Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

sabato 16 dicembre 2006 - la musica di joey negro al groove sensation di napoli (NA)
DISCO METROPOLIS

­Uscita tangenziale Ischitella - Direzione Litorale Dominio - Napoli info 3337113112

www.groovesensation.it


Annoiare con la solita tiritera che il Groove Sensation propone grandi notti ogni weekend, sarebbe decisamente banale. Quindi passiamo subito a svelare il personaggio “cult” che mister Antonio Visconti ospiterà sabato 16 dicembre al Disco Metropolis di Ischitella.
Joey negro - Vero nome Dave Lee, nato nell’isola di Wight, si appassiona giovanissimo alla disco, coltivando per il genere una devozione che rimarrà alla base di ogni suo futuro coinvolgimento nella musica. Si trasferisce a Londra nel 1986 dove, dopo aver lavorato in un negozio di dischi, passa a occuparsi di Demix, il distributore dance della Rough trade, attraverso il quale lancia nell’88 la sua prima etichetta, la Republic. Il suo primo “12 come Joey Negro, Do It, Believe It, glielo pubblica nel 1990 la prestigiosa label newyorkese Nu Groove. E i primi ’90 rappresentano la consacrazione, con il lancio della nuova etichetta Z Records e con la produzione della versione di Relight My fire cantata dai Take That, una grossa hit che lo allontana però dall’attenzione degli appassionati di house: non tanto per una questione di purismo e prevenzioni, ma perché il suo suono in quel periodo sembra degenerare verso una radiofonicità spicciola. In realtà Joey Negro non perde di vista l’underground, e questo diventerà chiaro verso la fine degli anni ’90 e all’inizio del 2000, quando con alias come Sessomatto, akabu, Raven Maize e Jakatta produce bombe da club accessibili ma mai populiste (anche se quando deve compilare l’album come Jakatta cade nel macchiettiamo soft-house). Non perderà mai di vista la sua storica passione per la discomusic, rielabora direttamente in chiave house con le sofisticate produzioni della Sunburst Band, dove milita anche il suo storico tastierista Michele Chiavarini, e di cui sarà appasionatissimo divulgatore nelle tante compilation di classici oscuri supervisionate.







"The Many Faces Of Joey Negro



"The Many Faces Of Joey Negro", appena pubblicata dalla Z Records, racchiude in sè il meglio della produzione relativa agli ultimi due anni suddivisa ordinatamente in due cd's: il primo snodato sulle 'originals', il secondo orientato ai 'remixes' firmati da artisti del calibro di Âme, Martin Solveig, Mark Knight, Idjut Boys, Masters At Work, Basement Jaxx, Audiowhores, Cleptomaniacs ed altri ancora. Una miniera di pezzi collocabili tra disco, funk, soul ed house, quella un tempo seguitissima in tutto il mondo ma oggi messa all'angolo dai digitalismi impazziti di matrice teutonica.
Ci si imbatte così in tracce classiche come "He Is" e "Far Beyond" (The Sunburst Band), l'acid-afro di "Phuture Bound" ed "I'm Not Afraid Of The Future" (Akabu), la new-wave immersa nell'electro-pop anni ottanta di "The Kinda Love" (AC Soul Symphony) sino a sfociare in costrutti deep come "Trampoline!" (Tamarras World), "You're Not Alone" (Dave Lee) ed appuntamenti vissuti in parallelo alla prima house degli anni novanta come "Movin On" (Sessomatto). Immancabile la vena soul esposta come Jakatta nonchè la recente hit "Make A Move On Me" che scosse le dancefloors di tutta l'Europa circa un anno fa.
"The Many Faces Of Joey Negro", racchiusa in una stupefacente copertina che graficamente ricorda i fumetti di venti anni addietro, mostra l'eclettismo senza limiti del dj inglese capace di fornire con ogni sua produzione sensazioni diverse ma sempre accomunate da un'accesa creatività.
Le sue giornate paiono durare quarantotto ore, tutte caratterizzate da una vena ispirativa inesauribile che proprio di recente lo ha portato a rielaborare "Rudebox" della popstar Robbie Williams.







Groove Sensation:



Creatività, passione e dedizione danno vita ad un’inconfondibile creatura notturna, che da ben due anni con successo va in scena in locations sempre nuove e strabilianti.

Spiega il suo ideatore Antonio Visconti – una serata che si preannuncia più che mai vincente grazie alle innovative scenografie preparate dal nostro staff per stupire ancora...un palco priveè presenziato da splendide ragazze un pubblico adulto rigorosamente selezionato faranno da cornice ad una serata dove il fascino e l'eleganza regneranno sovrani insieme ad un'animazione molto trendy e ricercata.. ed oltre a questo naturalmente la musica, il suono per il quale il Disco Metropolis è unico nel suo genere...



Link:

www.groovesensation.it



Informazioni al pubblico:

Ingresso 20 €

Informazioni al numero 3337113112

­
Informanight Press Office - 3387454859



Contact: informanight PRESS OFFICE
Tel : 3387454859
E-mail:


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento