Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

PUSH + CINQUE PER GALLO al Pjazza
PJAZZA

LIVE & DISCO

Bellaria


Venerdì 2 maggio PUSH


Sabato 3 maggio CINQUE X GALLO


Continua dopo il successo di pubblico dello scorso week-end la programmazione live del PJAZZA di Bellaria. Grande affluenza per il ritorno di Vinicio Capossela e per la performance degli Avion Travel, anche questa settimana musica di grande qualità sul palco del Pjazza, arrivano dalla Gran Bretagna i PUSH, formazione inglese che vanta collaborazioni con gran parte dei migliori musicisti inglesi, come: The Young Disciples, Paul Weller, Carlen Anderson, Omar, J.T.Q., NocI McKoy, Urban Species, Sindecut e Lewis Taylor. Sabato sarà la volta di una formazione tutta italiana e che ha stretti legami con Vasco Rossi, si tratta infatti del gruppo capitanato da Claudio “Gallo” Golinelli bassista ufficiale del Blasco nazionale.

Il PJAZZA chiuderà la stagione dei concerti e riaprirà sabato 21 maggio con una nuova formula tutta estiva con il PJAZZAMAGICSUMMER 2003.



Venerdì 2 maggio PUSH. Dopo sporadiche apparizioni, finalmente arriva in Italia, la più fantastica Funk Band londinese, per un lungo tour di presentazione del primo disco Can't Fight It.

PUSH è una Band di Acid Jazz composta da musicisti di Galliano, us 3 e Freak Power. Nel 1986 hanno realizzato Traffic, il loro contributo a Gilles Peterson e Simon Booth, che è contenuto nella compilation Acid Jazz And Other Illicit Grooves, il primo disco nella storia dell'Acid Jazz. Nel 1987 esplodono dal vivo nei club di Londra, contribuendo non poco alla nascita della Rave Groove Scene, che ha generato poi Band come Brand New Heaves, Young Disciples, Soul II Soul e Galliano. La band è formata da James Coleman voce, Mark Vandergucht, Damon Browne, Jacko Peake, Ernie McKone e Crispin Taylor. I PUSH sono leggendari per i loro show dal vivo che hanno portato un seguito di pubblico sempre più numeroso e alte credenziali, soprattutto per essere stati gruppo da supporto di Curtis Mayfield presso il famoso locale "Town & Country" a Londra. Sono stati quindi protagonisti di una grande live tour in Giappone con il cantante SEAL, il quale dopo aver fatto parte della band per un breve periodo, ha poi intrapreso la carriera da solista fino ad arrivare alla sua indiscutibile fama mondiale. La sezione ritmica dei PUSH è stata ingaggiata dai GALLIANO dando le fondamenta alla band che si è esibita in tutto il mondo, cementando la propria reputazione come una delle più interessanti nell'ambito della musica funky in Europa. I PUSH hanno venduto più di 800.000 copie di dischi in tutto il mondo.



Sabato 26 aprile CINQUE X GALLO. La formazione nasce dall’incontro di diversi artisti che dopo essersi formati attraverso esperienze diverse decidono di fondare un gruppo di genere musicale pop rock. Capo band è Gallo, alias Claudio Golinelli, bassista ufficiale nei tour di Vasco Rossi. Ha collaborato per diversi anni con Gianna Nannini, Ron, Biagio Antonacci e con Adriano Celentano, ha preso parte anche al progetto della Steve Rogers Band con Solieri e Riva. Con questa formazione si presenta sul palco con Monia Donatini, voce del gruppo, Adriano Molinari alla batteria, Fabrizio Frigeni e Cristian Bagnoli alle chitarre.




Sabato 10 maggio LITFIBA. La storica band fiorentina fondata da Ghigo Renzulli arriva per la prima volta al PJAZZA e si presenta nella nuova veste con Gianluigi “Cabo” Cavallo al posto di Piero Pelù. I LITFIBA tornano ad essere graffianti come ai primi tempi, le loro sonorità sono cambiate molto rispetto agli ultimi successi firmati con Pelù, la voce graffiante di Cabo e le chitarre grintose di Ghigo si fanno sentire sia nel disco della loro rinascita Elettromacumba, uscito nel 2000, che nell’ultimo pubblicato alla fine del 2001 La stanza dell’oro. Nonostante i mutamenti lo stile LITFIBA si riconosce anche in questa nuova rinascita, il sound è orecchiabile e rock al tempo stesso con l’utilizzo dell’elettronica, anche i testi di Cavallo sono più immediati e sempre attenti alle tematiche sociali e politiche si parla spesso di temi forti come la pena di morte, la violenza, i G8. La band si presenta con Renzulli alla chitarra, Cavallo voce e chitarra, Gianmarco Cobo alla batteria e Gianluca Venier al basso.



Sabato 21 maggio inaugurazione del Pjazza Magic Summer 2003.


Inizio concerti ore 23. Al termine disco time.

Venerdì sera house music from N.Y con Dj Cleto, Dj Gullo, Dj Lori. Al sax Massimo.

Sabato sera voodoo music sound con Alex Fox Dj e Davide Soleri Dj.


Info:

Pjazza Live & Disco

Isola dei Platani – Bellaria

tel. 0541-347940 fax 0541-324000

info tavoli: 335 7048607

www.pjazza.com


Contact: Pjazza Live & Disco
Tel : 0541-347940
E-mail:
Web Address: www.pjazza.com


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento