Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie discoteche :  

BLUNOTTE presenta : Showroom - Club + Ristorante a NOVENTA PADOVANA - (PD)
BLUNOTTE presenta

SHOWROOM: LOCALE - CLUB RISTORANTE DELLA MAISON BLUNOTTE A NOVENTA PADOVANA - PADOVA -
UNICO SPAZIO POLIFUNZIONALE, FUSIONE DI REALTA’ E STILI PER CREARE AMBIENTI ORIGINALI E CONFORTEVOLI

PROTAGONISTA IL DESIGN E LA CURA DEL DETTAGLIO

Il design e il genio di Le Corbusier, Philippe Stark, ma anche lo stile di Verner Panton, le preziose stoffe di Rubelli, i mosaici di Bisazza, le sedie in policarbonato di Kartell e le lampade FLOS. Allo ShowRoom anche l’acqua diventa design con le avveniristiche bottiglie di acqua naturale e minerale “Tau” e “Ty Nant”. Le icone del design moderno sono in mostra nel nuovo locale-ristorante ShowRoom, a Noventa Padovana (Via Noventana, 129 Padova Info. Ristorante 049 625553 - 349 6600347 ) che ha aperto per la prima la volta al pubblico venerdì 7 ottobre 2005. E' il pubblico a fare la differenza del club ristorante dove pezzi di design veri e imitazioni si mescolano tra loro e diventano il mezzo esplorativo per proporre una nuova forma di divertimento più attenta allo stile, al comfort e alla bellezza estetica. E data l'attenzione per la cura dei dettagli e dello stile il team Blunotte non poteva che scegliere l'acqua Tau, racchiusa nella moderna e assolutamente innovativa bottiglia.

Non è una mostra d’arte, non è una galleria d’arte, ma è un locale, un club ristorante, un ufficio di stile: tutto in un’unica location. Blunotte ha scelto di arredare ShowRoom con oggetti d’autore senza suddividerli in precise aree tematiche, ma sistemandoli all’interno del locale con una precisa filosofia: creare una dimora accogliente, dove il pubblico possa rilassarsi, divertirsi in un ambiente del tutto esclusivo, offrendo la possibilità d’acquistare gli oggetti in mostra all’interno del locale. Proprio così: i tessuti, i mobili, le sedie, le poltrone, i divani sono oggetti da guardare, da vivere, ma anche da acquistare.


Più di 300 posti a sedere dedicati alla zona ristorante e alla pizzeria: ShowRoom si propone al pubblico come Club - Ristorante, ovvero un ampio lounge restaurant che è possibile riservare per occasioni speciali pubbliche e private. Aperto il venerdì, il sabato e (prossimamente) anche la domenica sera, oltre agli appuntamenti e agli eventi speciali. In realtà il locale rimarrà sempre aperto anche di giorno, perché durante la settimana “si trasforma” in un laboratorio per giovani designer, una location per presentazioni di nuovi prodotti, sfilate e happening aziendali.

Nel weekend, a partire dalle ore 21.00, una location con mille metri quadrati dedicati interamente alla ristorazione, che si presenta come un unico grande “lounge-restaurant” di 300 coperti, su due piani, nei quali troviamo anche uno spazio dedicato alla pizza. Dalle 23.00 in poi la programmazione musicale si sviluppa su due livelli: il “parterre”, che da ristorante si trasforma in sala da ballo (house e commerciale) e il “2th-floor” che propone sonorità del passato, soprattutto italiane.


Il design e la ricerca dello stile, prima di tutto: cibo di design, musica di design, arredi di design. Atmosfere ricercate, suoni da ascoltare e da ballare. Dominano i colori caldi: tutte le tonalità del nero, del bianco e del rosso per tenere fede a quanti sono convinti che “il colore gioca un ruolo più importante della forma”. Dalle lampade da tavolo agli ampi scaffali in legno che danno l’idea al “visitatore-viaggiatore” di trovarsi in un salotto a casa di amici. Una sorta di grande scenografia dove dar spazio non solo al divertimento, ma anche al cibo, alla cultura, all’arte, prestando attenzione al dettaglio e soprattutto allo stile.


Un unico spazio, polifunzionale. Fusione di realtà, di stile, di concetti. Fusione tra il mondo del divertimento e quello del lavoro. ShowRoom è il nuovo locale che esplora un nuovo modo di concepire il divertimento. Un laboratorio di idee diurno, un ristorante dalle atmosfere lounge, una esclusiva maison notturna. Un nuovo spazio supportato dall’esperienza che il Gruppo Blunotte ha acquisito nel settore dell’entertainment e del marketing, capace di dare visibilità, in maniera originale e vincente, ai suoi locali. ShowRoom, seguendo la filosofia Blunotte, è il nuovo spazio aperto al pubblico dove giorno e notte si fondono, dove la filosofia del marketing e del divertimento, che da sempre guida e ispira il Gruppo, interagisce e collabora con un gruppo di giovani designer sviluppando progetti che coinvolgono le aziende. Di notte: mille metri quadrati aperti al pubblico, disposti su due livelli, con un’ampia sala dedicata al ristorante dalle atmosfere lounge e una grande sala da ballo. Di giorno: laboratorio di idee, con un’ampia area creativa, concepita anche come contenitore di eventi capace di creare sinergie e situazioni di interscambio con l’intrattenimento puro.


DESIGN D’AUTORE: WAINER BARBATI
E’ lui ad aver studiato gli interni e le nuove scenografie di ShowRoom in collaborazione costante con Blunotte. Mesi e mesi di lavoro, di disegni, prove e telefonate. Ma finalmente Wainer Barbati potrà presentare la nuova creatura Blunotte. Wainer, architetto di Modena uno dei nomi più conosciuti nell‘ambiente dell‘entertainment, ha progettato e studiato il nuovo club Blunotte con la passione, la genialità e la creatività che lo contraddistinguono nel suo lavoro.

PROGRAMMAZIONE
I djs: Gianluca Viani, Aldo Fontana, Mistericky, Gianluca Piovesan, Marco Molina.
Il live: Gianni Scribano e Massimo “Zen”, oltre alla lounge music di Lu’Lounge.
I vocalist: Thorn, Leo Castaldi, Shaima, Victor.

Showroom
Location: Via Noventana, 129 Padova Prenotazioni Ristorante: 049 625553 - 349 6600347 Info. segreteria@blunotte.it, www.blunotte.it


Contact: Segreteria Blunotte
Tel : 049 625553
E-mail:
Web Address: www.blunotte.it


    Discotheques Rendezvous
Gli appuntamenti più importanti in diretta dal mondo delle discoteche.
» Altri appuntamenti
» Segnala un evento