Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

15/02/2008 - Ven15 febbraio MINIMALISMI presents : FAIRMONT + Claudio Ponticelli (NA)
MINIMALISMI presenta per la prima volta a Napoli

Venerdi 15 Febbraio . Ore 23,30
FAIRMONT aka JAKE FAIRLEY (Live Set)
(BORDER COMMUNITY)

Minimalismi ,per continuare alla grande il mese di Febbraio, presenta per la prima volta a Napoli , il dj-producer che con la sua hit "GAZEBO" ha infiammato i dancefloor mondiali , from Border Community , Traum , Sender , Dumb Unit .

Fairmont aka Jake Fairley .

Jake Fairley è un produttore techno e live-performer che arriva da Toronto, elemento chiave dell'attuale scena elettronica del Canada. Le sue influenze sono da ricercare nei suoni funky e minimal con cui crea dei veri e propri momenti "magici". Fa parte delle scuderie Border Communty e Sender records . Tra le etichette per cui incide, è da segnalare inoltre la Traum, la Dumb-Unit e dal 2000 sono circa una ventina le uscite di Jake per etichette distribuite dalla Kompakt.
L'osservazione , in gioventù, di molte rock'n'roll bands, lo ha portato a predisporre il suo set come marcatamente live, in un confine non definito tra rock'n'roll (preparatevi ad assistere alla sua versione live di I wanna be your dog dei The Stooges!) e techno, fatto di suoni distorti e sporchi, steady beat, cantati "aggressivi" e molto altro!
Fairmont e' il lato 'soft' del maestro Jake Fairley, il quale usa questo pseudonimo per produrre song dal gusto techno-pop, che 'narrano' con la musica gli stati d'animo del popolo club, certe volte melanconici altre volte felici. Dopo quattro release sulla Traum, e a distanza di 3 anni, Fairmont approda sulla londinese Border Community con uno splendido disco intitolato Gazebo / Gazelle. Nel lato A Gazebo sa affascinare sin dalla prima nota con il suo stile melanconico, le melodie sono la parte piu' importante rispetto alle strutture ritmiche che, risultano comunque complesse ed elaborate molto bene. I semplici e technoidi hats, insieme allo scalpitante bassline sono gli unici elementi ritmici ad accompagnare una melodia capace di muovere anche un iceberg.

Il suo tour mondiale , dalle capitali piu’ importanti europee ( Berlino , Londra , Madrid , Copenhagen, ecc. ) ai festival piu’ prestigiosi ( Loveparade , SonneMondSterne , Sonar , ecc. ) , grazie a Minimalismi tocchera’ anche Napoli.
Ad ospitare questo evento d’eccezione è lo scenario del collaudato UNDERBRIDGE club, che da quest’ anno ospita Minimalismi , senza mai deludere,.

ENJOY!!

MINIMALISMI

Venerdi 15 Febbraio , ore 23,30
Presenta
per la prima volta a Napoli
FAIRMONT aka Jake Fairley live! (Border Community) myspace.com/jakefairley
CLAUDIO PONTICELLI (abstrakt set) myspace.com/djclaudioponticelli

UnderBridge club
Via vicinale san domenico , vomero - Napoli (uscita tangenziale via cilea )
Ingresso esclusivamente il lista nominale E. 15
Info line : 333.33.46.216 info web : www.myspace.com/minimalismi

E-mail:


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento