Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

15/11/2008 - Allo Chalet delle Rose arrivano i “Pezzi da 90” (BO)
Una notte per rivivere la musica e le atmosfere che hanno fatto la differenza in pista durante gli anni Novanta assieme ai Datura. E' questo il programma di sabato 15 novembre allo Chalet delle Rose di Bologna, che affiderà la consolle al duo composto da Stefano Mazzavillani e Ciro Pagano, nomi noti della scena musicale italiana. Mazzavillani è infatti musicista e arrangiatore di diversi artisti italiani tra cui Patty Pravo, Ivan Cattaneo e Righeira. Pagano è invece stato il chitarrista dei Gaznevada, cult-band bolognese degli anni '80. Cureranno il warm-up della serata i dj-resident del club.

"Pezzi da 90" è il nome del live che, facendo riferimento diretto al decennio scorso, punta a far rivivere nuovi happening
con la musica, gli artisti e la stessa energia che lo hanno contraddistinto. Oltre alle discoteche, il progetto trova respiro nell'omonima rubrica televisiva trasmessa da Enjoy Television. I Datura ripercorrono anno dopo anno le canzoni, le tendenze e la cronaca di quegli anni, raccogliendo testimonianze dei protagonisti ed approfondimenti sulla musica nata nei club.

I Datura hanno esordito nel 1991 con il singolo "Nu Style", ma il primo grande successo è arrivato un anno dopo con "Yerba del Diablo". Negli anni a seguire sono stati protagonisti del panorama dance con numerosi singoli tra cui spiccano "Eternity" (1993), "Fade to grey" e "The 7th allucination" (1994), "Infinity" (1995), "Mantra" e "Mystic motion" (1996), "I love to dance" e "The sign" (1998-99). Gli anni successivi sono stati ancora caratterizzati da un'intensa attività discografica, tra nuove produzioni e remix dei loro classici.

Lo Chalet delle Rose sorge sulla via Porrettana (112/114) di Pontecchio Marconi, alle porte di Bologna. Si sviluppa su una superficie di 2780 metri quadrati ed è attrezzato con impianti audio e video Martin di ultima generazione. Nel corso della stagione ha già registrato il passaggio di nomi affermati del clubbing come Mathias Schaffhauser, Loco Dice, Steve Mantovani, Dj Aron, Joy Kitikonti, Federica Babydoll, Giusy Consoli.



Contact: www.myspace.com/chaletdellerose
Tel : 338.9323106.
E-mail:
Web Address: www.chaletdellerose.net


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento