Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music



La classifica dei trend più IN del momento:

Questa è la sezione dedicata a tutto ciò che fa tendenza: le idee innovative, le mode trasgressive, gli accessori fashion, gli stili di vita originali, i look più esclusivi per fare la vera tendenza.
Utili consigli per apparire al massimo dello splendore ed essere al meglio della forma, nel posto giusto e al momento giusto.


Cos'ho oggi per la testa

    Negli Usa vanno di moda le "pin-up-girls". Sono le ragazze che fermano i capelli sulla fronte con una mollettina (dal'inglese pin). Ne esistono ormai di ogni tipo e misura, da giorno e da sera, con fiori, cuori, insetti e qualsivoglia genere di pianta, altre simili a gioielli preziosi.
Tra le teste più divertenti troviamo quelle delle teen ager, che mischiano modelli di tutti i tipi. Tra i nomi famosi troviamo Minnie Driver, che ferma la sua chioma con una farfallina colorata o Cameron Diaz, con una brochette di brillantini da pretty girl.



Il guardaroba dei discotecari

    Nero e metallo. Saranno questi i Trend modaioli di questo 1998 in discoteca. Nero aderente sulla pelle e accessori lucenti e freddi, proprio come il metallo (vedi "Il guardaroba dei discotecari").
Non più soltanto piercing e tatuaggi nel "guardaroba" del nottambulo trasgressivo, ma anche collane dalle sembianze primitive, collari da giardino zoologico, anelli e bracciali che potranno adornare non più soltanto polsi e dita delle mani, ma pure caviglie e alluci.
Tutto questo per un'immagine dura e aggressiva, sostenuta da molto spirito e ironia.



Parrucche e ancora parrucche

    Dalle passerelle di New York a quelle di Londra un unico filo conduttore attraversa la moda-tendenza per quanto riguarda le acconciature.
L'imperativo è non uscire senza la parrucca (ovviamente finta) portata con sfrontatezza e sicurezza di sè.
C'è che propone le parrucche come utile difesa allo smog delle città che così facilmente aggredisce i capelli naturali, ma senza arrivare a estremi simili, noi la consigliamo come piacevole diversivo al solito look, un espediante per sorprendere e perché no, per una notte essere diverse, forse irriconoscibili, per poter osare qualsiasi cosa.
Le parrucche più creative escono dal negozio di Angels and Barmans di Londra, ma non disperate, anche in Italia ci sono eccellenti produttori, basta cercarli...



Le cubiste virtuali

    Splendide novità in arrivo da IMAGINA 98, la rassegna dell'immagine virtuale, anche in discoteca con le cubiste virtuali della X-IST RealtimeTechnologies.
Nel futuro della disco ci saranno cubiste che, indossata la tuta FULLBODYTRACKER, cambieranno non solo abito virtualmente, ma anche fisionomia e sesso. Anche la meno attraente potrebbe ballare con il corpo di Claudia Schiffer, indossando abiti di Thierry Mugler, in tempo reale.
Ripresa da una telecamera e proiettata su maxi schermo ad alta definizione, la virtual dancer è già oggi realtà ma a costi proibitivi.



Colorati ma non per sempre

    Cambiare immagine, anche radicalmente, per una festa tra amici, per una notte in discoteca, per un compleanno importante, per ogni occasione speciale insomma.
Dopo gli anni ormai lontani del punk (ma l'aria trasgressiva di quei tempi si sta facendo sentire in più ambienti e in più posti), l'idea dei capelli colorati ha ripreso a circolare tra i ventenni: un po' a imitazione di alcuni gruppi rock presenti nella scena (una volta i Kiss adesso i Prodigy) e un po' per il gusto di scioccare con i colori forti. Ma nulla è definitivo: vengono usati prodotti speciali come i Crazy Colors inglesi che spariscono dopo pochi lavaggi, come sanno bene gli hair designer affermati che sentono richiedere in maniera sempre più massiccia il trattamento.



BLU CAOS conquista le discoteche

    Solo dal Caos può nascere l'ordine, recita un famoso detto popolare. E se il Caos è colorato di blu, tutto vi sembrerà armonioso. Questo si sta verificando grazie a una nuova bevanda al gusto di citrus da gustare ghiacciata, che sta invadendo alla grande il mondo delle discoteche e che viene promossa all'interno dei locali da importantissimi eventi sponsorizzati; un modo rappresentativo per affacciarsi in maniera decisa al mondo dei giovani e alla musica.



Quando le mode cambiano ...

    A giudicare dal successo dei locali "totali", il popolo della notte preferisce le discoteche con due o tre sale, animazione non sciatta, buona musica, prezzi ragionevoli e possibilità di comunicare (vedi "Il popolo della notte ritrova la parola").
I giovani preferiscono ballare per relazionare; lo "sballo" e la ricerca di isolamento nei locali è in forte calo.