Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

05:01:06 DESYN MASIELLO @ NewYorkJazz Revolution (TV)
Dopo lo speciale evento di Natale con ospite CARL CRAIG un altro BIG:
DESYN MASIELLO!!!

Se a 30 anni è proprietario di due delle etichette (l'Alternative Route e la Sex on Wax) più stimate della scena underground contemporanea, se artisti del calibro di Deep Dish, Danny Howells e Sander Kleinenberg lo hanno nominato loro "Dj-eroe del futuro", se passa le sue nottate insonne a cercare la "bomba definitiva" ed esibendosi in gigs per tutto il mondo forse questo giovane e talentuoso artista inglese ha numeri ed esperienza da vendere.

Il suo gusto musicale prende ispirazione da acid house, funk, soul, disco, rock, indie, brazilian, reggae,... la lista e' infinita. Ed infatti il pregio maggiore di Desyn è la sua capacità d'adattarsi ad ogni situazione: è un dj che, insomma, può suonare a 360°.

Londinese d'origine s'avvicina all' House Music sedicenne, nel 1989 e dopo appena un anno, letteralmente rapito dalle prime sinfonie acid house, acquista la sua prima coppia di giradischi approcciando cosi il ruolo di dj. Dal '90 al '99 Des "sbarca il lunario " facendo il tecnico di computer finchè nel 2000 non arriva la svolta: la Sony inizia a promozionarlo come dj permettendogli di suonare in alcuni party. E' un occasione che Des non si lascia sfuggire: decide di mollare il lavoro e di dedicarsi esclusivamente alla carriera d' artista.

Ma è con l'avvento del 2001 che Desyn irrompe nella scena house mondiale: nasce l'Alternative Route, etichetta indipendente di proprietà di Desyn che si presenta sul mercato con produzioni di Creamer & K, Dj Vibe, Omid 16B...; la Bullit Bookings Agency (l'agenzia americana di proprieta' dei Deep Dish) s'aggiudica l'esclusiva per l'America delle sue prestazioni e nel 2003 gli affida, insieme al canadese Luke Fair, la realizzazione del terzo atto della collana "In House we trust" e la relativa tournee promozionale (dall'America del Nord all' Asia passando per l'Europa ed il Sud America) che lo ha visto impegnato in 80 gigs nell'arco di 100 giorni!

Sempre nel 2003 Des, insieme a 16B, dà vita alla Sex on Wax Rec., label che vanta già il consenso dei maggiori protagonisti della scena house mondiale (Danny Howells e Mr.C tanto per nominarne un paio). E proprio sulla Sex on Wax escono i primi lavori dei "The Idiots", trio composto da Desyn, Leon Roberts e 16B.

Nel 2003 Desyn ha interrotto il suo rapporto con la Bullitt - Yoshitoshi ed è passato alla Collective Agency di Jimmy Van M e quindi alla Bedrock Rec. di John Digweed dove gli è stata commissionata la realizzazione del primo atto della nuova collana di compilation "Bedrock: Original Series" di cui siamo orgogliosi d'ospitare una data ufficiale del tour mondiale di presentazione.

Contact: AlbertoNightLove
Tel : 3490698911 oppure 3935898714
E-mail:
Web Address: www.nightlove.it


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento