Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

25/10/2008 - Loco Dice fa “Docshow” allo Chalet delle Rose (BO)
E' Loco Dice l'ospite di punta dello Chalet delle Rose di Bologna, che per l'ultimo weekend di ottobre raddoppia gli appuntamenti. Il producer tedesco infatti è atteso al mixer per l'"Afternoon Party" di domenica 26 ottobre, organizzato dalla discoteca felsinea in collaborazione con gli staff di "Docshow", "Startek" “House City” e JayVip Agency. Dalle 18 alle 3 di notte si alterneranno in consolle Francesco Rossi, Neverdogs, Slow e AnderEdo dal Kindergarten di Bologna. Durante la notte di sabato 25 ottobre, invece, l’evento della serie "House City" darà spazio a Joy Kitikonti e Franchino.

Scoperto da Timo Maas, che durante gli anni Novanta lo notò in un piccolo club di Dusseldorf, Loco Dice è tra i principali innovatori della musica elettronica. E' stato più volte accostato a Richie Hawtin, Luciano e Ricardo Villalobos ed ha trascorsi nel mondo dell'hip-hop: in forza di questo passato ha vissuto a lungo tra l'Europa e New York, venendo a contatto con artisti del calibro di Snoop Dogg, Ice Cube, Jamiroquay e Usher. La sua carriera discografica ha registrato una svolta nel 2006 con la pubblicazione del singolo "Seeing through shadows" per la Minus, etichetta di spicco nell'ambito del panorama elettronico internazionale. Tra gli altri suoi successi si segnalano "Carthago" per la Cocoon Recording e "Menina brasileira" per la Ovum. Loco Dice è inoltre un profondo estimatore dell'Italia e della sua nazionale di calcio, per cui non ha mai nascosto le proprie simpatie. Il suo live set s'inquadra nel programma del "Docshow" - party-culto della nightlife emiliana cui fanno capo da sempre artisti del calibro di Alex Neri, Francesco Farfa, Stefano Fontana e così via - col supporto del festival di musica elettronica "Startek" e del management JayVip Agency.

Carriera poliedrica anche per Joy Kitikonti, autore di numerose hit dance pubblicate dalla Media Records per conto proprio, assieme a Mario Più dietro la sigla Marikit oppure con l’alias Jakyro. Molto apprezzato per le atmosfere chill-out e lounge che caratterizzano le sue compilation, ha scalato le classifiche europee nel 2003 con "Pornojoy". E' responsabile artistico dell'etichetta discografica della Metempsicosi e collabora con il network radiofonico M2O. Sarà affiancato da Franchino, vocalist e deejay già resident della Baia Imperiale negli anni Novanta e, assieme a lui, produttore discografico nello staff Metempsicosi. discografico.

Cureranno il warm up di "House City" e dell'"Afternoon Party" Francesco Zani, Luca Simoni, Manuel Mazza e Gelu, dj resident della discoteca bolognese. Sabato notte è è previsto anche il dj set di Adde, Uras e Gabbo nella sala "Royal", mentre nel privée si respirerà aria di Ibiza con l'”Espuma Party” animato dai dj Fabio Brown, Rikkisound e Lory, con i vocalist Asto The Boss, Mattia e Nico. Per agevolare l'arrivo allo Chalet delle Rose sarà attivato un servizio navetta con autobus da via Ugo Bassi, nel centro di Bologna. Per informazioni rivolgersi al 338.9323106.

Contact: www.myspace.com/chaletdellerose
E-mail:
Web Address: www.chaletdellerose.net


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento