Sonic Bands: Gruppi musicali & Bands




Seleziona il gruppo : Tutti A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Nome del Gruppo RADIO CAOS
Numero di componenti 3
Genere musicale Experimental
Città di origine NAPOLI
Formazione Tipo LUCA RONCELLI - CHITARRE, SYNTH CARLO SACERDOTI - BATTERIA, PERCUSSIONI GIANLUCA LABADIA - VOCE, RHODES, SYNTH
Anno di fondazione 2004
Uscite Discografiche "LE RISPOSTE CHE NON HO" (AUTOPRODOTTO LIVE IN SALA)
Email

Storia del gruppo
4mesi, 5brani e 6piedi per iniziare la strada verso RAdIoCaOs…Luca, Carlo e Gianluca s’incontrano, si scrutano, intravedono nell’altro le soluzioni alle loro ricerche musicali. Ciascuno di loro vuole dare vita ad un nuovo modo di concepire la musica, vogliono ridefinire il termine “canzone” svuotandolo dai linearismi e caricandolo di significati nuovi, personali, vissuti e, quasi inconsapevolemente, danno vita a ciò che si può definire l’”Anti-Rock”. “Non c’è limite alla follia”: queste le prime parole dopo la stesura dei primi brani…ma a ben vedere,perché? Forse per via delle fughe psichedeliche? Dell’effettistica d’avanguardia utilizzata perfino sul rhodes?…o forse per un brano recitato ove, a parte la chitarra, nessuno suona “canonicamente” il proprio strumento?…bhè,la realtà è un’altra. La follia risiede nella veridicità dei pezzi, nella potenzialità criptica di quel suono così acerbo ma già così caldo, avvolgente…la follia risiede nel concepire ogni brano come una fotografia di se stessi, un’ambientazione, una narrazione…ed allora ecco spiegati i testi: scene di vita quotidiana, pensieri in espansione che possono essere completati da chi ascolta; paure, angoscie, gioie, riflessioni che s’intrecciano dando voce a dissonanze,armonie e dinamiche che vogliono trasmettere queste sensazioni. RadIoCaOs non dà riferimenti per essere seguita, non pretende di essere capita…e semplicemente qui per chi vuole ascoltarla.

…come il lapis tocca il candore modificandone il senso, così il CaOs porta un ordine pragmatico nelle cose…dando “le risposte che non ho”.



Data ultimo aggiornamento : 08/07/2004
Modifica Scheda : RADIO CAOS


Seleziona il gruppo : Tutti A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z