Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

Discoversion @ Zo, Catania / IT - Opening 3rd edition - 25 Ottobre 2003
Discoversion @ Zo, Catania
3° edizione

Anche quest’anno, dopo l’entusiasmante successo delle passate edizioni, torna Discoversion, ovvero la Club Culture a Catania! Sabato 25 Ottobre, data di partenza della terza edizione, si apriranno a tutti coloro che apprezzano la vera essenza della dance le porte delle tre sale del Centro Culture Contemporanee - Zo di Catania, che costituiscono l’evento/Discoversion.
Per l'inaugurazione, Discoversion presenterà il suo primo importante ospite internazionale della stagione 2003/04. Infatti il protagonista della serata sarà il dj-produttore francese LLORCA. Oltre ad aver realizzato numerosi lavori per la F Com di Laurent Garnier, Llorca ha conquistato le classifiche di mezzo mondo grazie all'album "New Comer".
Come un fulmine a ciel sereno, il nome di Llorca e' scoppiato improvvisamente, o quasi, nel 2001. Dopo qualche EP di assestamento e' arrivata la deflagrazione definitiva dell'album: New Comer. Impossibile resistere alla tentazione, il suo french touch ha conquistato praticamene tutti, anche i palati piu' esigenti e raffinati. Nessuno poteva immaginare che la F Communications di Laurent Garnier fosse in grado di sfoderare dalla manica un asso di tale portata in così poco tempo. Adesso che Saint Germain è migrato verso le sponde della celebre Blue Note è lui, Llorca, l'uomo da tenere d'occhio, l'headliner indiscusso dell'etichetta nata in terra di Francia. Il debutto avviene con qualche colonna sonora per i videogame del Commodore 64. Nel 1995 David Duriez, con il quale fonda l'etichetta Brique Rouge, lo introduce alla carriera di dj. C'e' giusto il tempo per la pubblicazione di qualche singolo e poi, appunto, arriva il boato di New Comer, con oltre 50 mila copie vendute solo in Italia.
Ormai c'è poco da dire: riconosciuto caposcuola della F Communications, ogni apparizione di Llorca in Italia fa registrare il tutto esaurito, grazie evidentemente al fascino irresistibile di una house in grado di avere un'anima e un cuore.
Oggi il giovane talento di origini spagnole incarna alla perfezione il suono della F Com: un'elettronica raffinatissima intrisa di musica nera, soul e jazz, venata di ritmiche latin/house.



NOVITA' DISCOVERSION - 3a edizione 2003/04

Nella sala centrale, la "sala verde”, in coerenza con le passate edizioni, si alterneranno DJs di fama nazionale ed internazionale le cui dinamiche esplorazioni della dance più attuale e potente saranno supportate dalle immagini di VJs altrettanto affermati e validi, proiettate, prima novità della presente edizione, su un più vasto ed ipnoticamente spettacolare sistema di schermi.

La seconda sala, la "sala grigia", altra importante novità, sarà interamente dedicata alle sonorità soulful, tra la bossanova più jazzy e il nu jazz più funky in un mix eclettico fra le più ardite ed accattivanti riletture post-moderniste del genere.
La seconda sala sarà inoltre teatro delle installazioni / laboratorio di Discoversion.


Discoversion, quest'anno, narrerà una storia attraverso la costruzione/installazione di raffinati scenari alchemico-teatrali. Discoversion racconta e si appropria della storia più antica del mondo: la trasformazione del suono in oro spirituale.

Come gli antichi alchimisti, Discoversion tramuterà la struttura del suono in pura forma immateriale. Nelle varie fasi/azioni di Discoversion, il 'beat' verrà sottoposto a continue raffinazioni, secondo appunto la tradizione Ermetica, finché, attraverso l’energia psichica di chi celebra la dance culture, risorgerà, rinnovato e puro. L’obiettivo di Discoversion, nel trattare il suono così come gli alchimisti trattavano i metalli grezzi per ottenere la 'pietra filosofale', consiste nell’annullare progressivamente la distanza tra la dimensione interiore di chi vive la dance e lo spazio esterno in cui si muovono le onde sonore, fino a che si ottenga unità perfetta tra i due elementi.

Ancora novità: per questa edizione si aggiunge al già corposo spazio dedicato alle azioni di Discoversion, una terza sala, “la caffetteria”, che sarà teatro delle oblique strategie aurali della Discoversion crew.
Infine, si avverte il gentile pubblico che questa rinnovata edizione di Discoversion sarà ancora più ricca di performances/azioni da parte di musicisti/gruppi teatrali/artisti e chiunque abbia sostanziale bellezza da manifestare.

SOLVE ET COAGULA CON DISCOVERSION!!!


25 Ottobre: OPENING PARTY

- Fase I - NIL SINE DISCOVERSION (ottobre/novembre)
La materia subatomica danza le frequenze invisibili dell'origine del BEAT e
così crea la realtà sensibile del suono. In lievi orbite DISCOVERSION
s'invola dal pianeta Terra, la sua nutrice, e dall'Eden reca in grembo il
corpo sottile della DANZA. Il Rito diviene macchina celeste ed unisce le
menti. DISCOVERSION inizia il viaggio verso il BEAT trascendentale: pietra,
legno e fertile terra. Il suo colore è il verde delle foreste e l'azzurro
del cielo. Il DJ ermetico svela i propri segreti. L'intero pianeta è DANZA.


line up:
sala verde: Kikko Solaris +
LLORCA (dj set – F Com / FR)
sala grigia: Luigi Barone +
PAOLO LE DISQUE (Verona – IT)
caffetteria: Dj Hora + E.5Rui
visuals: Vj Klat

Contact: Kikko Solaris
E-mail:
Web Address: www.discoversion.com / www.zoculture.it


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento