Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

16/02/2007 - Ruzzy Records presenta : Ruzzy Records Party
Dopo le tappe di fine dicembre al Naomi di Senigallia, dopo la serata del 28/12 in Sud Africa, a Cape Town, gli artisti di Ruzzy Records fanno ballare il Tenax di Firenze il prossimo 16 febbraio 07. Per il "Ruzzy Records Party" sarà Victor Masi, dj ed a&r (ossia direttore artistico) della neonata label e pure produttore della prima uscita targata Ruzzy. Il brano in questione è "Everybody loves 'u' ", traccia remixata anche dai bravi Silent Talk che Victor ha scritto e prodotto col musicista Tiziano Borghi. Prima ancora dell'inizio della promozione ufficiale e prima della sua uscita nei negozi, la canzone. è nella borsa di tanti dj sotto forma di mp3 o cd... Segno che la buona musica di Ruzzy ha prodotto piace e parecchio. "Stiamo facendo un vero e proprio tour per presentare la nostra etichetta: il 16 febbraio faremo ballare il Tenax di Firenze, senz'altro la più importante discoteca italiana, e prima saremo al Midem di Cannes, la principale fiera discografica internazionale", ha dichiarato Marco Ruzziconi, imprenditore marchigiano appassionato e collezionista di musica riguardo alla sua avventura musicale: "La crisi musicale c'è, ma è frutto dell'illegalità. Siamo convinti che partendo dalla buona musica si possa invertire la tendenza". Per questa avventura musicale Marco ha voluto accanto a sè, oltre a Victor Masi, anche il fratello dj Fabris, giovane ma già affermato selezionatore musicale.Che musica si ascolterà al Tenax? Senz'altro la miglior house elettronica in circolazione.

Everybody Loves 'U" di Victor Masi e Tiziano Borghi è il primo disco di Ruzzy Records
(distribuzione internazionale: Elp www.elpdistribution.com)

Cosa c'è sul vinile (tracklist)

A1 Everybody Loves U (extended mix), A2 Everybody Loves U (radio edit), B1 Everybody Loves U (Miami Touch), B2 Everybody Loves U (Silentalk Deepdark remix). Written, produced and arranged by (ossia scritto, prodotto e arrangiato da) Victor Masi & Tiziano Borghi excpet B2, written produced and arranged by Silentalk (Michelino & Chris Venola). Websites: victormasi.com, tizianoborghi.com, silentalk.net, ruzzy.it

Everybody Loves U: com'è.

Una sola traccia, ma in tre versioni molto diverse tra loro. In un solo vinile si toccano le estremità della musica da ballare. E non è male, visto che si tratta della prima release di Ruzzy Records. La "Main Mix": spinge grazie alla citazione creativa di un riff che è difficile non avere nel cuore (e nelle orecchie), a una melodia intensa, a una voce che dà emozione. Niente pause e sonorità adatte ai club, ma anche alle radio. La "Miami Touch": sonorità, ipnotiche. Gli anni '80 rivissuti oggi, senza un briciolo di compiacimento. Chic, certo, ma anche efficace sul dancefloor. La "Deepdark rmx" by Silentalk: il titolo dice tutto, ossia sonorità deep & dark e compromessi zero.


RUZZY RECORDS: LABEL PROFILE

Ruzzy Records nasce in Italia nel 2006 dalle idee e dalle energie di Marco Ruzziconi (Ruzzy), Fabrizio Ruzziconi (dj Fabris) e Victor Masi ( a&r / dj). La struttura opera in tutta Italia con un team collaudato: Lorenzo Tiezzi si occupa delle relazioni coi media, Stephanie Ferrigno di nternational p.r. e licensing. L'head office è ad Ancona, dove risiede anche l'amministrazione curata da Francesca Paesani. La label ha uno scopo al momento molto particolare per l'industria discografica, quello di produrre musica di qualità usando musicisti professionisti come Tiziano Borghi o il duo Silentalk, specializzati in remix e produzioni. Ruzzy è attiva in tutti i generi musicali, non solo il trend del momento e non solo musica per dj. L'obiettivo è quello di creare emozioni ma anche far muovere e ballare (in inglese l'espressione è "sweat and tears", ma non corrisponde certo alla nostra lacrime e sangue). Ruzzy ha poi partnership importanti con aziende attive nell'audio video e nel catering ed è in grado di creare non solo party o serate in discoteca ma eventi di grandi dimensioni: ad esempio nel dicembre 2006 ha organizzato un importante "Hip Hop Festival" a Civitanova Marche, un evento che ha coinvolto migliaia di giovani. Il 16/2 è invece in programma un Ruzzy Party al Tenax di Firenze, senz'altro la più importante discoteca italiana. www.ruzzy.it

VICTOR MASI: BIOGRAFIA

LA PASSIONE PER LA MUSICA: La sua carriera di dj-produttore parte nel 2000 dopo circa 10 anni da promoter nei migliori club del nord e centro Italia. L’ amore per la musica porta Victor ad un girovagare da i club e locali più differenti presentando set che variano dal jazz puro o contemporaneo (e quindi lounge - cocktails - dub downtempo - hiphop - brokenbeats - funk) alla house elettronica. Usando il colorito ma efficace linguaggio di Masi, la sua musica è "Deep Soulful House" oppure "Dreamy Dark Elektro House", ovvero due dei lati migliori della musica che fa ballare. Nei suoi set le mixa con grande impatto. La sua continua ricerca musicale non è mai commerciale e lo porta a conoscere musicisti italiani importanti come Tiziano Borghi (Dirotta su Cuba - Anna Oxa – Nec - Mina) and Luca Marianini (Jovanotti), con i quali realizza nel 2004 un album downtempo e un singolo. (“Nice to meet you” e “Passion”, enbrambi per Checkplus, label di Miami, Florida). Tutte le sue altre produzioni escono poi per una e-label americana “ BassMintMusic”. I DJ SET NEI MIGLIORI CLUB EUROPEI: E' poi nei grandi club e negli afterhour , dove la house music è il vero mood, che Victor esprime se stesso nel migliore dei modi. Dal 2003 è freelance e fa ballare alcuni dei migliori club europei, tra cui Echoes (Rn) - Wish afterhours (Rn) - Prince (Rn) - Naomi (An) - INNature (Croatia) - Solaria BeachVillage (An) – Tenax (Fi) - Dogstairs (Uk) – Motel (Athens) – PlayRoom(Athens) – Interview (Athens) – White (An) – Supperclub (Roma) - Nikopolis(Greece) - BeachBar (Mykonos) - ShockClub (To) - HouseStar (An) – Betis (Im) - DoctorSax (Torino) - Cabana Club (Taormina) – White @ Capocaccia (Fi) – Links(Na) – Glam (Na) – ThePhazz (Greece) –SeOne (London) - D’Republica (Brazil). I PARTY EVENTO A CANNES, LONDRA, BOLOGNA: Con i suoi live set e le sue produzioni, in questi anni Victor Masi riceve grande attenzione da parte dei nomi storici dell’house music nel mondo. E’ stato ed è dj ufficiale per il 'Gancia 'To Be' tour, per il 'Kenwood tour' e per alcuni showcase con RedBull. In oltre per la Dondup, marchio italiano di sportswear molto affermato nel mondo. Assieme a Julyo(Guitar Photo Sonic player) partecipa ai party ufficiali del CannesFilm Festival, del NYFilm Festival e nell'autunno 2006, a Londra, al Rubbe rFetish Festival. VICTOR MASI E RUZZY RECORDS: Dopo aver collaborato con JamBlock (Londra/Parigi) e SunCity (Napoli), sposa il progetto di una nuova etichetta italiana la RuzzyRecords e ne diventa a&r, ossia responsabile artistico.

CONTATTI RUZZY:
www.ruzzy.it
Licensing & international PR : Stephanie Ferrigno s.ferrigno@ruzzy.it
Comunicazione: Lorenzo Tiezzi lt@lorenzotiezzi.it +393393433962 www.lorenzotiezzi.it

Contact: lorenzo
Tel : +393393433962
E-mail:
Web Address: www.ruzzy.it


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento