Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

Sabato 6 novembre - millaenya (atina)
Sabato 6 Novembre 2004



Special Guest X-PRESS 2


Sempre d’altissimo livello la programmazione del “Millaenya” di Atina (Fr), la ‘città santa’ dell’house music al centro-sud Italia, situato in un intrigante scorcio del basso Lazio, a metà strada tra Roma e Napoli con una struttura che fonde stili diversi conservando spazi ampi e razionali con tante zone lounge, 3 bar e ben 2 privèè con gente "fashion" e serate sempre diverse grazie alla direzione artistica degli Admission, guidati dall’invincibile main man Salvatore Napoletano, ovvero quando il movimento diviene immagine, le relazioni interpersonali si trasformano in comunicazione visiva, gestuale e musica, l’avanguardia si trasforma nel movimento d’essere ed esprimere.

Un’organizzazione frizzante e cosmopolita diventata un classic del panorama italiano, dove molti già si conoscono e altri si ritrovano per la prima volta e diventano magicamente amici.

Ottobre ha visto protagonista la house di stampo americano, con la consolle affidata per l’inaugurazione ai dj’s Terry Hunter & Georgie Porgie.


SABATO 6 NOVEMBRE 2004 dalle ore 24, speciale performance con X-PRESS 2.

Tre consolle, sei piatti, tre mixer e tre dj’s per un set e una notte lunghissima all’insegna dell’house internazionale.

Un trio di Dj’s venerato come una pop-band. Il fenomeno X-Press 2 (Ashley Beedle, Rocky & Diesel) ha contagiato tutto il mondo: in seguito alla realizzazione di Lazy (subito schizzato in vetta alle classifiche mondiali), uno dei brani più affascinanti del repertorio X-Press 2, in collaborazione con David Byrne, fondatore degli indimenticabili Talking Heads, quasi tutte le riviste musicali hanno dedicato recentemente ampi servizi al trio inglese.

Fondatore e figura di spicco del progetto X-Press 2 è Ashley Beadle, tra i più prolifici Dj/producer/remixer della scena britannica, conosciuto anche con gli pseudonimi di The Delta House of Funk, The Ballistic Brothers (che con l’album Rude System ha scalato le vette delle classifiche mondiali) Disco Evangelists, Roots Revolutions, The Black Jazz Chronicles...

Da sempre gravitanti in orbite house e tribal, gli X-Press 2 sono attivi sulla scena musicale dalla seconda metà degli anni ’90. Il gruppo è stato subito arruolato nella scuderia della Skint Records – la stessa di Fatboy Slim – e ha scalato le classifiche del globo con gli album Ac/Dc, The Sound e soprattutto, con il recente Muzikizum contenente tra l’altro il gettonatissimo remix di “Toot Toot Beep Beep” di Rec Rangers, trasformato per l’occasione in una batucada infernale.

Negli ultimi anni gli X-Press 2 hanno inserito l’arte teatrale nel lavoro del DJ con le performances a sei PIATTI e tre MIXER: “Ci piace un po’ di sfida” dice Rocky. “E’ come un’improvvisazione, non è un ripetere il copione, siamo continuamente ispirati dagli strani movimenti sulla pista. Mettiamo due dischi ciascuno e ci alterniamo. Mentre uno mette il brano, gli altri due possono creare effetti, dare il ritmo, cantare a cappella. Diventa come un muro del suono. Queste sessioni incorporano ogni genere: dal profondo house groove, alle percussioni pesanti, ai brani con voci potenti”.


Millaenya – Uscita Superstrada Cassino-Sora

Atina Superiore – (Fr)

Info: 333.36.22.383

www.millaenya.it

Ampio Parcheggio Custodito



E-mail:


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento