoni Dell'Appartamento, un disco intimo registrato appunto nel suo appartamento... E prima di tornare al lavoro con i Bluvertigo, o contemporaneamente (visto che si parla di una reunion del gruppo per l'autunno 2005), si diverte con performance particolari. Prima di fare il dj al Bolgia, la scorsa estate, si è esibito in un concerto solo piano alle 6 di mattina, in puro orario afterhour...
Farà ballare i ragazzi del Bolgia, il set di Morgan? Li farà pensare? Insegnerà loro qualcosa a livello musicale? Difficile dirlo in anticipo. Molto più facile è capire perchè tutto ciò accada al Bolgia. Perchè si tratta, probabilmente, di uno dei club più all'avanguardia d'Europa. Dopo Tom Stephan e prima di Andy Fletcher dei Depeche Mode (che suonerà come dj al Bolgia il 26/2), l'esibizione a tutto tondo di Morgan riempirà il Bolgia di ragazzi che non hanno voglia di ascoltare sempre la solita musica.

Contact: Lorenzo Tiezzi
E-mail:


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento