Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Nome
Robi Droli
Telefono
+39.0142.50577
Fax +39.0142.50780
Email droli@inrete.it
Indirizzo Web www.inrete.it/robidroli/home.html


Ultime Uscite - Novità
Birkin Tree "A cheap present" Dunya - fy 80009
Dopo il grande successo di "Continetal Reel", è finalmente disponibile il nuovo album della miglior band di musica Celtica in Italia.
Il CD mostra la notevole maturazione musicale del gruppo in una serie di forti gighe & reels, dolci ballate e raffinate arie.
Come scrive Martin Hayes nel libretto che accompagna il Cd "Ascoltando i Birkin Tree state ascoltando the real thing".
Indispensabile per i Celtofili, piacevole per tutti.



La Macina "Vene il Sabado ..." Fy 8012
Ristampa del primo glorioso album del gruppo marchigiano de La Macina, vincitore del premio delle Critica Discografica nel 1982.
Uno dei migliori prodotti della stagione del "Folk Revival" italiano di quegli anni.
Fra serie ricerche etno-musicalogiche e rispettose interpretazioni, il Cd è ricco di affascinanti melodie e appassionate esecuzioni.
Da riscoprire per la sua ininterrotta vitalità.



Echo Art "Porto Sonoro" Fy 7014
La nuovo registrazione del gruppo genovese, la summa di oltre 15 anni di esperienze nel campo della New e World Music. Porto Sonoro è l'ideale luogo d'approdo in cui linguaggi musicali di terre lontane si possono incontrare e confrontare. Un viaggio tra mondi spirituali diversi.
Il Cd è arricchito dalla presenza di prestigiosi ospiti: Gnawa Sidi Mimoun (Marocco), Egschiglen (Mongolia), Stella Rambisai Chiweshe (Zimbabwe), Galata Mevlevi Ensemble (Turchia).



Carl Stone "Exusiai" Fy 7016
La musica che il compositore americano Carl Stone ha scritto per il coreografo giapponese Akira Kasai.
Exusiai è un balletto sul tema di quel particolare tipo di forza vitale che pervade anche la materia inorganica, i minerali.
Il brano consiste di 6 sezioni per ensemble alternate a 6 sezioni in solo. Il tutto eseguito da strumenti elettronici e campionatori. Il risultato finale è definitivamente organico.



Tri Muzike "Treo" Dunya - fy 8016
Tri Muzike è un gruppo che riunisce alcuni dei musicisti del gruppo di Moni Ovadia accomunati dall'interesse per le musiche balcaniche e medio-orientali.
Strumentali e canzoni per la danza, influenze arabo-persiane, motivi gitani, repertorio greco, colori ebraici e testi universali contribuiscono a fare di questo disco la colonna sonora di una terra che va oltre i confini dei singoli stati.



Andrea Centazzo / Gianluigi Trovesi "Shock!!" Rdc 5043
Nona uscita della serie di ristampe del catalogo Ictus. Due maestri del Jazz italiano insieme in registrazioni del catalogo Ictus del 1984.
Scrive Centazzo nelle note del Cd:" L'energia creativa di Gianluigi e la sua tecnica straordinaria mi colpirono profondamente. La vicinanza del nostri linguaggi musicali associata alla sintonia creativa, hanno reso la collaborazione con Gianluigi una eccezionale esperienza.".



Bradfield, Centazzo, Chadbourne, Corra, Kondo, Smith, Williams, Zorn "Usa Concerts East"
Un disco che testimonia della creatività della musica improvvisata americana sull'East Coast alla fine degli anni 70.
Un periodo particolarmente significativo che sancì il distacco dalle esperienze afro-americane che avevano fino ad allora segnato il movimento Free Jazz e l'apertura ad altri stimoli creativi che troverannopiena affermazione nei successivi anni 80.



Anthony Braxton "News from the 70s" Newtone - Fy 7005
Registrazioni dall'archivio privato di Braxton che spaziano fra il 1971 e il 1976. Tre brani in quartetto: uno con Altschul, Holland e Wheeler (74), uno con la stessa ritmica e George Lewis (76) e uno con Wheeler / Duhamel (pianofortet!) e Mechali (73).
Il duo con Holland, pezzo mancante del famoso concerto del Town Hall 1972, e due soli (1971) completano il Cd.



Trio Argia "Microcosmi" Dunya - fy 8015
Tre maestri della musica sarda si riuniscono dopo lungo tempo per questo nuovo disco.
La straordinaria tecnica chitarristica di Alberto Balia, la voce forte ed appassionata di Enrico Frongia e il solido contrabbasso di Riccardo Lai si mescolano in una personale miscela di tradizione e modernità.
Un disco godibilissimo per una delle formazioni più originali ed innovative dell'isola.



Galata Mevlevi Music and Sema Ensemble "Lost in ecstasy" Dunya Records - fy 8019
Dopo Somma 1 con i rituali dei Monaci Tibetani,pubblicatro lo scorso autunno, un nuovo Cd di musica rituale.
Sotto la direzione di Sheik Nail Kesova il Galata Mevlevi Music and Sema Ensemble presenta il tradizionale rituale Sema.
Registrato nel 1995 durante una esecuzione pubblica della cerimonia il Cd presenta un numeroso gruppo di musicisti turchi, della confraternita Mevlevi, che accompagnano le tipiche danze dei Dervisci Rotanti.
Un altro intenso e magico capitolo del nostro viaggio alla ri/scoperta delle tradizioni dell'Est del mondo.

Prossime Uscite
Le nostre prossime uscite comprendono:
Stella Rambisai Chiweshe - Dan Plonsey


Data ultimo aggiornamento : 15/08/1999
Modifica Scheda : Robi Droli