Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Fantastic Plastic Machine "Luxury"

Mentre la Nippo-Mania dilaga, FPM realizza il suo secondo album
Tomoyuki Tanaka, l'ideatore di Fantastic Plastic Machine, torna a noi con il suo secondo album: "Luxury". Confezionato con sonorità modernissime e canzoni per il millennio a venire, "Luxury" è un elegante viaggio, pregnante stile e voglia di intrattenere, nel mondo del pop e della moderna dance music. La capacità di Tanaka di usare molteplici generi musicali trasformandoli nel lussureggiante stile di Fantastic Plastic Machine è unica. Rompere con stili e convenzioni è prerogativa del suo lavoro di musicista e produttore. Lasciatevi accompagnare da FPM in un viaggio spaziale in Brasile al ritmo di futuristica Bossa, lounge-exotica, breakbeat e nu-house.

Mina "Minsc/Novokino"

Introdurre una band tedesca così inusuale necessita di idee inusuali
La caduta del muro di Berlino molti Dj e molte band si sono trovati in una situazione completamente nuova; locali/club semi-legali o completamente illegali improvvisamente iniziano a spuntare fuori in ogni punto della città, offrendo possibilità inesauribili di suonare a ottime band underground (Stereo Total, Pop Tarts, Quarks, Minitchev, Contriva e Mina appunto) e creando una vitalità creativa che non si riscontrava dagli anni '80. Mina è una band dannatamente giovane; il sound completamente strumentale contrappone ai giri disco/house di basso e alla batteria le fantasiose tessiture stile rock alternativo di chitarra e tastiere. Potrebbe essere coniato un nuovo genere post, sicuramente siamo lontani anni luce dai pallosi intellettualismi post-rock, in questo caso le parole d'ordine sono: Pop, Fun, Entertainment !

"ReadyMade Compilation" Various Artists

Remix di Pizzicato Five, Fantastic Plastic Machine e 5th Garden + Lupin III nuove versioni della sigla
Si scrive Records, ma si legge Readymade Records ed è l'etichetta di Yasahuru Konishi dei Pizzicato Five. Questo titolo raccoglie il meglio di 2 compilations uscite in Giappone, la prima con remix di Pizzicato Five, Fantastic Plastic Machine e 5th Garden remixati da Thievery Corporation, Pez (Spring), Le Hammond Inferno e Yukari Fresh, la seconda con gli stessi artisti intenti a remixare i temi della colonna sonora della serie TV Manga "Lupin III". Un must per gli amanti delle sonorità Jap!!!

Peter Thomas - Sound-Orchester "Warp Back Ep"
Dopo 30 anni trascorsi sul pianeta Orion la navicella spaziale di Peter Thomas e la sua Soundorchester sta per fare ritorno a terra (l'atterraggio è previsto per il 26 di Febbraio). Per prepararci al ritorno definitivo, questo singolo presenta 3 brani: il primo è un nuovo brano di Peter Thomas (a distanza di anni dalla sua ultima composizione) in collaborazione con The Maxwell Implosion; il secondo è uno slow-disco-boogie curato da Yoshinori Sunahara (su campioni inviati dallo stesso Thomas); il terzo è un heavy psychedelic dance-stomper curato dai Dauerfisch... Nu Astro-Nautic Breakbeat??!!

Nicholas Currie a.k.a. Momus ha trovato il modo di impedire che la sua etichetta, Le Grand Magistery, chiudesse per bancarotta, dopo che la compositrice transessuale Wendy Carlos lo aveva citato per danni, in seguito alla pubblicazione del brano-tributo non autorizzato, intitolato "Walter Carlos". Il metodo da lui utilizzato non ha mancato di creare scalpore negli Stati Uniti. Il suo prossimo disco si intitolerà "Stars Forever", e i 40 brani presenti si intitoleranno con i nomi dei "benefattori" che hanno pagato 1000 $ ciascuno per poter divenire immortali nei secoli. Dopo aver proposto la sua iniziativa attraverso il suo sito internet (www.demon.co.uk/momus), Momus è stato letteralmente sommerso dalle richieste di multinazionali, privati e musicisti che avrebbero pagato qualsiasi cifra pur di avere il proprio nome come titolo di un brano di Momus. Tra le celebrità che hanno aperto il loro portafoglio, troviamo tra gli altri Jeff Koons e Cornelius, che non ha resistito a dedicare un brano ai suoi due gatti Caesar e Nova. L'uscita dell'album è prevista per Luglio e in Europa sarà licenziato dalla Bungalow.
Sempre da casa Bungalow, altre novità bollono in pentola. Dopo l'ottima uscita del nuovo album dei Dauerfisch ("Crime Of The Century"), vera e propria versione tedesca, per ironia e divertimento, dei nostrani Montefiori Cocktail, in Giugno uscirà il debutto su lunga durata, della formazione più promettente della nuova scena underground berlinese : Mina. In studio e specialmente dal vivo, il loro sound è una matura sintesi tra l'attitudine punk e alternative rock e la Dj culture. Il loro album si intitola "Kryptonite" e sarà preceduto dalla pubblicazione di tre 10" a tiratura limitata. Non perdeteveli nel loro primo tour italiano. Partirà dal prestigioso primo International Lounge Festival a Montecchio Emilia il 12 Giugno, vera e propria kermesse di Dj e gruppi di una scena musicale tutta da scoprire. Della grande famiglia Audioglobe saranno della partita anche Le Hammond Inferno, The Karminsky Experience, Paolo Scotti e Valvola.


per informazioni:audioglobe@audioglobe.it