Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

[LaGABBIA]: Appuntamenti 5 e 6 Marzo 2004!
================================================
> LAGABBIA MUSIC CLUB
Bassano del Grappa (VICENZA)
http://www.lagabbiamusicclub.com
================================================


* Venerdi 5 Marzo: MAD PROFESSOR + Chemicangelo + Clubbity Dubbity Dj set
(nato nei Caraibi, ma in arrivo da Londra, il grande reggae/dub a LaGabbia)

* Sabato 6 Marzo: ATARIS + Vanilla Sky + guest + Dj set
(dagli U.S.A. la piu' famosa band emo/pop/punk)



================================================
* VENERDI 5 MARZO *
MAD PROFESSOR + Chemicangelo + Clubbity Dubbity Dj set
================================================

Mad Professor, al secolo Neil Fraser, nasce nella Guyana (Caraibi), ed in giovane età si trasferisce a Londra. Inizia ad esser incuriosito dal lato tecnico della musica e costruisce un proprio 4 track-studio. Al liceo tecnico lo battezzano Mad Professor per le sue notevoli invenzioni tecniche. Agli inizi degli anni '80 fonda gli Ariwa Studios, ed una propria etichetta lanciando dischi di notevole succosseo come Come Back Again, Sgt Pepper ed una lunga serie di dub disco denominati Dub Me Crazy, che ottengono da subito un grande successo. Nel '85 passa ad uno studio a 24 tracce e scopre tra gli altri Sandra Cross e Pato Banton, artisti che raggiungeranno presto la cima delle UK Charts. Un'altra hit Ariwa è Dread Who She Love di Macka B & Kofi. Ma altri importanti personaggi del reggae mondiale come U-Roy ed il leggendario Lee Scratch Perry vogliono Mad Professor nelle loro produzioni. Dopo altre numerose dub series ed aver arricchito il catalogo Ariwa, Mad Professor viene richiesto anche dal gotha della musica inglese: artisti di spicco come gli Orb e Sade, e soprattutto Massive Attack con cui firma la fortunata No Protection, album remixato in chiave Dub di Protection, lavorano proficuamente con il professore matto che si fa scoprire a livello internazionale. Oggi il roster dei gruppi Ariwa conta di Sister Audrey, Chukky Starr, oltre ai giovani talenti Trixters, MC dell'ultima generazione.




================================================
* SABATO 6 MARZO *
ATARIS + VANILLA SKY + Feedback + Dj set
================================================

Gli Ataris sono il gruppo punk hardcore del momento, una band che riesce a fondere ritmiche decise a parti melodiche e d’atmosfera, una delle band di punta del così detto ‘emo-core’ il nuovo filone musicale del punk che in america sta da tempo spopolando.
Gli Ataris sono però una solida realtà musicale che ha conosciuto il successo grazie alla sua attitudine, alla capacità musicale e all’intensa attività live.

Gli Ataris sono stati scoperti nel 1997 quando Kris Roe, che scriveva canzoni, ha fatto avere un demo tape a Joe Escalante, bassista dei Vandals e titolare della Kung Fu Records. Kris si è trasferito poi da Anderson, nell’Indiana, a Santa Barbara in California dove ha messo insieme la line-up degli Ataris e dove ha realizzato il primo album del gruppo per la Kung Fu. In seguito gli Ataris hanno registrato un EP, "Look Forward To Failure" (1998 - Fat Wreck Chords) e due nuovi album per la Kung Fu: "Blue Skies, Broken Hearts? Next 12 Exits" (1999) e "End Is Forever" (2001), ognuno dei quali ha venduto più di 100.000 copie negli USA e altrettante in giro per il mondo.
“Dopo mesi passati a comporre e registrare il nostro novo album non vediamo l’ora di tornare in tour a ritrovare i nostri fedeli fan”, ha dichiarato Kris Roe.
E infatti da quando, nel marzo del 2003, è uscito “So Long, Astoria” (Columbia/Sony) il gruppo non è mai stato fermo un attimo, decine di date, partecipazione ai più importanti eventi del punk e hardcore mondiale (Warped Tour) e ora il tour europeo con ben 4 date in Italia.
Il primo album per una major è un opera semplice e diretta che come si premura di ricordare Kris: “E’ un disco che racconta, piuttosto seriamente, delle storie. E’ tutto molto personale, ogni canzone parla di qualcosa di diverso, ogni canzone è come una pagina nel diario dei ricordi, ma non è un disco ombroso, proprio per niente.” L’idea dietro il titolo "So Long, Astoria” è più metaforica: Astoria è la città del film "I Goonies" (diretto da Richard Donner, 1985), nel film dei ragazzini intraprendono una grande avventura dopo aver trovato una mappa dei pirati nell’attico di casa. Il padre di uno di questi ragazzini lavora per la società di storia della cittadina di Astoria in Oregon.....

Ci sarà spazio anche per gli italiani VANILLA SKY, gruppo di punta del panorama pop-punk italiano, il gruppo è formato da quattro giovanissimi ragazzi provenienti dal Lazio cresciuti con l’hardcore della west coast americana e per i FEEDBACK





ALLA GABBIA LA BIRRA COSTA SOLO 2 EURO E NON E' RICHIESTA ALCUNA TESSERA ASSOCIATIVA!!!!
PRESENTANDO QUESTA MAIL ENTRO LE 22.30 AVRAI DIRITTO AD UNO SCONTO SULL'ENTRATA!!!!!
DOPO I CONCERTI ROCK O TEKA INGRESSO GRATUITO!!!!



================================================
> LAGABBIA MUSIC CLUB
================================================
Bassano del Grappa (VICENZA)
Presso Centro Commerciale OK
Strada statale 47 Valsugana, uscita Pove
infoline: 329/7435240 - 333/4388483
http://www.lagabbiamusicclub.com

Contact: LAGABBIA MUSIC CLUB
E-mail:
Web Address: www.lagabbiamusicclub.com


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento