Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

akab 2/9 novembre - Roma
AKAB/CAVE

VIA DI MONTETESTACCIO 69


ROMA TEL 06/57250585


 Martedì mercoledì e giovedì 10 euro

Venerdi 10/20 euro

Sabato intero 20  ridotto 15  

Domenica ingresso libero

Lunedì riposo





MERCOLEDI 2 NOVEMBRE

Ogni mercoledì live music, mostre darte a cui seguiranno i suoni house anni80 e revival





GIOVEDI 3 NOVEMBRE

MILKSHAKE PARTY quarta stagione

Ogni  giovedi sonorità black selezionate dai djs Lady Coco, John, Tony.R   l'Akab dalle 23:30 in poi, una volta al mese ospiti internazionali.

La direzione artistica è curata da Serge Ite e les enfantes prodiges



Les Enfantes Prodiges djs

LADY COCO , MISTERPHIL e DJ BRIGHT  

 

Lady Coco vive nella capitale, dove è nata, e la sua storia di DJ inizia nel 1997 con la sua esperienza americana. A New York si avvicina ai Turntables grazie all'amico e produttore Mike Condello della BK Life Forms, etichetta underground Hip Hop di Brooklyn.

Una volta tornata a Roma inizia a suonare nei locali Hip Hop piu' battuti della citta' e inizia a lavorare in radio, realizzando interviste ad artisti quali Erika Badu, Guru, N'Dea Davenport, De la Soul, Earth Wind and Fire, Tony Touch, EPMD e RZA del Wu-Tang Clan.

Lo scorso anno ha intrapreso una collaborazione con Ice One, storico produttore e dj Hip Hop Italiano. Nella sua consolle ospita dj internazionali quali Lumedee e Afrika Bambaata, con cui va a suonare allo Zulu Nation Anniversary in Belgio come unica rappresentante italiana.

Altro incontro importante è quello con Tony Touch che la sceglie come partner per le sue performances italiane. Lady Coco è la prima ed unica dj italiana scelta come testimonial dal prestigioso marchio Mixwell, già sponsor del dj e produttore americano dj Premier. Dj resident da 4 anni nel tempio della black music romana Black Planet, all AKAB risiede ogni  giovedi. Molti i locali lungo la penisola in cui suona Napoli,Siena,Firenze,Bologna,e Verona.

Dj Bright è un giovane talento africano che seleziona brani afro e black e che sarà ospite ogni giovedi della serata.



 

 

VENERDI 4 NOVEMBRE   

SerataGLAMOUR a cura di Roberto Catricalà.

Nel garden giapponese sonorità lounge e bossa.



DJ ALES MORELLI



Ales Morelli inizia la sua attivita di disc jockey nel 1987, dopo aver ascoltato  una cassetta mixata di una discoteca romana. In quegli anni, i generi suonati dai dj in erba erano la disco, lelectro, l hip hop e si iniziava ad ascoltare la prima house music.

Da pioniere della musica hip hop e rnb, ha iniziato la sua attività di dj suonando sempre nei migliori club da basse frequenze della capitale, come lAkab, il Ketumbar, il Goa.

I suoi punti di riferimento tecnico e culturale, in senso musicale, sono stati i primi dj italiani provenienti dalla Riviera Romagnola, fenomeni che alla fine degli 80 si esibivano il sabato pomeriggio nel negozio Energie di Via del Corso: Francesco Zappala, Lory d, ma anche Andrea Prezioso e Stefano Gamma, suo produttore per alcune imprese musicali.

Ha lavorato anche con Giancarlino, figura centrale nel mondo della musica house ed elettronica per Roma, che lo ha chiamato alla serata Funkology dellHorus Club alla meta degli anni 90.

Ales oggi ascolta dj internazionali, nomi come Kenny Dope, Jazzy Jeff, dj Premier, Mr Thing e i romani black Tin Tin, Lady Coco, dj Aime.

La musica che propone è quindi una selezione sempre di alta qualità dei migliori suoni r n b-hip hop, classic r n b, soul-jazz e funk-disco.



SABATO 5 NOVEMBRE  ingresso 10/20 euro

 Serata a cura di Massimiliano Scuderi e Marco Gazza

 Il locale anche di sabato propone un privè  rigorosamente selezionato al piano superiore, dove il dj PJ contribuirà a creare unatmosfera da festa con selezioni di musica commerciale

La consolle del piano inferiore è affidata al dj Adam con sonorità house anni 80

  e nel garden black con Ales Morelli



DOMENICA 6 NOVEMBRE riposo

 

LUNEDI 7 NOVEMBRE riposo

  

MARTEDI 8 NOVEMBRE

L-EKTRICA   presenta   

SCUOLA FURANO live set

Sono il fenomeno musicale underground italiano del momento, si chiamano Scuola Furano.

Originari di Gorizia Borut Viola e Marco Busolini aka Scuola Furano, rispettivamente 26 e 21 anni, hanno conquistato tutti grazie al loro incredibile album d esordio uscito per la brillante etichetta indipendente Riotmaker di Udine.

Acclamato da pubblico e critica Scuola Furano è uno dei dischi essenziali del 2004, nove tracce per 29 minuti di fuochi d'artificio electro-funk, sample giocosi, entusiasmi anni '80 e dance , com amano definirla loro musica per chi ha sempre le scarpe slacciate ed un flacone di Topexan vicino allo specchio.La musica di Herbie Hancock, Quincy Jones, Daft Punk e Neptunes chiusi in una piccola discoteca del nord-est con la grappa locale al posto del gin-tonic

 Condividono sin da piccoli la passione per i graffiti, l'hip hop, e la New York di Blondie, Arthur Baker, Basquiat oltre che le interminabili battaglie fatte a Space Invaders e affermano di sentirsi attualmente vicini a situazioni musicali come la Environ dei Metro Area, l electro di Tiga, il punk funk di DFA e Gomma e la Pigna Records di Marco Passarani.

Dopo averli ospitati gia' lo scorso maggio per un dj set, questa volta L-Ektrica e' lieta di presentarli in veste live, tra campionatori e drum machine, cantando rap con una buona dose di ironia!



L-Ektrica Djs:

Esu & Fabrice





MERCOLEDI 9 NOVEMBRE ore 23

Ogni mercoledì mostre darte e live a cui seguiranno i suoni house anni80 e revival





Prossimi appuntamenti

Per L-ektrica

 

Martedi 15 nov Play Paul dj set (International Deejay Gigolo, Parigi)

Martedi 22 nov Paco dj set (Open House, Parigi)

Martedi 29 nov Captain Comatose live (Playhouse, Berlino) 



per Les Enfants Prodige

Giovedì 17 Novembre Dj Cut Killer

Contact: AKAB/CAVE
Tel : 06/57250585
E-mail:


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento