Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

TENAX 2000-1
IL PALINSESTO

il martedì, il mercoledì & la domenica
Un locale ma soprattutto un palcoscenico: ancora una volta il Tenax conferma la propia vocazione live, proponendo al martedì, al mercoledì e alla domenica le più interessanti band della scena pop/rock italiana ed internazionale. Qalche nome? Paola Turci (7/10), Gong (22/10) Blonde Redhead (25/10), Guano Apes (10/11), Max Gazzè (14/11), Rob Halford (22/11), Marina Rei (28/11), Atom Heart/Senor Coconut (4/12), Motorhead (12/12), Bandabardò (20/12). N.B. Sempre al martedì, il 7/11, il 23/01/2001, il 13/02/2001 ed il 13/03/2001 al Tenax è di scena Glamourindia, serata dedicata ai suoni, alle tradizioni ed alla cucina indiani (in collaborazione con il ristorante India di Fiesole).



il giovedì
Il College Party del Tenax rappresenta un must del nightlife fiorentino, ideato e dedicato all’universo studentesco. Nelle Facoltà fiorentine - e di tutta la Toscana - ormai lo sanno anche i banchi: basta mostra i libretto universitario alla cassa del Tenax e, ogni giovedì, fino alla mezzanotte, si entra gratis (dopo 15.000 con consumazione).
Sul palco il meglio del live italiano, con particolare riguardo per quelle band che hanno fatto dl divertimento e dell’allegria il proprio credo. La consolle è affidata a Marco Bertani, che significa dance commerciale di qualità. L’inaugurazione è fissata per giovedì 5 ottobre 2000.

il venerdì
Com’è il venerdì del Tenax? Bizzarro... molto Bizzarro. Una notte all’insegna della dance commerciale affidata all’estro di Sefano Malaisi Dj, in compagnia dei più originali staff di animazione della Penisola. Sempre al venerdì, ma solo una volta al mese, sarà ospite del locale fiorentino il grande Gianni Morri, Dj-mito della Riviera Adriatica (provate a chiede al Pineta di Milano Marittima). In programma anche feste in collaborazione con il Pascià di Riccione. Inaugurazione venerdì 6 ottobre 2000.

il sabato
Benvenuti alla Nobody’s Perfect Nite, l’appuntamento house che l'anno passato ha imposto il Tenax in vetta alle disco-charts italiane, e non solo. In consolle sono di scena i mostri sacri del genere house a livello mondiale: Ashley Beedle (7/10) Cosmo (14/10), Ralf (21/10), Harvey (28/10), Ricky Morrison (11/11), Little Louie Vega, François Kevorkian, Dimitri From Paris… Artisti che definire Dj è quantomeno riduttivo, viste le loro numerosissime realizzazioni discografiche e le produzioni al fianco dei più grandi nomi del pop (da Madonna agli Oasis). Resident Dj della serata Alex Neri, uno dei Dj/musicisti italiani più apprezzato all’estero, un artista che con le sue uscite discografiche ha sfondato il tradizionale muro di diffidenza verso le produzioni italiane, contribuendo a creare un’inversione di tendenza che ha portato il nostro paese ad assumere un posto di primaria importanza nel mercato della musica “house”. Poteva bastare? Certo che no. Da questa stagione il Nobody’s Perfect Party del Tenax ospiterà anche eventi live, performance e music set. Già in cartellone i Saint. Germain (25/11) e Pasta Boys (9/12), attesi per i prossimi mesi Jazzanova, Fale Action, Gille Peterson, Josè Padilla. Ed ancora, allestimenti di design (Studio Kayle), animazione eccentrica e feste a tema

gli altri appuntamenti
Megapnea FW_0001Un punto di riferimento culturale per conferire la giusta collocazione all’altra musica. Nascono così le serate Megapnea FW_0001 del Tenax, un ciclo di appuntamenti (vedi calendario) dedicato agli appassionati delle sonorità elettroniche, drum'n’bass, lounge, chill out, ambient, rare grooves… ed organizzato in collaborazione con il management Apnea. Di scena nel corso degli eventi FW_0001 saranno i più innovativi ed interessanti Dj del panorama nazionale (Simone Fabbroni, IvanVilla, Umberto Saba, Beppe Cassetta, David Lovecalò) oltre ad ospiti della scena internazionale. Molto particolare sarà anche la cornice di questi set musicali, con installazioni, performance video, live set… Lo scopo è dimostrare che esiste una grossa fetta di pubblico che riesce e vuole divertirsi con nuove modalità e pretende qualità e profondità.
Domenica 15 ottobre 2000 - Megapnea dj set: apnea crew (Simone Fabbroni, Ivan Villa, Umberto Saba ...) - chill out: David Lovecalò (Morphine, Riccione)+ Umberto Saba
Mercoledì 1 novembre 2000 - live set: Jimi Tenor + Band Soca All Star + dj (Warp, UK - Sahko) - segue apnea dj set
Domenica 19 novembre 2000 - Megapnea dj set: apnea crew (Simone Fabbroni, Ivan Villa, Umberto Saba ...) - chill out: David Lovecalò + Umberto Saba
Domenica 10 dicembre 2000 - live set: Senor Coconut + band (Multicolor recording, De); aka Atom Heart - segue apnea dj set
Domenica 17 dicembre 2000 - Megapnea dj set: apnea crew (Simone Fabbroni, Ivan Villa, Umberto Saba ...) - guest dj: Fabio & Grooverider (Prototype, UK) chill out: Umberto Saba + David Lovecalò (Morphine, Riccione)


Contact: TENAX
Tel : 0336/601437/055308160
E-mail:
Web Address: www.dada.it/tenax


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento