Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

al PJAZZA BLUES MOBILE e MOKA CLUB
Venerdì 17 gennaio BLUES MOBILE

Sabato 18 gennaio MOKA CLUB

Venerdì 17 gennaio BLUESMOBILE. Una rara occasione per vederli ancora suonare dal vivo, la band dei BLUESMOBILE si è “definitivamente” sciolta nel ’99 ma saltuariamente si divertono a tornare sul palco e lo fanno solo in poche e risicate occasioni. Dopo il concerto del 3 agosto tornano ad esibirsi al PJAZZA con il loro trascinante show. La band nasce nel Maggio 1987 con il nome originario di The New Blues Brothers Band, e sin dalle prime esibizioni cattura il pubblico con il repertorio di brani tratti dall'omonimo cult-movie e da Animal House. Da notare che il primo concerto si svolge in una sala parrocchiale di Viserba, organizzata dalla Happy Piggy Organization, dove il gruppo suona con una rete davanti al palco proprio come nel film.

Sabato 18 gennaio MOKA CLUB. Band che propone disco music anni '70 nata nel 1995 e formata da 8 elementi provenienti da un po' tutta la Romagna. Caratteristica che li contraddistingue è il look fortemente anni settanta e i parrucconi cotonati stile afroamericano. Il repertorio comprende tutti i classici della disco anni '70 e primi anni '80 dai Village People ai Bee Gees da Barry White a KC & the Sunshine band dai Kool & the gang fino a Michael Jackson e Gloria Gaynor, solo per citarne alcuni. Musica e coreografie danno al loro spettacolo una connotazione ben precisa.



Continua la programmazione di musica dal vivo al PJAZZA di Bellaria, questi i prossimi appuntamenti:

Venerdì 24 gennaio ritornano quelli dell’ OSTETRIKA GAMBERINI, uno dei gruppi più amati dal pubblico del PJAZZA. Sul campanello dell’appartamento bolognese che li ospitava come studenti universitari (sono cinque ragazzi di Rovigo) c’era scritto “Ostetrica Gamberini” perché la nonna del padrone di casa svolgeva questa attività e loro ne hanno subito approfittato rubandone il nome.

Sabato 25 gennaio KARIN MENSAH “Trigenia”. In esclusiva per il PJAZZA una vocalist di alto livello. Originaria delle Isole di Capoverde poi trasferita a Dakar vive da sempre immersa nelle varie culture musicali, afro, reggae, salsa, funky, jazz, esibendosi giovanissima in spettacoli di canto e danza per i teatri e le televisioni locali. Una Laurea in Lingue a Parigi, studi di canto classico e al Conservatorio di Verona e Padova l’hanno portata ad acquisire un valido bagaglio tecnico che, aggiunto al talento naturale, alla versatilità vocale e alla notevole presenza scenica, rendono le sue esibizioni di sicuro effetto. Svolge un'intensa attività in varie formazioni musicali dal R&B al Soul, Jazz. Ha al suo attivo un'intensa attività discografica. Ha collaborato con vari artisti italiani (era nel cast di Torno Sabato la lotteria di Giorgio Panariello) e internazionali tra i quali Mariah Carey. Con Ivano Borgazzi alle tastiere, Marco Marzola al contrabbasso e Stefano Paolini alla batteria.



Venerdì 31 gennaio JOE DI BRUTTO. Torna uno dei gruppi più richiesti dal pubblico del PJAZZA, storica band specializzati in esecuzione di cover degli anni ’70, dalla disco music al reggae, dal funky fino al rock italiano più conosciuto, passando per Silvester, Michael Jackson, i Bee Gees fino agli skatenati Madness. Fino al 1994 i JOE DI BRUTTO hanno curato una produzione propria di brani arrivando a vincere numerosi concorsi di gruppi emergenti, nell’estate 2002 sono stati proclamati vincitori del Bybloscar come migliore gruppo performer e animazione.



Sabato 1 febbraio S.S.R.E. ovvero Sandro Spazzoli & i Rockers estinti. Una band certamente sui generis, Sandro Spazzoli & i Rockers Estinti sono uno degli ultimi esempi viventi di street-rock band, sonorità da strada attinte direttamente dalle più profonde viscere della musica folk, blues e rock americana. Il gruppo nasce nel 1994 attorno a Sandro Spazzoli, autore dei brani che gli SSRE hanno pubblicato nei loro tre CD Mi sporcherò le mani, C’è chi resta e c’è chi va e, ultimissimo, Reykjavìk 2004, I testi sono in italiano e proprio per questo mantengono venature da cantautore anche se proprio nell’ultimo album fa capolino lo slang americano grazie alla straordinaria partecipazione del rocker newyorkese Joe D’Urso. Altre partecipazioni al cammino musicale dei Rockers Estinti sono state quelle dei fratelli Andrea e Gionata Costa dei Quintorigo e di Luciano Gaetani dei Modena City Ramblers. La band è formata da: Davide Geminiani alla batteria, Matteo Giovannini al basso, Fabio Di Concetto alle chitarre, Filippo Spirito alle tastiere e Sandro Spazzoli alla voce, chitarre, armonica e flauto.




Venerdì 7 febbraio ritornano gli APPLE PIE.



Sabato 8 febbraio i riminesi STONE FREE capitanati da Stefano Villani, front man e voce, sono saliti alla ribalta della musica dal vivo nel 2001 quando vinsero il concorso The Beach Rock Contest, festival per giovani talenti musicali organizzato dal Comune di Rimini. Reduci da due concerti qui al PJAZZA ritornano con il loro repertorio rock e blues. Oltre a Stefano Villani max Castri alla batteria, Mauro “Canada” al basso e Anthony Sebastianelli alla chitarra.



Venerdì 14 febbraio ritornano I RIDILLO.

Daniele -Bengi- Benati e tutto il gruppo sono lieti di ritornare al PJAZZA dopo il concerto che li ha visti protagonisti lo scorso ottobre a Bellaria. I 5 ragazzi di Mondonuovo, Festa in 2, Figli di una buona stella e Mangio amore, solo per citare alcuni dei loro più famosi successi radiofonici, saliranno ancora una volta sul palco del PJAZZA. Non mancheranno i suoni che hanno reso celebri i RIDILLO nel corso di questi ultimi 11 anni. Dopo tre album pubblicati: Ridillo (1996), Ridillove (1998), Folk’n’Funk (2000) e 4 singoli di successo, nel 2001 i RIDILLO hanno festeggiato i loro 10 anni insieme facendo uscire 2 singoli: La Vera Disco e Prima, Durante, Dopo mentre per l'estate 2002 sono scesi di nuovo in pista con un nuovo singolo Passo le mie notti qui da solo, cover di Stevie Wonder, realizzato insieme ai Montefiori Cocktail. Una cover presa dal repertorio giovanile di Stevie Wonder, un pezzo meno conosciuto in Italia ma di gran successo in America nel periodo d'oro Motown.



Sabato 15 febbraio NO MORE DOLLS Tribute to Alanis Morissette. Sono da oltre tre anni la Tribute Band ufficiale in Italia di Alanis Morissette e si sono da subito imposti all’attenzione del pubblico e dei media interessati al “fenomeno” dei tributi grazie all’originalità del loro stile e del loro approccio alla musica. L'ufficialità è garantita da un accordo con la Wea (la casa discografica che distribuisce la Morissette in Europa), da una stretta collaborazione con il Fan Club italiano e, nella pratica, da moltissimi concerti in tutti i più grandi locali nazionali, oltre che in Svizzera e Germania. In cantiere c’è un album con la loro musica, prodotto a Londra, e i cui brani spesso vengono proposti dal vivo. I componenti sono: Cecilia Miradoli voce, Max Tarenzi chitarre, Ferdinando Mazzuca basso e Piero Tarantino batteria.



Venerdì 21 febbraio OSTETRIKA GAMBERINI.



Sabato 22 febbraio YESSS. Sono la risposta di un gruppo di amici romagnoli alla voglia di divertirsi e divertire. In repertorio hanno cover ma non solo: dai Counting Crows ad Hootie and the blowfish, da Lynard Skynard ai The Calling, da Lisa Loeb ai Nine Days.



Venerdì 28 febbraio JOE DI BRUTTO.



Inizio concerti ore 23. Al termine disco time con Alex Fox Dj e Daniele Soleri Dj.

Ingresso 12.00 Euro con consumazione.



Info:

Pjazza Live & Disco

Isola dei Platani – Bellaria

tel. 0541-347940 fax 0541-324000

info tavoli: 335 7048607

www.pjazza.com

Contact: Pjazza Live & Disco
E-mail:
Web Address: www.pjazza.com


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento