Sonic Bands: Gruppi musicali & Bands




Seleziona il gruppo : Tutti A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Nome del Gruppo FUTURE IS TOMORROW
Numero di componenti 5
Genere musicale Metal
Città di origine PORTOGRUARO(VE)
Formazione Tipo MAX(VOCE) GADJET(CHITARRA/VOCE) PABLIC(CHITARRA/VOCE) FIELD(BASSO) GRAVE(BATTERIA)
Anno di fondazione 2003
Uscite Discografiche F.I.T. DEMO 2003
THE NEW MESSIAH EP 2005
Email
Sito Web www.futureistomorrow.it

Storia del gruppo
I Future Is Tomorrow(F.I.T.) nascono nell’Aprile del 2003 da un’idea del chitarrista Michael(Gadjet) e dal batterista Fabio(Grave).
L’intento è quello di creare una heavy metal band il cui sound riesca a spaziare dai riff granitici e i cori dei Savatage al senso del prog-power dei Symphony X.
Ben presto alla band si uniscono Davide alla voce e Matteo(Field) al basso, e dopo una settimana arriva a completare il quintetto il secondo axe man,Paolo(pablic).
I F.I.T. focalizzano subito l’attenzione sulla produzione di pezzi propri e dopo sei mesi registrano il loro primo demo ai Remaster Studios di Vicenza.
Ad Agosto 2004 Davide decide di lasciare la band in quanto non si sente più a suo agio col genere musicale proposto dal gruppo.
Inizia,così,la ricerca di un nuovo cantante e un paio di mesi dopo i F.I.T. fanno la conoscenza di Massimo(Max),cantante proveniente da Quinto di Treviso che ha militato nei nostrani Elvenking,registrando anche un album.
Grazie al suo arrivo la band può finalmente iniziare la registrazione di un EP di sei pezzi,interamente autoprodotto,che vede la luce ai primi di Giugno del 2005.


Esperienze significative
Vincitori del concorso "Musicaria" 2004


Data ultimo aggiornamento : 13/09/2005
Modifica Scheda : FUTURE IS TOMORROW


Seleziona il gruppo : Tutti A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z