Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

31/01/2009 - Smack my beat up! Leeroy Thornhill (x_Prodigy) dj set (MI)
SABATO 31 GENNAIO @ SPAZIO MADERNA – MILANO
SMACK MY BEAT UP!
DJ SET: LEEROY THORNHILL (EX PRODIGY) + MOWGLI

DJ SET INFUOCATO PER IL PROGETTO SOLISTA TARGATO LEEROY THORNHILL, EX COMPONENTE E FONDATORE DEI PRODIGY.
OLTRE A LUI, IN CONSOLLE, GLI ITALIANI: MOWGLI, DEFACE E TANTI ALTRI

Sabato 31 gennaio, torna a infiammare la scena elettronica milanese, dopo un’assenza prolungata, Leeroy Thornhill, uno dei membri storici dei Prodigy, gruppo che non ha certo bisogno di molte presentazioni avendo messo a soqquadro tutta la scena musicale degli anni '90 col suo radicale incrocio di dance e punk.

Prima e dopo la performance musicale di Leeroy si alterneranno sul palco dello Spazio Maderna i virtuosi della consolle Mowgli, Deface, Tommy Tumble e Dp, attivi in Italia come all’estero, accompagnati dal sottofondo visuals del team Lab9.

In giro per tutto il globo come componente dei Prodigy, Leeroy Thornhill ha avuto tutto il tempo di imparare “i segreti del mestiere” ed ora che si è messo in proprio, come dj, ha l'occasione di proseguire l'opera dei suoi compari. Il suo stile è un mix di breaks, old school ed electro, conosciuta come "Miami Bass". Ha remixato e prodotto pezzi musicali con i più grandi artisti, tra i quali David Gray, Lee Scratch Perry, Moby e Dr. Doom.

Leeroy tornerà a deliziare la movida milanese con la sua miscela perfetta ed esplosiva di break-beats pesanti, groove jazz-funk, chitarre distorte, hip-hop e hard dance, tutto filtrato attraverso un'attitudine punk e una selezione dei migliori successi dei Prodigy: impossibile resistere!

Ad affiancarlo, uno dei più apprezzati dj e produttori degli ultimi anni, Mowgli. Menzionato dai grandi nomi della scena electro come uno dei giovani più interessati nel panorama dance internazionale, sono in molti a richiedere le sue doti di remixer, tra i quali Tricky, Simian Mobile Disco, Santogold, Martin Solveig, Xpress2. Il 2009 si preannuncia l’anno di consacrazione per questo vulcanico e instancabile produttore.

A rotazione, l’esibizione dell’eclettico dj Deface; suo il cliccatissimo remix degli AC/DC, un vero capolavoro di rielaborazione sonora.


Info: 333.4879427 - www.myspace.com/leeroythornhill; www.myspace.com/mowglimusik - Spazio Maderna, Via Maderna 13 - Milano (Zona Mecenate)
Inizio ore 23.00; Ingresso: 10 euro

Contact: propapromoz


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento