Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

30/11/2007 - MINIMALISMI prsents : Aquilina & Remute @ Under*Bridge (NA)
Minimalismi, staff sempre orientato alla ricerca dei maggiori esponenti del panorama ‘techno’ europeo, vi propone per il party del 30 novembre 2 live set di tutto rispetto.
Per la prima volta a Napoli REMUTE aka Denis Karimani sara’ messo al cospetto del danceflor partenopeo e LUCIO AQUILINA, valentuomo e ormai producer di fama mondiale nonché resident del progetto Minimalismi….
REMUTE aka DENIS KARIMANI
Remute è Denis Karimani e tutto ciò che vi può venire in mente quando pensate alla musica dance. Il che non arriva a piccole dosi. Dopo il suo album di debutto del 2002 dal titolo "Hypnoconsole" su Dekathlon Records (la label di Florian Senfter a.k.a. Zombie Nation), e vari 12“ su Areal, Traum/Trapez/MBF, Dial e Weave, e remix per artisti quali Dominik Eulberg, Solar o DNCN, il ventiduenne amburghese, col suo album di debutto per Ladomat ci prova che la sua musica è sempre in mutamento, piena di elementi in trasformazione perpetua, carichi di emozioni. Remute ama raccontare storie, ma lo fa senza usare troppe parole. Sono i dettagli sonori e le sensazioni che lavorano al massimo portando l’ascoltatore su montagne russe sonore, in un’esperienza rave. Di quelle che ti torneranno sempre in mente e produrranno memoria…I tipici momenti del “ti ricordi di quando….?”. Ok, questa è tutta teoria…a voi la chance di farla diventare pratica. Ma siate pronti a cambiare direzione continuamente: techno, house, minimal, disco, voci robotiche, electro. Del domani non v’è certezza…

LUCIO AQUILINA
Classe 1985, nato nei Quartieri Spagnoli nel cuore di Napoli (poco distante da dj del calibro di Danilo Vigorito) questo ragazzo è da considerarsi un vero e proprio fuoriclasse della scena minimale/techno italiana.
Dopo un breve interesse per la musica black e hip hop, sin dai quattordici anni scopre la house music e artisti come James Holden e Nathan Fake catalizzano il suo interesse accostandolo ben presto a sonorità elettro-minimali.
Un semplice pc e un controller midi, supportati dallo studio del pianoforte (che continua tuttora), sono i primi strumenti che Lucio adopera per le sue creazioni. Un anno fa, all’età di 20 anni, si mette in mostra con l’uscita delle sue prime produzioni: “Miniwheel” su Minisketch e “Chemin” su Adagio (suonata Adam Beyer, Christian Smith, Paco Osuna); ma è grazie
all’ep “3 Hours” uscito su Trapez, che arriva la sua consacrazione. Le due tracce contenute in “3 Hours”, l’omonima “3 Hours” e “Discobus”, sono proposte ripetutamente nei set di Richie Hawtin e Magda. Sempre su Trapez è uscito il suo penultimo Ep “Feeling Plastik”. Su Mosaiko Music, nuova label made in Napoli di Minimalismi di cui già si sente parlare un gran bene, vedranno presto la luce come prima uscita dell’etichetta le 2 più recenti tracce: “Eldorado” e “Mente”.

LEX M
Attratto da suoni cupi e spigolosi….Claudio Mazzella aka Lex M è il più oscuro del roster minimalismi. Ama le atmosfere profonde, synth cattivi….la techno è cio che preferisce, e nelle sue selezioni lascia sempre trasparire la sua vena musicale.



Venerdi 30 novembre

REMUTE live
LUCIO AQUILINA live
LEX M

UNDERBRIDGE CLUB
Via vicinale san domenico -vomero-na
Ing in lista euro 10 entro l’1
Ing euro 15 dopo l’1.
Info : 333.33.46.216
Info liste: 334.7801366

Web Address: www.myspace.com/minimalismi


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento