Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

10/02/2007 - Bolgia (bg) calls Alter Ego. In console Marco Dionigi e Roberto Intrallazzi (BG)
Uno degli appuntamenti più storici per il 'giovane' Bolgia è quello in collaborazione con Alter Ego, il club di Verona che da tanti anni (decenni?) fa ballare gli appassionati di club music. Il 10/2 in console a Dalmine arriva Marco Dionigi, figura di riferimento della dance italiana da sempre. E' uno dei pochissimi dj che in console propone quasi esclusivamente sue produzioni, e trasforma i suoi set in veri concerti.

Ecco la sua biografia riassunta schematicamente. MARCO DIONIGI Nome: Marco; Cognome: Dionigi; Nome d'arte: Marco Dionigi; Data e luogo di nascita: 26/9/1970 Villafranca (VR); Residenza: Verona. D. J. resident: Mazoom - Alter Ego Club; Clubs con cui collaboro: Mazoom Platinum - Cena da Gigi - Love after hour; Clubs più significativi in cui ho operato: Area City - Exogroove - Syncopat; Genere musicale proposto: Orbit - Sperimentale; I tre dischi preferiti di sempre: O Queen of Saba (C. Mondshine), Cavern (Liquid Liquid), Crack down (K. Voltaire); Attuali collaborazioni: Tube Records; I tre dischi più significativi a cui ho contribuito: The Gost - The hard rocks - Wild tracks.

In console con Dionigi, Roberto Intrallazzi, la colonna musicale del Bolgia. E il 17/2: in console a Dalmine c'è Todd Terry (mito del mixer, americano e top dj da oltre 20 anni)

COS'E' BOLGiA DJS FROM THE WORLD
Il Bolgia è aperto solo il sabato notte e per eventi speciali (Halloween, Capodanno). Quella del 2006/7 è solo la sua quinta stagione, ma ci hanno suonato molti dei top dj internazionali: Francois Kevorkian, Morgan dei Bluvertigo, Paul Trouble Anderson, Alex Neri, Joe T Vannelli, Tony Humphries, Roberto Intrallazzi, Dimitri From Paris, Todd Terry, Claudio Coccoluto, Prodigy, Stefano Fontana insieme a Saturnino (il bassista di Jovanotti), Farfa... Ed è diventato un punto di riferimento per chi ama la musica house in tutti i suoi colori. Il pay off scelto per il 2006/7 è infatti: Djs from The World, djs da tutto il mondo... Ma anche "Il sorriso è un'arma". In disco l'aggressività e 'l'esclusività' sembrano scontrarsi. In tutte le disco, sia in quelle fashion che in quelle 'per tutti' sembrano contare molto i tacchi alti, le belle macchine, i privèe, lo champagne, i muscoli. Al Bolgia invece contano invece i sorrisi, e la musica. E l'energia i ragazzi la sfogano ballando, solo ballando. Lo staff del club si è inventato la one night che ha avuto più spazio sui media italiani negli ultimi anni, quella Demolition Night in cui viene distrutta una Porsche in pista. Un rito pagano assolutamente gioioso e lontanissimo dagli 'eccessi' a cui spesso vengono legate le discoteche. I ragazzi che frequentano il Bolgia, lo fanno per la bella musica house che ci si suona, e per incontrarsi tra loro, non per sballarsi. Basta farci un salto ogni sabato notte, per accorgersene.

Contatti, info e liste: 035 506742, 335 465818, www.bolgia.it, info@bolgia.it

Orari: ogni sabato notte, dalle 23 a tarda, tardissima notte

Prezzi: prima di mezzanotte, in lista o con flyer, 12 euro per i ragazzi e 10 per le ragazze
liste aperte fino alle 1 e 30, ingresso intero 25 euro

Tel : 335 465818
E-mail:
Web Address: www.bolgia.it


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento