Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Uno sguardo oltre l'ombrellone : le prossime uscite RedLed Records
Uno sguardo oltre l'ombrellone : le prossime uscite RedLed Records

Molte saranno le novità previste dal prossimo autunno in casa RedLed Records. Cavalcheremo anche noi l'onda dei gossip estivi dandovene un piccolo assaggio. Speriamo così di stuzzicare un po' la vostra curiosità ma non per troppo tempo; al rientro dalle vacanze, infatti, avrete tutti i dettagli e più per ciascuna nostra nuova produzione!

Iniziamo allora a sfogliare “REDLED 2003”....

L'album d'esordio "Più che una parola" dei Sovversione sarà in tutti i negozi a partire dalla fine di ottobre. La band bergamasca si presenta alla grande distribuzione con un destabilizzante e potente crossover in cui impulsi funk e metal vengono letteralmente graffiati da un pe(n)sante rhiming “politically uncorrect” di denuncia politica e sociale. Il Cd conterrà undici brani, più una bonus track, e vedrà la partecipazione, in qualità di ospite nel brano “Benvenuti all' Inferno”, di Sandokan della Banda Bassotti.

La RedLed Records, con il progetto Sovversione, riafferma la propria volontà, già ampiamente espressa con gli A.D., di rappresentare nella discografia nazionale anche uno spazio importante per tutte quelle bands che, ad una spiccata qualità artistica, sappiano rivolgere la propria attenzione a liriche di grande forza comunicativa sociale.

La RedLed Records è Musica Indipendente Italiana. A 360°. Senza classifiche. Senza etichette. Senza censure. Senza confini. Solo Musica. La Musica che amiamo e che speriamo amerete anche voi!

Sempre in ottobre la RedLed Records presenterà il secondo volume della serie “RedLed Split”. Come l'apprezzato primo volume, con protagonisti i trevigiani A.D. e i milanesi Neurodisney, “RedLed Split Vol.2” vedrà la presenza dei catanesi None Of Us insieme alla band triestina 1neday, e conterrà, per ciascun gruppo, quattro nuovi brani e una traccia rom.

L'intento della serie “RedLed Split” di riunire, in uno stesso progetto discografico, realtà artistiche già note al mercato discografico con nuove proposte emergenti viene, con questo disco, parzialmente accantonato. Entrambi i gruppi, infatti, sono al loro debutto ma le qualità artistiche, l'originalità e la maturità creativa dei None of Us e dei 1neday non lasciano dubbi: la scena crossover italiana è viva, protagonista e competitiva con il resto del mondo!

In novembre, quasi per rinnovare l'impegno preso, vi presentiamo il terzo “atto” della serie “RedLed Split” che vedrà, in qualità di headliner, la partecipazione dei Wah Companion, noto side project del chitarrista di Africa Unite, Ru Catania.
Dopo aver “prestato” il proprio suono ad artisti come Delta V, Franco Battiato, Daniele Silvestri, Jovanotti e Dr. Livingstone, Ru Catania presenta il suo nuovo progetto fondato nel 2000 insieme all'amico di sempre Kasko, Rudy e Balistica: La WAH Companion è soprattutto il rock che questi quattro artisti hanno ascoltato da quando erano nella pancia della mamma fino ad oggi.

Ad accompagnarli ci saranno gli ottimi Lisegenetica, band emergente piemontese. Suoni graffianti ed energici, soprattutto di derivazione anglosassone, miscelati sapientemente con un cantato in lingua madre, cantautoriale e nevrotico.

Anche all'interno del volume 3 ciascun gruppo presenterà quattro brani inediti e una ricca e sorprendente traccia rom.

Siamo quasi giunti alla fine del “giornale” REDLED 2003 e, come ogni buon magazine di pettegolezzi estivi, anche il nostro si chiuderà con lo speciale del PROSSIMAMENTE...

Tra la fine del 2003 e l'inizio del 2004 anticipiamo le pubblicazioni del nuovo album “Natura Contraria” dei rodigini HeZa (ex QuartaFila), registrato e mixato con David Lenci al Red House Recordings Studio di Senigallia (AN), e del terzo disco (secondo in full lenght) dei trevigiani A.D. (A.ntagonismo D.isobbediente).

La band “Disobbediente”, dopo l'apprezzato debutto con "Dritto al Volto" nel 2002, l'ottima conferma con "RedLed Split Vol.1" nel 2003 e l'invito a partecipare alla data di Padova per l'importante evento estivo del TORA! TORA! 2003, entrerà in studio il prossimo ottobre per registrare i nuovi brani. Gli A.D. avranno l'onore di ospitare nel nuovo album alcuni tra i più rinomati artisti della scena musicale italiana ma..... non esageriamo con le anticipazioni!

Contact: RedLed Records
E-mail: uffstampa@redledrecords.com
Web Address: http://www.redledrecords.com/