Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

ITF ITALIA DJ CHAMPIONSHIP 2004
15 MAGGIO 2004 - BOLOGNA

Attivo dal 1997, l'ITF Italia Dj Championship é il più prestigioso campionato per dj/turntablist, fucina di talenti del giradischi, occasione per ammirare i più bravi turntablist e dj del mondo (Q-Bert, BeatJunkies, Craze, A-Track, Total Eclipse, Rock Steady Crew, Dj Honda, Dj Radar…), importante momento d'incontro per gli amanti della dj culture. ITF Italia non è solo IL CAMPIONATO ITALIANO DJ ma anche un evento che esplora i diversi aspetti del djing.

Sponsor uffiali la giapponese VESTAX (strumenti per dj) e l’americana SHURE (microfoni e puntine).

Dopo il successo dello scorso anno al Brancaleone di Roma, la Finale ITF Italia quest'anno torna a grande richiesta a Bologna, ospitata nei locali del TPO di via Lenin, con apertura cancelli dalle 20. Come accade ad ogni edizione gli ospiti selezionati rappresentano la massima espressione del djing e del turntablism internazionale odierno. Quest'anno siamo particolarmente lieti di ospitare tra i più creativi ed innovativi musicisti del giradischi, direttamente dalla west coast D-Styles, Ricci Rucker e Mike Boo con il loro nuovo progetto Gunkhole. Siamo altrettanto lieti di ospitare Alien Army, la turntablist band italiana più conosciuta all'estero, che con l'album di recente uscita "The End" (Unlike/Irma, BombHipHop) si è affermata tra le esperienze più vivaci e creative del turntablism mondiale. MicroMetz (Milano) è stato tre volte campione Italiano, ora sale sul palco di ITF non come partecipante bensì come giudice. Ciliegina sulla torta, presenterà la serata Danno dei romani Colle Der Fomento, che dopo lo stile e l'energia infusa al pubblico lo scorso anno, torna sul palco in veste inedita.

L’eliminatoria per tutti gli iscritti, che si esibiranno con una composizione di 3 minuti ciascuno, decreterà e porterà sul palco 8 finalisti, che infine si scontreranno in doppi set dai quarti di finale fino alla finalissima. Il migliore dj oltre ad aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano ITF, in virtù della partnership con Vestax, si guadagna anche il prestigioso titolo Vestax Extravaganza. Il Campione ITF 2004 avrà quindi la possibilità di rappresentare l'Italia all'ITF World Dj Championship e al Vestax Extravaganza World Final.

La manifestazione sarà suddivisa in tre momenti: dj battle, showcase, dj set. Per questo, oltre agli ospiti sopra citati, è prevista la presenza di dj e vj che riempiranno di suoni ed immagini l'evento. Inoltre segnaliamo la mostra fotografica di Marcella Fierro dedicata ai partecipanti ITF Italia 2003.



ITF ITALIA DJ CHAMPIONSHIP 2004, SABATO 15 MAGGIO

TPO - Viale Lenin 3 - Bologna, uscita tangenziale 11 bis - autobus 19, 27 e 62 (notturno)

ITF Italy Official web site: www.itfeurope.com/chapters/Italy

Organizzazione T-turn: sito ufficiale: www.t-turn.com

Infoline: 051.6166604 - itf@channelweb.it

Ingresso 8 euro

Carlotta Foglino Ufficio Stampa – mobile 347.9844869 carlottafoglino@hotmail.com

CAST ARTISTICO

* The Gunkhole: dagli States formazione composta da tre assi della scratch music come il mitico D-Styles (fondatore degli Invisible Skratch Piklz), Ricci Rucker e Mike Boo (prolifici produttori e turntablist californiani, autori di Sketchbook, il lavoro che ha ridefinito il concetto di skratch music), oltre al batterista/scratcher Ace.




* Alien Army: la turntablism band italiana più conosciuta al mondo. Autori dell'album "The End" uscito su Irma Rec. per l'Europa ed il Giappone, e su BOMB HIP-HOP per gli States. La formazione è composta da Tayone (due volte ITF Italia Champion, è considerato tra gli scratcher più bravi al mondo), dj Skizo (fondatore di Alien Army e dj di Frankie Hi NRG), Type 10 (vincitore della competizione "What's a dj if he can't scratch")




* Dj MicroMetz: è il tre volte Campione Italiano ITF (2000, 2001, 2003). Mai nessuno ha vinto tanto in Italia, a soli 19 anni ha è salito sul gradino più alto del podio in ben 5 competizioni italiane, ha conquistato due secondi posti e partecipato a due finali mondiali classificandosi tra i primi cinque migliori turntablist del mondo.


* Fetish Funk feat. Dj T-Robb, lo storico dj/selecter di ITF Italia.


* Danno, membro della storica hiphop band "Colle der Fomento", come lo scorso anno presenterà l'intero evento.


* Special Guests: saranno invitati altri ospiti che cureranno la parte dance floor assieme a Dj T-Robb.

E-mail:


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento