Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

LePlaisir & Fluid> NEW YEAR PARTY & PRIMO DELL’ANNO
L’ultima notte dell’anno sarà davvero la notte più lunga del 2004 a Le Plaisir Club di San Martino della Battaglia (Desenzano-BS), che ha in programma, tra il 31-12 e il 1-1 ben due grande eventi per festeggiare il 2005.

Ma andiamo con ordine ed iniziamo da Venerdì 31 Dicembre; dalle 23.00 alle 6.00, sette ore di musica all’insegna del sound italiano, con WALTER S che dividerà la consolle con RICKY MONTANARI e LEO MAS, due dei dj più acclamati, nome riconosciuto dell’house internazionale. Non solo dj, ma anche produttore e apprezzato remixer, si esibirà in uno speciale extended set.
Nel Royal Cafè Privèe invece come sempre ci sarà Francis Galante.
Il prezzo del biglietto è molto contenuto: €30, compresa una consumazione; un bel regalo di fine anno per tutti i clubbers.

Ma la festa non finisce all’alba del 1 Gennaio 2005, perchè dalle ore 18.00 Le Plaisir ospiterà il grande evento “Primo dell’Anno”, realizzato in collaborazione con FLUID e Angels Of Love.
Due i superguest internazionali: ROGER SANCHEZ e FRANKIE KNUCKLES, che divideranno la consolle fino alle 6.00 del mattino del 2 gennaio.
Anche per il primo dell'anno il prezzo di ingresso è molto contenuto: €45 con una consumazione. Per il Primo dell’Anno c’è la possibilità di acquistare la prevendita.
Nel Privèe oltre a Francis Galante suonerà anche Carlo Carità.

Info e liste: 328 6811111- www.mazoom.com- info@ex-press.org
Le Plaisir Club- Via dei Colli Storici- San Martino della Battaglia- Desenzano- Brescia



RICKY MONTANARI:
Riccardo Montanari, in arte Ricky, è da tempo uno dei dj più acclamati del Belpaese ed è un nome ormai riconosciuto negli ambienti della musica house di tutto il mondo.
Nato a Rimini, si appassiona sin da giovane al mondo della musica, alla fine degli anni ’70, quando la professione di dj non era ancora molto diffusa e definita come oggi - almeno in Italia .La storia professionale di Ricky Montanari inizia a metà degli anni ’80, esordendo a fianco del vecchio amico Cirillo all’Insomnia di Cattolica. Subito dopo è al Peter Pan di Riccione, dove inizia a farsi notare dagli addetti ai lavori. Il suo noviziato coincide con l’esplosione anche in Italia del’House music, ed è proprio in quel periodo che Ricky muove alla volta della capitale della musica, Londra, da dove importa direttamente le più ricercate produzioni introvabili sul mercato italiano, facendo conoscere, anche pubblico italiano, sonorità assolutamente nuove, con rivisitazioni moderne della vecchia funky e della musica nera. Così facendo Ricky Montanari va a costituire una delle punte di diamante di questa schiera di professionisti. Nel 1988 diventa resident ali’Ethos Mama Club di Gabicce Mare e nello stesso periodo é protagonista assoluto del primo after hour italiano, il “Diabolika’”. Pensando più in grande, sulla scia delle Mattine, arriva poi il “Vae Victis” il nome di Montanari si lega in maniera indelebile a questo after hour (evoluzione del primo) facendo davvero “Epoca” tanto da essere Votato alla rivista specialistica inglese “DJ mag” come uno dei Club più belli del mondo.Agli inizi degli anni ’90 e tra i protagonisti del’ ECHOES di Misano Adriatico, e del “MATIS” club di Bologna, e nello stesso periodo torna a Londra per stringere rapporti professionali con molte di quelle figure di “spicco” dell’house fra i quali: Kid Batchelor, con cui divide la consolle del CONFuSION. A partire da questo periodo la bravura di Ricky viene riconosciuta in tutta li mondo portando a suonare un po’ ovunque: da Los Angeles a Manchester, Tokyo, Rotterdam, Barcellona, Monaco, Bruxelles, Zurigo, Singapore, Miami senza tralasciare il famoso “Dance Valley” di Amsterdam e il club “STEREO” a Montreal considerato dai “grandi” della musica House come il miglior Club del momento nel mondo.Di pari passo ai Club Ricky (come naturale crescita professionale) si confronta con il lavoro di remixer e produttore discografico.Tutto questo a conferma della sua acquisita eccellenza del suo lavoro.

LEO MAS: Leonardo Marras, aka LeoMas, viene dalla provincia di Sassari. E' considerato uno dei dj più alternativi del panorama italiano, perchè ama proporre sonorità alternative e piuttosto spinte. In passato ha proposto house ed anche attualmente è tornato ad un sound più morbido e più cantato. Ha lavorato per moltissime discoteche soprattutto del Nord Italia, spostandosi anche all'estero, dove ha partecipato alla love parade di Berlino. Sempre impegnato con le sue etichette; la Muzac, Pin.up, Model-inc e Spock.

FRANKIE KNUCKLES: Originario di New york e classe 1955, è stato battezzato il "padrino dell'house music", dopo aver frequentato la Dowyer Shool of art nel bel mezzo del bronx, nei primi anni 70 decide di fare il dj. Andando a guadagnare circa 50 dollari a serata. Il suo primo locale è il “continental bath” dove suonava con il mitico Lerry Levan, suo grande amico, poi, prima di approdare al Warehouse di Chicago, lavorò al le pub e al the bistrot; dove i proprietari decisero di sostituire il juke-box con un dj in carne ed ossa. La leggenda vuole che proprio dal warehouse prenda il nome il genere house, grazie appunto al dj. Frankie knuckles. Oltre ad essere il precursore di questo genere musicale è anche l'artefice di moltissime produzioni di successo che sono rimaste nella memoria di tutti gli appassionati di house music, come ad esempio "tears" del 1989 e "your love" del 1987. E' anche un ottimo remixer; infatti i maggiori artisti come ad esempio: Adeva, Lisa Stanfield, Luther Vandross, Chaka Khan, Inner City, Michael Jackson, Diana Ross, Janet Jackson, e tanti altri ancora fanno la fila per farsi remixare un loro pezzo. Attualmente insieme a Dave Morales, Bobby d’Ambrosio e Satoshi Tomiie, rappresentà la def mix production, il miglior marchio di produzioni house a livello mondiale.

ROGER SANCHEZ: Roger Sanchez la più grande superstar della consolle. Da prodigio dei piatti, nato e cresciuto nel Queens, New York, a pioniere della nuova house music e artefice di un eclettico modulo dance che ha ridefinito i confini del sound da discoteca. Dal suo debutto con Luv Dancin, un singolo dal groove contagioso datato 1990, il giovane deejay non ha mai smesso di stupirci con le sue magiche invenzioni a cavallo tra tradizione disco e pirotecnico beat. Indimenticabili le collaborazioni con Kathy Sledge, il brano Wreck Tha Discoteca - contenuto nella colonna sonora di Blade (!) -, i travolgenti dj-set nei migliori club di New York, Londra e Ibiza, il singolo best-seller Another Chance e l'album First Contact, sorprendente e caleidoscopica track-list grazie alla quale Roger Sanchez si è guadagnato un posto d'onore nel firmamento della musica. Dopo i successi di Release Yourself Ibiza 2002 e Release Yourself 2003 è finalmente la volta di Release Yourself Vol. 3, un doppio cd che alterna grandi produzioni a remix davvero cool celebrando ancora una volta l'omonimo format radiofonico.

Contact: Elena
Tel : 3286811111
E-mail:
Web Address: www.mazoom.com


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento