Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

12/01/07 - FUNKFORMS@BIG_CLUB(Padova)h.24:00 (PD)
FUNKFORMS nasce dalla collaborazione tra il dj Colorbox 2099 e vj Cutup. Una selezione strettamente elettronica a base di electrofunk ,italodisco, nu-funk, detroit con un occhio di riguardo al dancefloor per scoprire, o riscoprire il suono elettronico piu' vintage dei club delle capitali europee...
Il progetto Funkforms nasce dalle menti creative del duo Francesco Casotto (Dj Colorbox 2099) e Alessandro Canova (Vj Cut Up). Il primo, appassionato da sempre delle sonorità elettroniche alternative, il secondo invece da anni legato agli ambienti della sperimentazione dei linguaggi audio/video. I due, insoddisfatti del livello medio dei dj set ai quali assistono, decidono di dare forma ad un progetto capace di differenziarsi qualitativamente dalla solita accoppiata musica dance e visual generalistici, sviluppando una ricerca estetica dalle caratteristiche ben definite. La parte audio di Funkforms si basa so una sofisticata selezione di future funk ed electro, con un occhio di riguardo alle sonorità più vintage provenienti dalla scena internazionale. un sound caratterizzato da influenze eighties, timbriche rigorosamente elettroniche e da groove di basso dall' impatto molto colorato sul dancefloor. La parte visual, è come per la parte musicale, la una creazione di "un''esperienza vintage"; vengono infatti proiettati frammenti di immagini retrò, di video, colori, texture e grafiche miscelate in modo originale con lo scopo di interagire con la musica e di completare la percezione sonora.
Un live set che puo' per le sue caratteristiche essere proposto in contesti di natura differente, non solo quindi all'interno dei club, ma anche in differenti ambienti più vicini alle tematiche di ricerca e integrazione tra audio e video.

Un evento imperdibile per palati esigenti.

BIG CLUB - Via Armistizio 68
35142 Padova (PD)
Italy

Contact: www.myspace.com/funkforms
Tel : 347-0881009
E-mail:
Web Address: www.big-club.com


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento