Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Il fitness e le sue massacranti novità

    S Un chilometro di corsa sul tapirulan, 2 chilometri sulla station by, 500 metri di remate al vogatore, 15 alzate di peso sulla panca, 15 flessioni sui muscoli addominali, 500 metri di corsa tra i birilli, 50 salti con la corda, un canestro di basket, un calcio di rigore.
No, non è un girone infernale, piuttosto promette di diventare la moda, in palestra, della prossima stagione, il play life gate. E se pensate di affrontarlo a cuor leggero vi sbagliate di grosso. Lo ammette persino Chat Biel, l'uomo da battere, l'autorità indiscussa del settore, allenatore personal trainer di personaggi come Madonna.
Il fitness si sa è un mondo in continua evoluzione, con un giro d'affari di 3.000 miliardi annui e circa 15 milioni di praticanti in Italia, non finisce mai di stupire. Ecco allora la novità più assoluta in tema di rollerblade, le brain shoes, tra poco nel mercato, dotate di due cilindri che consentono di scivolare sui tubi senza cadere, costo 180 mila lire. E poi i pattini coyote con le ruote con camere d'aria a 5 atmosfere che ammortizzano urti, pressioni e irregolarità del terreno. Insomma pattini fuoristrada per gare su percorsi accidentati. Non per tutti però in quanto il prezzo si aggira sulle 700-800 mila lire.
E se la pedana resta un sogno il Free Style Slalom sembra decisamente più alla portata dei comuni mortali. Cosa che non si può certo dire della kitchboxing, melange tra box tradizionale e arti marziali e oggi sempre più praticata dalle donne che la scelgono per difesa personale.
Uomini siete avvisati.