Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

13/02/2009 - JOSH WINK + HEARTTHROB (M_NUS) @ MAGAZZINI GENERALI MILANO (MI)
Venerdì 13 Febbraio 2009

MAGAZZINI GENERALI


Are proud to present…
Very special guest djs:

JOSH WINK (Ovum Records / Philadelphia)
HEARTTHROB (M_NUS / New York)
LELE SACCHI (Jetlag – 2020 Vision / Milano)

INGRESSO AGEVOLATO CON ENTRATA RISERVATA PER LE PERSONE IN LISTA!

Venerdi 13 Febbraio appuntamento speciale ai MAGAZZINI GENERALI di Milano, che vi propongono un tris d'assi, ritorna uno dei nostri dj preferiti, pilastro della club culture mondiale, boss della Ovum Records e inimitabile produttore: JOSH WINK. Quella di oggi sarà l'unica data in esclusiva italiana del tour di presentazione del suo nuovo attesissimo album 'Just A Banana'. Altro special guest della serata uno dei nuovi talenti della minimal statunitense HEARTTHROB, pupillo di RICHIE HAWTIN che ne ha fatto uno degli alfieri della sua potentissima etichetta M_NUS.

JOSH WINK vanta una carriera invidiabile: già nel 1990 produce tracce per le storiche etichette house Strictly Rhythm e Nervous, nel 1994 fonda, con King Britt, la OVUM records che da subito si distingue grazie ad un sound unico che fonde house, elettronica e melodie e che ha la capacità di sfornare con costanza hits di musica sempre all'avanguardia.
Nel 1995 Josh Wink guadagna le copertine di tutte le riviste mondiali producendo in un solo anno tre dei pezzi più significativi della storia della musica house: 'Higher State of Consciousness', 'Don't Laugh' e 'I'm Ready', che lo catapultano nelle chart ufficiali.
Il biondo americano continua a lavorare nel mondo del clubbing più puro e grazie alle sue qualità come dj e producer continua in tutti questi anni a spingere la sua fusione di house, techno e atmosfere deep senza porsi limiti stilistici, registrando per etichette di culto come R&S, XL, M_nus e remix per artisti come Moby e Depeche Mode.
Due album ('Left Above the clouds' e '20 to 20'), tre compilation mixate ('Profound sounds' vol. 1,2 e 3) e una serie di tracce fenomenali pubblicate dalla sua Ovum completano l'impressionante biografia di quest'artista che non si ferma mai e si rimette in gioco con una residenza estiva al DC10 di Ibiza nell'estate 2007

Direttamente da una delle più importanti case discografiche del mondo, la M_NUS di Richie Hawtin, HEARTTHROB rappresenta la nuova generazione di artisti minimal. Dopo la sua prima produzione Time for Ensor (Minus 31) e diversi remix su etichette come Underline e Tora Tora Tora, il giovane e talentuoso produttore di New York è diventato velocemente uno dei nomi più importanti della scena musicale minimal-techno, grazie anche alla celebre ‘Baby Kate’. Ha già suonato in alcuni dei festival e club più importanti come Mutek (Montreal), Demf (Detroit), Fabric (Londra) e Watergate (Berlino) con i suoi live set unici e affascinanti

c/o MAGAZZINI GENERALI MILANO Via Pietrasanta, 14

Contact: PABLO
Tel : 347-8090188
E-mail:
Web Address: www.myspace.com/milanonightlife


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento