Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

15/03/2008 - Sabato 15 marzo MINIMALISMI presents : Joel Mull & Par Grindvik + Claudio Ponticelli (NA)
Sabato 15 Marzo Minimalismi è lieta di annunciare un party sentito,voluto che unisce qualità e sperimentazione …
I cavalli di razza della scuderia Drumcode … le “pecore nere”  della famiglia Svedese …
Signori e signori Minimalismi presenta a gran voce:
JOEL MULL
PAR GRINDVIK

JOEL MULL [DRUMCODE]
quando ad appena 6 anni si riceve come regalo un sintetizzatore è quasi banale e scontato che la tua vita prenderà una piega ben precisa, per lo svedese joel mull è stato cosi. la sua carriera lunga e piena di successi viene costruita da subito nel migliore dei modi, inzia prendendo lezioni di piano ed entrando a sedici anni nel conservatorio di stoccolma dove ha la possibilità di suonare e cantare ininterrottamente, è grazie ai kraftwerk e ai depeche mode che però apprezza e si innamora del mondo dell'elettronica. nel 1991 per la prima volta ad un rave in stoccolma sente un nuovo suono, un genere musicale che non aveva mai ascoltato, la techno, la sua nuova e definitiva passione. inizia a comprare esclusivamente materiale techno e a scuola ha la fortuna di conoscere "un certo" adam beyer che durante la pausa pranzo gli insegnava come usare al meglio la coppia di 1210 che aveva a casa. nel 1993 arrivano le prime soddisfazioni, joel compra un sampler ensoniq e tutto il necessario per poter suonare, da quel momento non si è più fermato. dal 1995 è un dj professionista a tutti gli effetti, senza togliersi il piacere di produrre svariate tracce per diverse label in giro per il mondo fino a quando nel 1998 investe in un nuovo personalissimo progetto, la inside records. il feeling con il suo migliore amico non è mai smesso e a distanza di anni il duo mull/beyer aka safety session continua a togliersi soddisfazioni e a ricevere complimenti per le loro produzioni. essere un artista techno contemporaneo con l'esperienza e un background musicale come quello di Mull sia una cosa abbastanza invidiabile...se non l'avete mai fatto iniziate a tenerlo d'occhio.

PAR GRINDVIK [DRUMCODE-STK LTD]
Considerato uno dei nomi di punta della scena techno svedese che fa capo ad Adam Beyer e che comprende nomi come Joel Mull, Henrik B, Cari Lekebusch e Hardcell, proprio con quest’ultimo approda alla notorietà stampando su Primate Recordings e sulla Drumcode di Beyer.
La serie di ep “Gainlane”, prodotta con Hardcell proprio su Drumcode, rappresenta alla perfezione il sound tipico di questo artista, costituito da pattern di percussioni molto secchi uniti a giri di synth aggressivi per costituire una techno molto carica ma allo stesso tempo molto ricercata e per palati fini.
Recentemente, inoltre, ha intrapreso un percorso di evoluzione musicale, sulla sua etichetta Stockholm LTD, che lo ha portato ad esplorare anche l’aspetto minimale dell’elettronica, dando vita a produzioni di altissima qualità oltre che estremamente attuali e fresche.
In grado di destreggiarsi egregiamente sia come dj che in live set con Ableton, proporrà al pubblico di Minimalismi un ibrido delle due performance, intrecciando l’esecuzione live delle proprie tracce all’interno del dj set.

A fare gli onori di casa la nostra “pecora nera” CLAUDIO PONTICELLI che farà di tutto per ricordare agli “svedesi” che Napoli è sempre Napoli e che qui la techno non è finita …



Sabato 15 Marzo Minimalismi presenta:

JOEL MULL (drumcode/cocoon)
PAR GRINDVIK live! (stk ltd)
CLAUDIO PONTICELLI (mosaiko)

Location : UnderBridge club - via vicinale san domenico - vomero -Napoli
Myspace.com/minimalismi - info liste e pass : 333.33.46.216
Ingresso euro 15 entro le ore 1:00
Apertura cancelli ore 23.

E-mail:


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento