Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

31/12/2009 - Capodanno 2010 con Dj HELL al Link di Bologna (BO)
LINK PRESENTA
CAPODANNO 2010 ft. DJ HELL
31-12-09 | LINK - BOLOGNA

Uno dei piu’ grandi Dj al mondo - Hell - alla consolle del Link di Bologna per la notte piu’ calda dell’anno: 2 sale animate da tantissimi dj: Ommi, Hard Ton, Anderedo, Max Di Blas, Athletic Duo, Patrick Barbieri e molti altri


Quello di Capodanno al Link DI Bologna verrà probabilmente ricordato come uno dei più caldi degli ultimi anni: a fare da mattatore nella notte più lunga dell’anno sarà Dj Hell, vero e proprio culto del mondo dell’elettronica internazionale. Insieme a lui, tanti altri artisti che si alterneranno alle consolle delle due “room” del mitico club bolognese.

Con Dj Hell le danze sono assicurate, in un vortice devastante di sonorità elettroniche che percorrono i sentieri più esaltanti di techno, house, electro. Tutto quello che oggi viene definito electroclash, Hell lo ha praticamente ideato. E’ grazie alla sua etichetta discografica, la ‘International Deejay Gigolò’, che ben presto questa tendenza ha invaso i club di tutto il mondo, rendendo Dj hell una vera e propria icona, una pop star della consolle, capace di meritarsi premi di Gq tra gli uomini più influenti; il tutto grazie a una sapienza musicale unica e una iconografia che riprende Andy Warhol e la cultura pop dei primi anni ’70.

Dj Hell è un vero e proprio fenomeno della musica elettronica, autore di decine e decine di canzoni, remix e collaborazioni. A Bologna porterà il suo dj set dove suonerà anche estratti della sua ultima fatica discografica: “Teufelswerk” opera complessa, articolata, minuziosa, mai opulenta o eccessiva, una vera e propria pietra miliare della musica elettronica contemporanea.
Dj Hell ha 46 anni ed è un mito vivente per gli amanti e i seguaci della club culture a cui ha dato un apporto decisivo, unendo lo spirito originario di techno e house, entità che, fra i primi, ha iniziato a fondere col suo dodici pollici “My Definition Of House Music”. Prima del ‘tocco’ geniale di Hell, infatti, all’inizio dei ’90, techno e house erano ancora due “culture” ben distinte.

Proprio la sua attitudine a ridisegnare percorsi musicali con uno spiccato senso per il gusto, la sensualità e le ritmiche proprie della dance, lo rendono un personaggio unico. I ragazzi del Link, che quest’anno hanno la fortuna di averlo come headliner del Capodanno 2009, mettono le mani avanti: “Hell è uno dei pochi in grado di unire esperienza, competenza e diabolica follia edonista. Se mai esistesse un ultimo party dell’umanità, ecco, è lui che vorremmo avere in console ad inanellare tracce letali su tracce letali.”

Intanto hanno l’onore di ospitarlo al Link, ospite d’eccezione di una line up di Capodanno che comprende anche le architetture acide di Hard Ton e una illuminata rappresentanza del meglio del clubbing bolognese.

LINK: via Fantoni, 21 Bologna | Open h | Info: www.link.bo.it
Ingresso: in prevendita 25 € (prevendite disponibili su greenticket.it) – Biglietto intero 30 €. info prevendite: +39.340.6455314 - +39.3299714611 - +39.3483018348 – SERVIZIO NAVETTA GRATUITO www.link.bo.it/navetta

Contact: propapromoz
E-mail:
Web Address: http://www.link.bo.it


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento