Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

24/03/2007 - Marc Hughes from Mos (Ministry of Sound London) + Peter Hook (leader dei New Order) (BG)
Come sempre, foto in Hi res degli artisti coinvolti e soprattutto del Bolgia su www.lorenzotiezzi.it nella sezione Download e poi nella cartella Bolgia

Notte assolutamente made in Uk al Bolgia, forse la serata più inconsueta ed attesa dell'intera stagione. Ai più giovani, ragazzi che solo da poco si sono avvicinati alla dance, e soprattutto a chi ha qualche anno in più e sa troppo poco della storia della musica da ballare... diciamo che in console a Dalmine ci saranno due miti. Il Ministry of Sound è il marchio più storico, forte e longevo dell'universo club britannico e Marc Hughes è da sempre uno dei suoi dj di punta. E ancora di più si può dire di Peter Hook. I New Order tra gli anni '80 e gli anni '90 diedero vita e spessore alla versione europea della techno. E senz'altro il più importante brano di sempre della storia del techno pop, "Blue Monday", l'hanno scritto loro. Ovviamente, come sempre accade al Bolgia, ci sarà poco spazio per le celebrazioni e tanto, tantissimo per il ballo e la ricerca di qualcosa di nuovo. Ma per una volta, e come si dovrebbe fare un po' più spesso dalle nostra parti, si parte dalle basi e dai grandi maestri.

PETER HOOK, minibiografia
Sito Ufficiale: www.neworderonline.com

Peter Hook, bassista e leader dei New Order, arriva al Bolgia per stupire, esattamente come ha spesso fatto la sua band, identificata come una tra le principali realtà del rock di Manchester attiva dai primissimi anni '80, ma anche epigoni della successiva scena acid. La pubblicazione di un doppio CD contenente i loro brani migliori e di un DVD retrospettivo risalgono al 2005. Tuttora un nome eccellente in Gran Bretagna dove il mito dei New Order non ha offuscato quello del gruppo dal quale sono nati (i Joy Division), Peter Hook è certamente il depositario della migliore musica di tendenza degli ultimi 20 anni. Vent'anni durante i quali è stato proprio lui a fare tendenza.

MARC HUGHES mini biografia
Sito: www.myspace.com/marchughes

Da 15 anni di cose ne ha fatte un bel po'. Londinese, ha suonato Deep Dish, Masters at Work, Felix da Housecat and Tiefschwartz ed è resident del Ministry of Sound dal 1999. Ha suonato al Pacha e praticamente in tutti i tipo club del pianeta. Fa parte con Audio Bullys, Switch, Jon Carter di un collettivo di producer inglesi chiamato House Brit Pack, un gruppo che fa di sonorità strane, particolari e dell'uso di campioni (sample) Hip Hop e Ragga il suo marchio di fabbrica. Ed è anche un remixer davvero richiesto. Ad esempio ha remixato Comfortably Numb, la splendida cover dei Pink Floyd che lanciò gli Scissor Sister qualche anno fa.



COS'E' BOLGiA DJS FROM THE WORLD
Il Bolgia è aperto solo il sabato notte e per eventi speciali (Halloween, Capodanno). Quella del 2006/7 è solo la sua quinta stagione, ma ci hanno suonato molti dei top dj internazionali: Francois Kevorkian, Morgan dei Bluvertigo, Paul Trouble Anderson, Alex Neri, Joe T Vannelli, Tony Humphries, Roberto Intrallazzi, Dimitri From Paris, Todd Terry, Claudio Coccoluto, Prodigy, Stefano Fontana insieme a Saturnino (il bassista di Jovanotti), Farfa... Ed è diventato un punto di riferimento per chi ama la musica house in tutti i suoi colori. Il pay off scelto per il 2006/7 è infatti: Djs from The World, djs da tutto il mondo... Ma anche "Il sorriso è un'arma". In disco l'aggressività e 'l'esclusività' sembrano scontrarsi. In tutte le disco, sia in quelle fashion che in quelle 'per tutti' sembrano contare molto i tacchi alti, le belle macchine, i privèe, lo champagne, i muscoli. Al Bolgia invece contano invece i sorrisi, e la musica. E l'energia i ragazzi la sfogano ballando, solo ballando. Lo staff del club si è inventato la one night che ha avuto più spazio sui media italiani negli ultimi anni, quella Demolition Night in cui viene distrutta una Porsche in pista. Un rito pagano assolutamente gioioso e lontanissimo dagli 'eccessi' a cui spesso vengono legate le discoteche. I ragazzi che frequentano il Bolgia, lo fanno per la bella musica house che ci si suona, e per incontrarsi tra loro, non per sballarsi. Basta farci un salto ogni sabato notte, per accorgersene.

Contatti, info e liste: 035 506742, 335 465818, www.bolgia.it, info@bolgia.it
Orari: ogni sabato notte, dalle 23 a tarda, tardissima notte
Prezzi: prima di mezzanotte, in lista, 12 euro per i ragazzi e 10 per le ragazze
Liste aperte fino alle 1 e 30
Ingresso intero: 25 euro

Tel : 335 465818
E-mail:
Web Address: www.bolgia.it


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento