Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Blade:
nuova etichetta drum'n'bass


    BLADE è l'etichetta fondata dai membri della Unity Kru alla fine del 1998 per promuovere la produzione e la diffusione del drum'n'bass e della breakbeat italiani in patria e all'estero.
Nell'asfittico panorama della musica dance made in Italy, dominato dall'omologazione e dal cattivo gusto, BLADE tenterà una strada decisamente alternativa, mirante all'originalità musicale e al sostegno dell'artista in quanto persona creativa. Si punterà quindi all'individuazione di produttori in grado di sviluppare un linguaggio sonoro proprio e si rinuncerà invece all'inseguimento delle top-ten, nella convinzione che un progetto di ampio respiro possa avere comunque un esito economico soddisfacente sia per l'artista che per la label stessa.
La nostra fiducia è confortata dalla longevità di moltissime etichette europee ed è evidente che è con le realtà d'oltralpe e d'oltremanica che intendiamo confrontarci. D'altra parte questa è stata ed è tutt'ora la filosofia del progetto Unity che, nato nel 1996 nel solito clima di disinformato disinteresse, ha saputo guadagnarsi il rispetto e la considerazione dei più importanti produttori inglesi di drum'n'bass. BLADE è la logica continuazione di quel progetto.
La limitazione a breakbeat e drum'n'bass è da intendersi transitoria: questi sono i territori musicali che attualmente ci sembrano i più avanzati e perciò è qui che costruiremo le nostre basi operative. Ma l'evoluzione della musica, alla quale speriamo di dare il nostro contributo, porterà nuovi stimoli e noi saremo pronti a sostenerli e svilupparli con i nostri artisti.

Per informazioni contattate:
Roberto Rusconi: roruscon@tin.it
Edoardo Arengi: edarengi@tin.it
Web: www.thevibes.net/unity