Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Nome
Gamma Pop
Indirizzo
CP Forlì 5 - 47100 Forlì - Italy
Email info@gammapop.com
Indirizzo Web www.gammapop.com


Prossime Uscite
A partire da febbraio saranno disponibili (tramite Wide Records) in tutti i migliori negozi di dischi due nuove uscite targate Gamma Pop Records:

Julie's Haircut
Everyone Needs Someone to Fuck
(7" Gpop 007, 10/99, L. 8.000, distr. Wide)
Questo 7" in edizione limitata contiene un estratto da Fever in the Funk House (Everyone Needs Someone to Fuck) e due pezzi inediti. Consideratelo, se volete, una sorta di "singolo" del disco. O un regalo dei Julie's al loro pubblico. O ancora l'ennesima dichiarazione d'amore del gruppo nei confronti del caro vecchio vinile. Per noi è soprattutto un'ennesima gemma di rock and roll purissimo.

Laudrette
TBA
(CD Free Land Records/Gamma Pop, 12/99, distr. Wide)
I marchigiani Laundrette dovrebbero essera una vecchia conoscenza di chi ha care le sorti del rock indipendente italiano. Il loro ottimo Cd d'esordio Altitude (Vurt Recordz) incrociava pop pavementiano, intrecci chitarra-basso à la Polvo e pulsioni ritmiche vicine al famigerato post rock. Il seguito, in uscita tra breve e figlio di una collaborazione fra Free Land Records e Gamma Pop, si preannuncia come un'ulteriore passo avanti nella definizione di una proposta musicale articolata che pero' non perde mai di vista la melodia e l'energia.

Julie's Haircut
I'm in Love w/ Someone Older Than Me
(7'', Gpop 003, L. 10.000)
È un vero peccato che "I'm in Love w/ Someone Older Than Me" non possa essere la canzone pop perfetta; cinque minuti e trentasette secondi sono infatti troppi, stando a quello che si dice. Eppure, in qualche stranissimo modo, il primo singolo dei Julie's Haircut è la canzone pop perfetta: quattro accordi e un ritornello di quelli che non si dimenticano: cosa chiedere di più a un gruppo? Una B-Side con un'altra canzone pop perfetta ("Perfect Country Disaster") e un divertissement ultra-noise à la John Zorn ("G.G. Allin Was Innocent"), ecco cosa.

Roseislandroad
Awaked and Astrayed
(CD, Gpop 004, L. 20.000)
Registrato e mixato in cinque giorni da David Lenci (fonico live di Uzeda e Three Second Kiss) presso il Sound Machine Recording Studio di Pianello di Ostra (An) fra il 23 e il 28 luglio 1998, "Awaked and Astrayed" rappresenta l'esordio sulla lunga distanza per i bolognesi Roseislandroad, che hanno all'attivo anche il demo "Holy Moses Coffee Shop" (1996) e la partecipazione con "Dreamland" alla compilation "Metal Machine Muzak" (Gamma Pop, 1997). Le nove tracce che compongono questo CD oscillano incredibilmente fra stoner e post rock, fra atmosfere dilatate e sferzate elettriche inquiete ed inquietanti.

Vi ricordiamo che sono ancora disponibili le altre produzioni Gamma Pop:

AA.VV. - "Metal Machine Muzak"
(CD, Gpop 001, L. 15.000)
Prima Gamma Pop compilation: 21 gruppi, 74 minuti di musica divisi in 4 fasi: dal noise al pop al post rock a suoni ancora più sperimentali. Contiene brani di Three Second Kiss, Headcleaner, Massimo Volume, Crunch, CUT, Mirabilia, Northpole, Ulan Bator e tanti altri.

CUT - "Operation Manitoba"
(CD, Gpop 002, L. 18.000)
Dodici tracce di Noise Punk'n'Roll, Margaritas & Crime Stories dalle tinte psichedeliche per un lavoro che è già un classico. I CUT non si sono proprio risparmiati per questo loro esordio sulla lunga distanza.

GAMMA POP XCHANGE

All'indirizzo www.gammapop.com/xchange/ potrete avere tutte le info sul Gamma Pop Xchange, un programma di promozione gratuita che si rivolge ai siti web italiani che si occupano di musica indipendente: gruppi, etichette, radio, fanzine, etc. Il progetto nasce dall'esigenza di creare un network di comunicazione fra le varie realtà indipendenti italiane basato su un'etica di scambio e collaborazione. L'obiettivo di Gamma Pop Xchange è duplice:


Creare una rete di supporto e collegamento fra le realtà indipendenti italiane presenti sul Web

Aumentare la visibilità globale della scena musicale underground italiana
Il programma consiste in uno scambio di banner gestito in maniera totalmente trasparente attraverso il sito web di Gamma Pop, che si occupa della realizzazione e del supporto tecnico.
NUOVO SITO

Il sito web di Gamma Pop ha subito l'ennesimo restyling da parte del nostro webmaster Giacomo. Ci sono altre novità oltre al Gamma Pop Xchange: le pagine dei Julie's Haircut sono state adattate alla grafica di copertina di Fever in the Funk House; in previsione dell'imminente uscita del loro secondo Cd, è finalmente pronta anche la pagina dei Laundrette.
Vi invitiamo a visitare anche i siti dei nostri amici Free Land Records (www.freelandrecords.it) e Fiction.Friction (www.fictionfriction.de), e ovviamente quello del nostro distributore Wide Records (www.widerecords.com), che a partire da ottobre effettuerà vendita di dischi e Cd online.

IN CATALOGO:
AA.VV. Metal Machine Muzak (CD, Gpop 001, 1997, L. 15.000)
CUT, Operation Manitoba (CD, Gpop 002, 1998, L. 18.000)
JULIE'S HAIRCUT, I'm in Love w/ Someone Older Than Me (7'', Gpop 003, 1998, L. 8.000)
ROSEISLANDROAD, Awaked and Astrayed (CD, Gpop 004, 1999, L. 20.000)
GIARDINI DI MIRO', The Iceberg EP (CD, Gpop 005, 1999, out of stock)
JULIE'S HAIRCUT, Fever in the Funk House (CD, Gpop 006, 09/99, L. 24.000)

Grazie a www.gammapop.com potrete essere aggiornati in tempo reale sulle nostre iniziative dal vivo: concerti, tour, festival, be-in etc. Se non avete tempo per Internet ma volete essere aggiornati lo stesso sulle nostre iniziative, contattate Elena Skoko del Gamma Pop Management (management@gammapop.com) e chiedetele di inserirvi nella sua mailing list.

Nelle prossime settimane potrete ascoltare attraverso il nostro sito buona parte del catalogo Gamma Pop. Metteremo infatti online una ricca sezione audio riguardante i gruppi presenti all'interno delle nostre pagine: una canzone per gruppo in formato RealAudio o MPEG, in rotazione settimanale.

Catalogo online:
Presto sarà possibile acquistare le produzioni Gamma Pop (CUT, Julie's Haircut, Roseislandroad), Indigena Records (100%, Jerica's, Keen Toy, Plank), Underground Records (ANiMA Di MAiS, Ella Guru, Massimo Volume, Steve Piccolo, Splatterpink, Starfuckers), Vurt Recordz (Laundrette, Yuppie Flu, Zoe) e altro materiale attraverso il nostro catalogo online: www.gammapop.com/catalog


Data ultimo aggiornamento : 15/08/1999
Modifica Scheda : Gamma Pop