Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

09/01/2009 - FRANCOIS KEVORKIAN @ MAGAZZINI GENERALI MILANO (MI)
Venerdì 9 Gennaio 2009

ANGELS OF LOVE

Are proud to present…
A very special guest dj:

FRANCOIS KEVORKIAN (Wave Music / New York City)

Plus Djs: SIMI & FRANKIE B

Anno Nuovo...e ospiti sempre piu ricercati ai Magazzini Generali di Milano! Il nuovo anno inizia infatti con uno special guest d'eccezzione, uno che ha impresso in maniera indelebile il suo nome nei libri di storia dell'house music internazionale...direttamente da New York è in arrivo Mr. Francois Kevorkian! Francois K inizia la sua carriera musicale nel 1976 a New York come batterista in diverse cover band di musica r&b e molto presto trova lavoro al Galaxy 21 dove suona le percussioni sopra la musica proposta dai dj Walter Gibbons e Kenny Carpenter. Ma il successo come dj arriva più tardi dopo aver stretto una amicizia con il dj Jellybean Benitez, personaggio molto importante che pochi anni dopo scoprirà una nuova star di nome Madonna, e grazie a una sostituzione di quest ultimo alla consolle Francois ottiene il suo primo grande successo.

Da questo momento diventa dj resident di diversi locali tra i quali "Flamingo" e "New York New York" e inizia anche a produrre, remixare, e rieditare alcuni pezzi che lo porteranno alla ribalta nella discografia newyorkese. Da qui i successi si susseguono, passando dal remix di "In the bush", che vende circa 1 milione di copie fino a diventare resident delle più quotate disco del momento quali Studio 54, Loft, Better days e Paradise Garage, dove lavora insieme a Larry Levan. Nel 1983, decide di smettere di fare il dj, per concentrarsi sulle produzioni discografiche e sui remix per poi tornare un anno dopo nei migliori locali di New York, quali il Sound Factory Bar, il Roxy, il Vinyl e il Twilo e a Londra al Ministry of Sound e al The End e nello stesso anno lancia una sua nuova etichetta: la Wave.

Nel 1996 pubblica a suo nome il pezzo "Mindspeak" e insieme a Joe Claussel e Danny Krivit diventa il dj del "Body & Soul", al Vynil, party che rimarrà per anni l'evento principale del clubbing di New York. Da ricordare, fra i suoi più importanti remix , "Personal Jesus" dei Depeche Mode, "Radio activity" dei Kraftwerk, "The time is now" di Moloko e "Hunter" di Dido. Francois ha recentemente remixato brani per, Underworld, Juan Atkins, Rinocerose B52's e molti altri e attualmente è e continua ad essere uno dei dj più richiesti nei club di tutto il mondo.

ANGELS OVER NAPLES c/o MAGAZZINI GENERALI MILANO Via Pietrasanta, 14

Contact: PABLO
Tel : 347-8090188
E-mail:
Web Address: www.myspace.com/milanonightlife


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento