Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

CASASONICA & BARRUMBA presentano: "LA NOTTE DELLA GROOVA"
A Torino in questi ultimi due anni, il laborioso universo delle band e la pulsante vitalità delle situazioni house e dance in generale hanno creato un significativo terreno di contatto.

I "luoghi" della dance in particolare, sono diventati il vero scenario dincontro sostituendosi in questo allormai troppo limitativo spazio-concerto.

Fisicità-confronti-conoscenze-discussioni a tarda ora sono stati vissuti sulle battute della house, incontrastata regina nelle dance-hall del nuovo millennio. Tutto ciò ha avuto significative ed evidenti ripercussioni sullattività delle band cittadine. I più recenti lavori di Mau Mau e Subsonica, ad esempio, contengono forti sapori di questa contaminazione.

Ma ciò che la realizzazione di un disco non potrà mai catturare è quella particolare forma di "rapidità" con la quale la puntina del dj riesce ad adattarsi agli umori e ai cambiamenti della "pista" ricevendone sempre un feed-back immediato.

Una sonda che produce variazioni di suono e di battuta in intimo rapporto con il mutare della realtà circostante.

La NOTTE DELLA GROOVA è un evento incentrato sul "live-set"

una formula promiscua che prevede la sovrapposizione di strumenti e talvolta voci alla sapiente esperienza ritmica del dj.

In questi tre live-set alcuni musicisti, già noti per la militanza tra le file di Sushi, Subsonica e Africa Unite, decidono di assaporare la libertà del rapporto con la pista deragliando per un attimo dalla propria attività principale e dalle sue rigide e preordinate tempistiche. Non un concerto quindi, ma un interscambio tra il "movimento" assicurato dal dj e il lavoro degli strumenti a garantire lunicità e loriginalità dellevento, superando in questo il vero limite della semplice selezione su vinile importato sempre da troppo lontano.

La NOTTE DELLA GROOVA sarà una nottata in cui Torino potrà ballare riscrivendo un proprio suono nel classico clima festoso di un evento house.

Alla consolle hanno deciso di partecipare anche i più importanti dj torinesi del genere.

Contact: BARRUMBA
Tel : 011/8194347
E-mail:
Web Address: www.barrumba.com


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento