Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

18/01/2008 - Ven18 MINIMALISMI presents : ALESSIO MEREU live + Claudio Ponticelli (NA)
Gennaio ricco per Minimalismi che dopo il party in rosa con Bloody Mary.
Venerdi18 Gennaio ospiterà una delle promessedella techno italiana: Alessio Mereu.

Per il secondo appuntamento dell‘anno, Minimalismi prosegue nellaricerca di giovani talenti, studiando le novità più interessanti del panoramaelettronico mondiale.
Dopo la berlinese Mary, il party di Venerdi ospiterà la nuova punta di diamantedella scena sarda capeggiata da Renato Figoli ed Andrea Ferlin: Alessio Mereu.
Scoperto proprio da Figoli, Ferlin e da Matteo Spedicati, ha dato una improntamolto personale al proprio sound rielaborandone le influenze, con uno stileproprio che definisce “ipnotico e ricco di groove”. È resident del progetto Techno sardo Basstation; proprio in occasione di un party a Cagliari c’è stato l’incontro fatale con Cisco Ferreira aka The Advent! Cisco è rimasto impressionato dalla musica di Alessio, tanto da rimanerne così colpito che gli ha chiesto un ep per una delle sue etichette: ora Alessio Mereu è al terzo posto della chart mensile di The Advent!
In pochi mesi ha realizzato una serie di produzioni suonate da top djs come Richie Hawtin, come ilsuccesso “Dorme ninni..” Su Qoki e “Never forget” su Eminor, oltre ai remixes per Carassi e Capriati su Capsula ed il remix per “Reduced to the core” di Andrea Ferlin sulla Mindshake di Paco Osuna. Il suo stile ha attirato l’attenzione dinumerosi personaggi chiave della techno sia italiana che internazionale, tracui Adam Beyer e Pär Grindvik. E’ attualmente in studio per larealizzazione di tracce che appariranno, oltre che su Mindshake, sulla storica Orion di Danilo Vigorito e sulla Stockholm Limited di Grindvik.
Per concedere ulteriore spazio alle proprie produzioni ha dato vita inoltrealla propria etichetta, Renovatio (già suonata da Hawtin), per la qualeha in cantiere numerosi progetti personali insieme allo scopo di promuovereproduttori emergenti italiani. Contemporaneamente all’incessante lavoro svoltoin studio, Alessio sperimenta l'impatto delle proprie tracce sul dancefloordando vita a un live set molto carico e in grado di scuotere anche le pareticon continui cambi di passo e ripartenze. Supportato da Basstation crew sifa conoscere nell’ambiente della club-culture sarda, avendo quindi numerosepossibilità di confrontarsi con artisti di punta sia in ambito techno cheminimal, e per la prima volta in Minimalismi il nostro Alessio supportato da Claudio Ponticelli , l’anima Techno del gruppo,prossimo inuscita su Mosaiko, etichetta entrata in breve tempo tra le top labels mondialiavrà il compito di far ricordare al pubblico cosa significa concepire la Techno!

ROCK IT!

VENERDI18 GENNAIO ore 23:30

MINIMALISMI presents:

ALESSIO MEREU live! (renovatio,mindshake,eminor,stockolm ltd) www.myspace.com/alessiomereu

CLAUDIOPONTICELLI (mosaiko) www.myspace.com/djclaudioponticelli

INFO E LOCATION

INGRESSO SU LISTA NOMINALE, intero15€/ riduzione 10€
UNDERBRIDGE, via vicinale s.domenicoVomero (NAPOLI)
USCITA TANGENZIALE VIA CILEA
GENERAL INFO : 333.33.46.216
MYSPACE.COM/MINIMALISMI
MYSPACE.COM/MOSAIKOMUSIK

E-mail:
Web Address: www.myspace.com/minimalismi


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento