Community: Il popolo della notte


» Tutti i commenti sulle discoteche di » STAUDERDJ

Discoteca Data Messaggio
MOVIDA 26/11/2007 sono d'accordo quando fiammanera scrive che l'atmosfera del movida si è persa al musikò, ma sottolineo che ciò è non è avvenuto subito ma verso il 93.. io personamente me ne sono andato alla fine del 92 perchè non condividevo la politica del titolare (senza fare nomi tanto si sa chi era) che badava solo all'aspetto economico.. aveva licenziato i pr più in gamba perchè costosi, faceva sempre meno selezione e si inventava addirittura lui il tema delle serate tipo la domenica sera fissava una rete in mezzo al giardino piena di soldi finti mescolati a soldi veri (pochi) che a metà serata veniva aperta.. risultato: solo gente sfigata in cerca di denaro.. questo è patetico.. da lì in poi è stata una discesa continua.. bisogna riconoscere quando un'epoca si chiude per poi poterne riaprirne un'altra.. se manca l'entusiasmo ragazzi la vita è davvero vuota..
MOVIDA 26/11/2007 troverei patetico vedere persone che vengono al remember solo per spaccarsi e non per vivere la musica... troverei patetico l'imitazione vuota del passato.. unirsi ai ragazzini di oggi pensando che non si possa fare nient'altro, essere quindi dei commedianti... vogliamo unirci agli altri o precederli? vogliamo stare a guardare o metterci all'opera? una volta se ben vi ricordate non era così importante nemmeno il luogo, quando un leo mas o altri andavano a suonare in una disco sconosciuta si partiva e si andava, perchè sapevamo qual'era il suo sound, si andava soprattutto per la musica e non per il posto in sè.. ora è chiaramente tutto diverso. dobbiamo quindi solo chiederci cosa vogliamo, se accontentarci di ciò che esiste oggi e vivere di ricordi o, se non altro, almeno tentare, valutandone le possibilità di riuscita, di ricreare qualcosa di bello e diverso.. tutto qui..
MOVIDA 26/11/2007 ho letto con interesse ciò che ha scritto fiamma nera... personalmente non penso che l'obiettivo di una serata "remember" sia un tentativo di ricercare il passato che non c'è più, di rimettersi le tutine e trasgradire ecc.. io lo vedo come un desiderio di riascoltare le sonorità di un tempo, di ascoltare della buona musica e non le schifezze che sentiamo oggi in giro, di ricreare quella sorta di complicità che esisteva fra le persone che frequentavano il movida, il ranch.. oggi il mondo delle vere discoteche non esiste più, colpa certo del cambiamento dei tempi ma anche dei titolari delle disco, dei dj che, invece di fregarsene e creare un loro stile musicale come si faceva una volta, si adattano alle esigenze dei ragazzini che non capiscono nulla ma sono convinti del contrario.. non sarebbe bello poter trovare un locale dove esiste ancora tutto questo? la vera musica, la vera passione, lo stare insieme gioiosamente... un vero club insomma.. troverei patetico scimmiottare un ideale.
MOVIDA 24/11/2007 ciao alan, sto pensando da un po' di organizzare un remember movida-musikò, sento molti che sarebbero entusiasti. martedì 20 ho fatto una seratina house 90-92 al sartea, se vai su www.sartea.it trovi l'mp3. grazie a seba sono riuscito a ricontattare pier del vega e anche lui ci sarebbe.. salutami vasco, non trovo più nemmeno il suo numero, se vuoi vai su www.myspace.com/stauderdj e mandami una mail così vediamo che si può fare. ciao a presto

Pag.: > 1 < di 1 Vai a Pagina: 1

Seleziona : Tutti " : ; + 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C Ç D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z Ultimi 20 iscritti