Yeaah.com: il sito del popolo della notte



  Archivio Uscite

    Sly & The Family Stone "Three Cream Crackers..."
    Questo cd contiene quindici brani in studio del leggendario personaggio glam-funk. Le registrazioni (di ottima qualità) sono così divise in due separate sessions: i primi otto brani sono versioni alternative di brani comparsi nell'album "Back on the right tracks" del 1979. La seconda sezione comprende brani soul mai realizzati prima d'ora che risalgono alla meta dei sessanta. Completa l'opera un dettagliato booklet con foto e informazioni.
    ....... »

    Remix dei Bacci Bros - Comedy of life
    I Bacci Bros. hanno remixato “The way I do”, un pezzo tratto dal cd dei Comedy of life. Visti i precedenti lavori dei Bacci (Movin' too fast, Call me) si tratterà sicuramente di un pezzo che sentiremo per ....... »

    Baracca & Burattini  
        Ultime uscite
    ....... »

    Blade:
    nuova etichetta drum'n'bass

        BLADE è l'etichetta fondata dai membri della Unity Kru alla fine del 1998 per promuovere la produzione e la diffusione del drum'n'bass e della breakbeat italiani in patria e all'estero.
    ....... »

    Fantastic Plastic Machine "Luxury"
    Mentre la Nippo-Mania dilaga, FPM realizza il suo secondo album
    ....... »

    “I don't know you” - Il primo singolo dei Comedy of life!
    “I don't know you” è il primo singolo dei Comedy of life! Il disco propone anche due versioni remix (Chill House remix e Spy remix) e in più un brano intitolato “Somewhere in Rio”…
    ma Comedy of life è qualcosa di più, è ....... »

    Phosphorus "Pillar of Salt"
    Stupendo album d'esordio per Keir Fraser (insieme a James/Funki Porcini nel progetto 9Lazy9 su Ninja Tune) e Marco Scocchera, i due programmatori che insieme alle vocalist Emma Stow e Debbie Harris hanno dato vita al progetto Phosphorus. "Pillar Of Salt" è un capolavoro Trip Pop i cui cardini sono : grande songwriting, evocativa, lussureggiante produzione e l'ispirata interpretazione vocale di Emma e Debbie. Dub, hip hop, jazz e atmosfere da colonna sonora, tutti questi elementi miscelati insieme a creare il sound personale di Phosphorus.
    ....... »

    Suicidal Flowers "Worship the Waterfall"
    Ristampa del classico ITN con grafica rinnovata e 2 Bonus Tyracks.
    ....... »

    Cube & Sphere "Great Norvegian Explorers"
    Cube & Sphere aka Platzgummer & Potuznik.
    ....... »

    The Lord Weird Slough Feg "Twilight Of The Idols"
    Epic Celtic Metal da San Francisco. The Lord Weird Slough Feg sono armati di tutti gli elementi migliori dell'Epic Metal: battaglie sanguinose nei ghiacci nordici, bestiale rabbia barbarica, stregoni maligni e antichi rituali. Il trio ha già realizzato un debutto auto prodotto ma il nuovo "Twilight Of The Idols" è un capolavoro di vero Heavy Metal epico dalle influenze irlandesi che raccoglie l'eredità di Iron Maiden, Manowar, Thin Lizzy, Skyclad, Cirith Ungol, Black Sabbath, Saint Vitus e Manilla Road. L'incredibile copertina è stata realizzata dall'incomparabile Erol Otus ( delle copertine di Dungeons & Dragons).
    ....... »

    Kreator "Endorama"
    "Endorama" è il nono album della Thrash Metal band tedesca e porta delle sorprese positive. Con l'apporto compositivo del chitarrista Tom Vetterli (ex-Coroner), il leader Mille Petrozza ha composto 13 brani che uniscono il classico Kreator sound a melodia, virtuosismi chitarristici e, soprattutto, una inedita atmosfera Gothic. Il risultato è ottimo ! Ascoltate il duetto vocale con Tilo Wolf dei Lacrimosa nella title track. Un album potente e accattivante.
    ....... »

    Tayo Presents "Planet of the Breakz"
    Future Funk Breakz for the breakbeat generation.
    ....... »

    Nuovo album EXILIA
    Lunedì 24 Maggio 2004 : la data ufficiale di pubblicazione del nuovo album degli EXILIA “Unleashed” (Gun Records - distr.BMG in Germania, Svizzera, Austria).

    Esattamente alle 8 del mattino quando aprono ....... »

    Uscita dell'album album "Luxury", Mr.Tanaka
    Dopo l'uscita del suo secondo album "Luxury", Mr.Tanaka annuncia che per la prima volta nella sua carriera, il suo prossimo lavoro uscirà contemporaneamente in tutto il mondo, attraverso la Nippon Columbia per il Giappone e l’Asia, la Emperor Norton per gli Stati Uniti ed il Canada e la Bungalow per l'Europa. L'album si intetolerà "Global Remixes" e comprenderà una serie di remix esclusivi ad opera di un manipolo di geniali DJs.
    ....... »

    Gamma Pop
    NUOVE USCITE
    ....... »

    Lance Henson, Arlo Bigazzi, Claudio Chianura "Another Train Ride"
    Lance Henson membro della Nazione Cheyenne e poeta di grande profilo, è uno dei nomi più rappresentativi della cultura dei nativi d'America. La rara forza evocativa dei versi di Henson, esempi di "globalizzazione" culturale e di esperienze fatte nella realtà americana ed europea. Lo sguardo di un poeta cheyenne percorre i luoghi del conflitto mondiale, mentre la sua voce parla di viaggi e di rivoluzione. Si incontra con i ritmi urbani, i timbri elettronici, le soluzioni digitali di Arlo Bigazzi e Claudio Chianura. Parole e musica attraversano così i luoghi del disincanto contemporaneo, dalla Bosnia al Ruanda a Wounded Knee.
    ....... »

    Heza: presentazione ufficiale di "Natura Contraria"
    Gli HEZA presentano il loro nuovo cd “Natura Contraria” allo 04 Pub di Fenil del Turco domenica 22 febbraio.

    Il debutto discografico degli HEZA, pubblicato dall'etichetta RedLed Records e distribuito dalla ....... »

    LB "Jealous Guy"
    LB alias Lassigue Bendthaus Aka Atom Heart Aka "Rather Interesting" Label Cult Release.
    ....... »

    Label News
    In questa sezione troverete le ultime notizie e altre informazioni aggiornate dedicate a eventi, manifestazioni, nuove uscite, recensioni etc. in diretta dalle etichette musicali italiane. Cliccate sul link oppure fate riferimento direttamente alle E-mail e ai recapiti telefonici riportati. Aderire a questa promozione è molto semplice, basterà inviarci gli aggiornamenti direttamente in redazione e il gioco è fatto.
    ....... »

    I Sing the Voice Impossible "Bernardo Lanzetti"
    Accettate l'idea di ascoltare qualcosa di assolutamente innovativo per la nostra musica? Già qui, abbiamo problemi a dare delle definizioni di genere, dei "margini artistici" perché non è proprio musica italiana se non per il fatto che il disco è stato registrato da noi e realizzato da una delle voci più belle del nostro rock. ....... »

    Meira Asher "Spears Into Hooks"
    Dopo il successo del suo album di debutto "Dissected" del 1997, ritorna la cantante, percussionista e performer israeliana Meira Asher con una nuovo lavoro,"Spears Into Hooks".
    ....... »

    Nick Warren "Back to Mine"
    "Back to mine" nasce come un'unica esclusiva serie con la quale DMC (Mixmag Live/United dj’s of America) inaugura il 1999; il concetto di base è di dare spazio a Dj di fama mondiale di scegliere e mixare una loro personale selezione di brani che sono soliti accompagnarli dal loro rientro a casa post-discoteca. I ritmi frenetici della dance si intrecciano con easy listening, indie, pop e porno soundtracks Italiane.
    ....... »

    Amorphis "Tuonela"
    Dopo un lungo silenzio, ritornano gli Amorphis, una delle bands più amate della scuderia Nuclear Blast e uno dei primi gruppi ad introdurre melodia nel genere estremo. "Tuonela" è il naturale seguito dello stupendo "Elegy" e ci propone una band che unisce il Metal con sonorità orientali e melodie totalmente accattivanti.
    ....... »

    Immortal "At the Heart of Winter"
    Quinto album per una delle principali bands della scena Black Metal mondiale. "At The Heart Of Winter" contiene 6 lunghi brani di Black Metal epico, vario, malvagio, aggressivo e con una maggiore attenzione alle atmosfere rispetto ai lavori precedenti. L’album è stato prodotto da Peter Tagtgren degli Hypocrisy nei suoi The Abyss Studios, con un sound potente e gelido come l'inverno scandinavo. Stupenda copertina con artwork di J.P. Fournier.
    ....... »

    Etichetta americana Projekt
    L'etichetta americana Projekt ha annunciato di aver messo sotto contratto Peter Ulrich, uno dei membri del nucleo originario dei Dead Can Dance. Il suo primo album, dal titolo "Pathways and Dawns" sarà realizzato nel prossimo Agosto. Peter Ulrich, batterista e percussionista, è stato uno dei principali autori del suono della band sia in studio che dal vivo, collaborando anche ad altri progetti, tra cui This Mortal Coil, Michael Brook e The Wolfgang Press.
    ....... »

    Thurston Moore, Evan Parker, Walter Prati "The Promise"
    Thurston Moore, chitarrista della rock band Sonic Youth; Evan Parker, uno dei nomi più prestigiosi della scena improvvisativa europea; Walter Prati, compositore italiano, contrabbassista, tra i più innovativi utilizzatori di strumentazione elettronica: sono i protagonisti di questo insolito progetto di libera collaborazione, realizzato in esclusiva per la Materiali Sonori nella collana Auditorium.
    ....... »

    Uno sguardo oltre l'ombrellone : le prossime uscite RedLed Records
    Uno sguardo oltre l'ombrellone : le prossime uscite RedLed Records ....... »

    Nebula - "Let it Burn"
    Nuova band di Stoner Rock formata da tre ex-Fu Manchu. Questo "Let It Burn" è stato pubblicato lo scorso anno da una piccola etichetta americana e questa nuova stampa su Relapse contiene 2 Bonus Tracks. Il sound del trio è totalmente devoto ai gruppi 70's come Black Sabbath, Blue Cheer ed i proseliti Kyuss, Cathedral ed Orange Goblin.
    ....... »

    Luis Rizzo, Opustango
    Compositore e chitarrista di grande rilievo, Luis Rizzo è uno degli esponenti più originali della nuova musica popolare argentina. I suoi precedenti dischi, da "Tristesse" a "Desde El Anden" a "Suite El Barrio" sono considerati in tutto il mondo come pietre miliari del "nuevo tango", lavori in cui convivono le atmosfere del tango tradizionale con uno stile e un linguaggio decisamente più contemporanei. In fondo, già nell'ormai lontano 1970, si parlò del suo gruppo Guardia Nueva come "tango d'avanguardia".
    ....... »

    Czech - "World Mad"
    "World Mad", il secondo album di Czech conferma le ottime aspettative generate dal loro omonimo debutto del 1996.
    ....... »

    Metal Church "Masterpeace"
    Dokken "Erase the Slate"
    ....... »

    Peter Kruder's "Peace orchestra"
    Una mistura mozzafiato di jazzy downbeat con morbida jungle, post-rock e atmosfere orchestrali rendono questa uscita un vero e proprio spettacolo musicale. Ogni brano possiede uno charme inequivocabile ed emana vibrazioni particolari; a questo aggiungete la cura dei dettagli di Peter Kruder e vi renderete conto che è veramente difficile desiderare di più.
    ....... »

    NUOVO ALBUM per TONY BRASCHI
    Cambio di rotta per il bluesman nazionale TONY BRASCHI. Dopo aver pubblicato il suo album solista "For all of you" con una mini etichetta emergente di Roma, ora è in ....... »

    Tony Braschi: il rocker bluesman nazionale
    TONY BRASCHI: L'EREDE di JOHNNY WINTER in Tour 2004 Suona la chitarra dal 1982, vive il palco dal 1988 e non lo avete ancora sentito dal vivo? Niente paura. Da Giugno ....... »

    Etienne Charry "36 Erreurs"
    Il primo artista Tricatel a confrontarsi con la lunga durata è uno degli ispiratori di Beck !
    ....... »

    Kreator "Endorama"
    W.U.M. è lieta di annunciare la nascita di un nuovo progetto discografico.
    ....... »



  Archivio Dangerous Magazine

Archivio Generale
Archivio generale di tutte le notizie pervenute in redazione

Archivio Bio
Musica sperimentale e gli stili più originali. Archivio recensioni.

Archivio Comunicati Stampa
Tutti i comunicati pervenuti in redazione. Hai delle notizie o delle informazioni da promuovere, questa è l'area che fa per te.

Archivio Disco e discoteche
News, servizi e tutte le novità sulla scena disco italiana e internazionale.

Archivio Eventi
Festival, manifestazioni, eventi, concerti: dove, come, quando e perché.

Archivio Interviste
Le migliori interviste dedicate alla musica e al mondo delle discoteche.

Archivio Moda e fashion
Le idee, le mode e gli stili di vita più originali.

Archivio Musica
Un grande servizio per far conoscere e apprezzare i vari generi musicali e tutto ciò che fa musica in Italia e non.

Archivio Speciali
Gli speciali proposti dalla redazione: eventi, avvenimenti e grandi occasioni.

Archivio Tendenze
Notizie-trend-notizie, in una parola tutto ciò che fa tendenza.

Archivio Uscite discografiche
Le novità in campo musicale direttamente alla fonte.