Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

14/10/2007 - Walter Nudo live @ Circus Beat Club Brescia (BS)
Ascoltare Walter Nudo che canta live col suo gruppo è un'esperienza coinvolgente. Dopo un paio di canzoni anche i più timidi di solito si mettono a cantare a squarciagola, o almeno battono le mani. Infatti Nudo sul palco è bello più che in tv, senz'altro più vero... ma non si mette su un piedistallo. Canta bene, e interpreta meglio, ma non pretende di fare il 'cantante'. Intrattiene, diverte e si diverte... e fa ballare un po' tutti, non solo il pubblico femminile dai 16 ai 60 anni che ovviamente stravede per lui.

Col Circus Beat Club di Brescia, poi, ha un rapporto particolare. "Conosco Luca Pizzi, uno dei titolari, da anni", racconta in una pausa del concerto che ha tenuto col suo gruppo proprio al compleanno di Luca, a fine settembre 2007. "Fu lui uno dei pochissimi a chiamarmi mentre stavo partendo per l'Isola dei Famosi. Voleva farmi coraggio, darmi una mano perchè sapeva che per me era davvero un periodo difficile. Poi è successo quello che è successo e la mia vita è cambiata... Ma per questo per me venire a cantare qui sarà sempre un piacere, non certo un lavoro". Walter Nudo è uno così: tosto e diretto. Uno che del suo privato non parla ("tengo il mio privato in uno scrigno, sono un tipo chiuso pur essendo un personaggio pubblico", dice... ma sempre vicino a chi gli è stato vicino quando non era la stella televisiva di oggi.

E in uno spazio come il nuovo ëClub di Circus si trova proprio a suo agio, anche perchè assomiglia molto a un salotto di casa. Glamour e stile barocco, ma anche tanto comfort e tranquillità ad orari 'umani'. Ad esempio, la serata della domenica apre già alle 21 con un ottimo buffet giapponese curato da Nerobianco.it, uno dei migliori ristoranti in Lombardia. La musica parte già alle 22, la disco alle 23 circa... con apice già alle 1 e 30... In tempo per dormire un po' prima di tornare al lavoro il lunedì mattina! Al banco bar d’angolo si sceglie tra un cocktail preparato a regola d’arte e una coppa di champagne, ovviamente Moet & Chandon, visto il particolare legame del locale con la maison francese. Ci si siede sui comodi divani oppure si guardano le luci della città da dietro ampie vetrate. Lo stile di ëClub mescola minimal e roccocò, un pianoforte a coda e comodi divani con l'unico scopo di far rilassare gli ospiti di un luogo si esclusivo, ma soprattutto divertente, rilassante.

Ma tornando alla musica, non è certo che per Nudo sia un passatempo: il suo gruppo è formato da veri professionisti. Una corista, due chitarre, basso, tastiere, batteria... E niente basi elettroniche, solo note cantate e suonate live! "Col mio gruppo proviamo un bel po', poi quando facciamo le nostre serate in giro e ci divertiamo un sacco..". Da "La mia banda suona il rock" a Battisti passando per Vasco e Ligabue, Walter predilige la musica italiana di ieri e di oggi.

LA DOMENICA CIRCUS
E' la serata di chi vuol chiudere in dolcezza il weekend, iniziando con un doppio buffet di qualità assoluta curato dallo staff del ristorante Ristorante Nerobianco (P.zza Mons. G. Almici, 24 - Complesso Forum - Brescia 2 | Tel 030 8370761 www.nerobianco.it): gli amanti del sushi ne troveranno diverse 'barche' all'interno del nuovo spazio ëClub by Moët Chandon, un salotto in stile barocco intimo e raccolto che ha già raccolto l'interesse di riviste nazionali. Chi preferisce la cucina tradizionale può invece recarsi nella sala grande... trovare proposte per tutti i gusti da accompagnare, ovviamente, con una coppa di champagne. Walter Nudo, tra l'altro, è un personaggio allegro, disponibile, in grado, col suo gruppo, di deliziare il pubblico con un concerto vero e proprio basato sui brani più importanti della musica italiana di ieri e di oggi.

Circus beatclub
Via Dalmazia, 127 Brescia
Tel. 030/3534084

Tel : 030/3534084
E-mail:


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento