Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

13/11/2010 - CECILLE SHOWCASE AMNESIA MILANO (MI)
Sabato 13 Novembre 2010

AMNESIA MILANO presents
CECILLE RECORDS SHOWCASE

Special Guest Djs:
NICK CURLY (Cécille, 8Bit Rec. / DE)
ALEX CELLER (Cécille, Freak n Chic / UK)
MARCELLO CAROZZI (Amnesia Milano / IT)


- 2nd Room -
A.LAB meets BIG FAMILY PARTY

STEPHAN ESSE + ANTONIO D'AMATO + LUCA DOOBIE


AMNESIA MILANO - Via Gatto ang. Viale Forlanini

INFOLISTE / PRENOTAZIONE TAVOLI: 347.8090188
MAIL: public.relation@hotmail.it


La Cécille Records nasce nel 2007 dalla sapiente sensibilità musicale di Nick Curly e Marc Scholl. Abbraccia un range di generi molto preciso, House e Techno con tendenze Deep e Minimal. Non è un segreto per gli appassionati del genere che sia stato proprio Nick Curly ad essere tra i primi a cavalcare l’onda del ritorno alla House e a sonorità più luminose, dopo che la sola Minimal ha fatto da padrona per molto (troppo?) tempo. Ovviamente la label è schizzata subito all’attenzione del grande pubblico e dei migliori DJ, tanto da guadagnarsi una presenza costante nelle rinomate RA DJ Charts ogni mese, sin dalle prime uscite. Così, in occasione del terzo anno di proficua attività, siamo elettrizzati nell’ospitare uno showcase di questa label innovatrice con l’esibizione del suo illustre fondatore Nick Curly e di un altro talento della scuderia dal sound eclettico e appassionante, Alex Celler.

NICK CURLY
Uno dei maggiori esponenti di quello che viene definito “Mannheim sound” grazie all’aver colto lo stile giusto al momento giusto. Dopo solo 1 anno dalle prime produzioni, fonda la Cécille (cui seguiranno la Cécille Numbers e la 8Bit Rec.) appena un momento prima del ritorno della House nella scena dance, attirando così l’attenzione sul suo stile innovatore, unendo alla Techno e alla Minimal sonorità House e Deep. Del resto le sue influenze più importanti si devono proprio ai miti House americani come Frankie Knuckles e Dennis Ferrer o ai cileni Villalobos e Luciano e il risultato è un sound preciso e ricercato e, nello stesso tempo, caldo e ricco di groove. Dicono che la sua personalità sia piuttosto schiva e riservata, l’opposto del suo sound, insomma.

ALEX CELLER
Alex è famoso per l’ecletticità dei suoi set, mai uguali. Il sound predominante è la più moderna Tech House e ha un talento naturale nel cogliere il mood del dance floor o meglio, pilotarlo con incredibile empatia festaiola. Si muove in maniera assolutamente disinvolta tra classico e moderno, con grande energia e profonde linee di basso, catturando le gambe del suo pubblico dall’inizio alla fine con ritmi travolgenti. Stiamo già ballando.


2nd Room Amnesia Laboratory meets Big Family Party

BIG FAMILY PARTY nasce dall'idea di alcuni amici con l'amore per il sound underground e con la voglia di riportare quell'idea di festa e di clubbing ormai quasi scomparsa nei clubs nostrani. Nasce così sull'asse Milano/Brianza questo party itinerante che porta con se l'esperienza raccolta in anni di clubbing e di trasferte nei migliori festival e locali europei. Caratteristica principale è proprio l'allegria la voglia di fare festa insieme ascoltando e ballando buona musica. Si perchè gli ingredienti fondamentali delle nostre feste sono proprio loro: la gente che anima il dancefloor e la musica che li fa saltare! Il party è un vero e proprio laboratorio di sonorità innovative sempre in evoluzione, vivaio di giovani talenti nostrani, ragazzi che hanno il clubbing nel cuore e il ritmo nel sangue! Si spazia dalla deephouse alla minimaltech e ci si immerge pian piano in quel clima delirante e goliardico che solo i nostri party sanno creare...

WELOVE BIG FAMILY!!! LE'S DANCE!


STEPHAN ESSE (BFP - Milano)
Sangregorio Stefano aka Stephan Esse nasce a milano nel 1985, da sempre affascinato dal mondo della musica elettronica inizia il suo approccio con i giradischi all’età di 18 anni .Le prime esperienze live incominciano quando insieme a 3 amici, inizia l’avventura chiamata Phonolab, un sound multiplo che variava dalla tekno,drum ‘n bass e minimal. Vari sono stati i party/rave trai quali la street parade Como . Negli ultimi 3 anni i suoi set e le sue prime produzioni sono influenzati dalla minimal tedesca concentrado così le sue attenzioni sulla cultura club da sempre suo punto di riferimento. Nel corso degli anni si è legato sempre più alle strumentazioni digitali come traktor, controller e drum machine per rendere i suoi set più eleborati. Stefano, resident dj della one night itinerante BiG Family Party, vanta svariate apparizioni nei top clubs del nord Italia come Le Plasir, Fluid Club, Fura, Punto G Milano, 2 maratone sul lago di garda in collaborazione con Alter Ego Club ed il recentissimo suo esordio alla console dei Magazzini Generali.

ANTONIO D’AMATO (BFP - Milano)
Ha già lavorato in locali di grande successo come il Rolling Stone, Plastic, Punta dell'Est, Solaire e il Juice di Bergamo. Lavorando in svariati club milanesi, ha avuto la possibilità di suonare con DJ nazionali ed internazionali di grande fama, come: Ivano Coppola, Massimino Lippoli, Lorenzo LSP, Bruno Bolla, Claudio Di Rocco, Dirty Channel, Nick Fanciulli, Shlomi Aber, Steve Lowler e molti altri. Il suo genere Deep e Tech House prende ispirazione da artisti come Terry Lee Brown Junior, Radio Slave, Martin Buttrich, Francesco Farfa, Carl Craig e Dennis Ferrer.

LUCA DOOBIE (Amnesia A.lab resident / Off / Freerange - Milano)
Luca Doobie è musicista dall’età di 10 anni, quando comincia a suonare la chitarra, ha vissuto di musica sempre e ora, mentre mantiene un progetto rock per non tradire l’antico amore, produce musica elettronica, fa remix spettacolari, e conduce una rubrica una volta al mese a Guida nella Jungla, trasmissione in diretta su Radio Popolare, dove presenta le ultime uscite underground deep house e techno e lo si trova spesso nei migliori party di Milano e non solo. É un producer molto prolifico, infatti vanta già diverse release su varie etichette, come Off, Freerange, Safari Electronique, paradigma e SoundSelective e le sue tracce ottengono ottimi feedback e vengono suonate da dj di fama internazionale. La sua carriera di producer sta prendendo il volo molto rapidamente, complici le sue frequentazioni berlinesi, dove mantiene contatti costanti con l’evoluzione della scena uderground.

AMNESIA MILANO FACEBOOK GROUP:
http://www.facebook.com/group.php?gid=24347167919stanti con l’evoluzione della scena uderground.

Contact: PABLO
Tel : 347.8090188
E-mail:
Web Address: http://www.facebook.com/group.php?gid=24347167919


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento